Singles50.it

Recensione Singles50.it pagina iniziale
Screenshot di Singles50.it

Introduzione

La Be2 Sàrl si conferma azienda seria ed affidabile per quanto riguarda il dating online. In questo articolo condivideremo con voi le ragioni che hanno portato la ditta lussemburghese ad aggiudicarsi l’ennesimo riscontro positivo in qualità di operatore di Singles50.it. Questo sito d’incontri che rivolge il suo focus su persone dai 50 anni in su alla ricerca di un partner ha infatti sbaragliato la concorrenza risultando poi il test-winner per la categoria senior.

Sommario

  • Profili dettagliati e moderati
  • Sicurezza e protezione dei dati
  • Oltre 766.000 utenti
  • Metodo scientifico di matchmaking
  • Ottimo rapporto: 57% uomini e 43% donne
  • Opzione Videochiamata
  • Registrazione gratuita
  • Utenza categorizzata
  • Rapporto qualità-prezzo-servizi offerti ragionevole
  • Feedback positivi verificati
PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!

Informazioni generali e target di riferimento

Come vi abbiamo già anticipato nell’introduzione, Singles50.it è risultato essere il sito vincitore per la categoria senior. Il nostro team di esperti testa regolarmente diverse piattaforme di dating, categorizzandole. In base ai risultati della nostra esperienza da utente vissuta sul sito viene poi designato un vincitore per ogni specifica categoria. Svolgiamo questo tipo di controlli per assicurare ai nostri lettori un feedback quanto più veritiero ed affidabile, oltre che per dare così un’alternativa sicura a tutte quelle piattaforme di dating online che puntano solo a trarre in inganno l’utente al fine di truffarlo.

Non è un caso che Signles50.it sia gestito dalla società lussemburghese Be2 Sàrl che gode di ottima fama tra quelli che sono gli operatori affidabili del settore. Grazie al loro algoritmo scientifico, che è già stato implementato su altre piattaforme che hanno superato il nostro test, la Be2 Sàrl offre all’utenza un servizio di matchmaking affidabile e sicuro oltre che estremamente targettizzato. Singles50.it è infatti il luogo d’incontro virtuale per persone sopra i 50 anni che sono alla ricerca di una nuova relazione.

Un sito che abbatte le barriere dell’età

Non si fa troppa fatica ad immaginare quali possano essere le difficoltà legate alla ricerca di un nuovo partner quando non si è più giovanissime e, magari, non sia possibile avere una vita sociale attiva. Per fortuna Be2 Sàrl dà la possibilità di fare nuove conoscenze tra persone della stessa fascia d’età comodamente dalle mura di casa propria. Singles50.it è accessibile, per ora, solo da computer. L’applicazione per cellulare è però in via di sviluppo.

Stando a quanto riportato nella pagina iniziale del sito, e riscontrato da noi navigando nell’area membri, il rapporto uomo donna sulla piattaforma è perfettamente bilanciato ed i commenti positivi di ex utenti soddisfatti con i servizi forniti di certo non mancano. Nonostante il sito sia attivo solo da quest’anno, vanta già più di 700mila iscritti e, siamo sicuri, che tra questi potrete trovare la persona giusta per voi. Insomma, il connubio tra esperienza della società operatrice, novità e categorizzazione della clientela e dei servizi offerti rappresentano le principali ragioni che hanno portato Singles50.it ad essere il vincitore della categoria senior.

PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!

Registrazione

Un’altra caratteristica positiva che il nostro team di esperti ha riscontrato fin da subito nel corso della valutazione di Singles50.it è certamente la possibilità di registrarsi gratuitamente alla piattaforma. Sappiamo bene che la quasi totalità dei siti d’incontri online, per cercare di accalappiarsi quanti più utenti possibile, si autopromuove offrendo un’iscrizione gratuita. Le due grandi differenze che però demarcano una netta dissociazione tra Singles50.it e tante piattaforme truffaldine sono le intenzioni genuine ed un processo di registrazione dedito alla creazione di un algoritmo personalizzato.

Se leggete le nostre recensioni con regolarità saprete bene che molte truffe iniziano con una registrazione gratuita ma, in questo caso specifico, la registrazione gratuita su Single50.it non nasconde insidie ma solo opportunità. La Be2 Sàrl opera con l’intento di favorire match di successo tra i suoi iscritti e, per farlo, utilizza un algoritmo scientifico che, già in fase di registrazione, raccoglie dati specifici così da poter suggerire profili altamente compatibili a quello dell’utente. Per far sì che l’algoritmo possa funzionare al meglio è necessaria però la piena collaborazione dell’utente.

Singles50.it registrazione

Un metodo scientifico per la ricerca del partner ideale

È necessario, quindi, che chiunque si iscriva a Single50.it lo faccia senza fretta, prendendosi quindi il tempo necessario per rispondere alle domande del questionario iniziale con onestà e accuratezza. Credeteci quando vi diciamo che, se dedicherete la giusta attenzione al questionario con cui vi interfaccerete all’iscrizione le vostre possibilità’ di incontrare la persona giusta aumenteranno in modo esponenziale.

Le domande proposte non sono semplici quesiti atti a capire l’estetica del vostro partner ideale ma vertono, invece, a raccogliere in formazioni su carattere, attitudini personali e desideri vostri e della persona che state cercando. Così facendo i contatti selezionati dall’algoritmo che vi verranno poi proposti avranno sicuramente una, o molte, delle caratteristiche che state cercando.

PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!

Area personale e interfaccia utente

Una volta completato il processo di registrazione l’utente guadagnerà il pieno accesso alla piattaforma con la certezza di aver un algoritmo scientifico che sta già lavorando per lui. Come vi abbiamo già accennato nella parte introduttiva di questo articolo, Singles50.com è una piattaforma nata nel 2024 ma gestita da un gigante del settore, la Be2 Sàrl. Questa compagnia opera uno dei siti di maggior successo nel mondo dal dating che, tra l’altro, utilizza il medesimo algoritmo di matchmaking.

Quindi, pur essendo un sito di dating giovane, Single50.it ha una squadra alle sue spalle con oltre 20 anni di esperienza e che ha pensato questa piattaforma per un target specifico. Le due cose, combinate insieme, ottimizzano al massimo l’esperienza dell’utente che decide si registrarsi su Singles50.it. L’interfaccia grafica del sito è molto dinamica ed intuitiva. Anche una persona che vive la sua prima esperienza di dating online, e magari non è nato nell’era della tecnologia, non ci metterà molto a capire come funzionano le cose.

Singles50.it area utenti

Una navigazione facile per tutti

Inoltre, sono presenti molte finestre di dialogo attraverso le quali il sito suggerisce all’utente cosa fare guidandolo così nella navigazione. Ad esempio, se si desidera visualizzare le foto profilo degli altri iscritti è necessario che l’utente, dopo aver confermato l’indirizzo e-mail, carichi prima la propria. L’operazione può essere portata a termine in modo molto semplice già dal primissimo momento in cui si accede al sito seguendo le indicazioni fornite sullo schermo. Caricata la foto, la seconda cosa che salterà all’occhio è la presenza di alcuni profili selezionati apposta per voi.

Già in pochi minuti, infatti, l’algoritmo scientifico è stato in grado di trovare, e proporre, dei profili altamente compatibili sulla base delle risposte fornite nel questionario sottoposto all’utente in fase di registrazione. I profili scelti appositamente per voi variano di giorno in giorno e vengono selezionati dall’algoritmo tra gli oltre 766mila account attivi sulla piattaforma.

Trovare profili interessanti non è mai stato così semplice

Oltre ai profili che Singles50.it propone è possibile, per l’utente, esplorare in autonomia l’area membri del sito stabilendo in autonomia i propri criteri di ricerca così da trovare il profilo più affine. Qualora si fosse alla ricerca di un contatto con cui confrontarsi senza dover aspettare perché magari l’utente non è collegato, è possibile selezionare gli account online e navigare solo tra questi.

PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!

Costi

Offrendo un servizio di valore che utilizza dei sistemi informatici complessi Singles50.it ha anche dei costi. Pur offrendo a tutti l’opportunità di registrarsi gratuitamente in piattaforma, la Be2 Sàrl ha optato per la sottoscrizione di un abbonamento come forma di sostegno verso Singles50.it. La scelta di richiedere un pagamento per accedere al servizio di chat e per effettuare videochiamate online trova ragion d’essere in due aspetti fondamentali: la selezione dell’utenza e la qualità del servizio.

Non volendo ulteriormente rimarcare l’importanza dell’algoritmo preferiamo questa volta sottolineare come la ditta lussemburghese abbia a cuore la protezione dei dati personali dei suoi iscritti ed investa ingenti somme di denaro per la loro tutela e sicurezza. Con la sottoscrizione degli abbonamenti offerti su Singles50.it vengono infatti coperti anche i costi relativi ai sistemi di sicurezza utili a proteggere i dati sensibili degli utenti da eventuali attacchi informatici. Inoltre, la necessità di effettuare un pagamento per essere dei membri capaci di interagire nella community aiuta a fare selezione ed evitare che profili fasulli si infiltrino nell’area membri.

Singles50.it costi

Le diverse tipologie di abbonamento

Singles50.it propone tre tipologie di abbonamento: trimestrale, semestrale e annuale. Ogni sottoscrizione prevede il pagamento in toto del costo totale dell’abbonamento al momento della compravendita. L’utente avrà poi 14 giorni di tempo per recedere dal servizio, qualora fosse insoddisfatto, e richiedere il rimborso. Il costo dell’abbonamento trimestrale è pari a 29,90 euro, quello semestrale ha un costo di 19.90 euro mentre il prezzo dell’abbonamento annuale ammonta a 14,90 euro.

PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!

Successo, reputazione e funzionalità speciali

Laura e Riccardo, lei 52 e lui 55 anni, sono nomi di fantasia ma la loro storia è vera. Come si può leggere in un piccolo trafiletto presente nella pagina che dà il benvenuto su Singls50.it, i due, dopo lunghe chiacchierate online hanno poi deciso di vedersi. Alle chat ed alle videochiamate sono seguite prima una cena e poi un paio di appuntamenti. Le cose sono andate molto bene dato che adesso vivono una relazione seria e si definiscono felici veramente.

Denise, anche questo nome di fantasia così come l’immagine visibile su Singles50.it, 53 anni, ha invece voluto condividere quanto sia stata colpita dal funzionamento dell’algoritmo scientifico che le ha permesso di instaurare sin da subito dei contati con dei profili con interessi simili a suoi e del suo stesso livello accademico. Questi feedback sono veri e sono stati rilasciati spontaneamente dai diretti interessati nel tentativo di incentivare gli indecisi a lanciarsi nel mondo del dating anche se non si è più giovanissimi.

Un luogo virtuale dedicato agli over 50

Essendo una piattaforma relativamente nuovo, ma che già vanta come abbiamo detto più di 700mila iscritti, non è ancora possibile trovare una lunga fila di recensioni positive ma la Be2 Sàrl invoglia gli utenti a condividere le loro esperienze mediante un link diretto presente nella pagina iniziale del sito. Quale pubblicità migliore ci può essere rispetto ad un commento positivo di una persona che provato un prodotto e ne è rimasto soddisfatto.

La forza di Single50.it sta proprio nella qualità dei servizi offerti il che facilità di gran lunga il passaparola, che, da che mondo è mondo, resta la pubblicità più convincente di tutte. La società lussemburghese ha creato il luogo virtuale ideale per mettere in contato persone di un preciso gruppo, ossia gli over 50. In questo spazio a loro dedicato è possibile trovare persone dai diversi background ed interessi ma seriamente interessate ad intraprendere una relazione.

La videochiamata, un’utile opzione per conoscersi meglio

Alla luce di quanto detto, due profili che si incontrano su Singles50.it, specialmente se accoppiata mediante l’algoritmo scientifico, avranno un elevato tasso di affinità il che favorirà certamente un esito positivo di questa conoscenza come si è visto nelle storie sopra citate. Infine, la possibilità di conoscersi, almeno in una prima fase, utilizzando l’opzione della videochiamata e un’opportunità da non sottovalutare. Tramite questo moderno strumento di comunicazione è possibile filtrare ulteriormente i partner proposti ed impegnarsi al massimo una volta appurato di essersi imbattuti in un potenziale partner.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo cercato di illustrare nel dettaglio quelli che sono i punti di forza di Singles50.it. Il nostro team di esperti ha testato per voi i servizi offerti dalla piattaforma di dating pensata per gli over 50 rimanendo particolarmente soddisfatto. Singles50.it, a buon motivo, si è aggiudicato quindi il titolo di vincitore della categoria senior dating risultando la piattaforma da noi preferita per via della serietà del suo operatore oltre che per la qualità dei suoi servizi.

Se rientrate nel target e avete voglia di lanciarvi nella mischia, Singles50.it è il posto che fa per voi. Potrete iniziare, una volta creato gratuitamente il profilo, con delle videochiamate e, quando vi sentirete pronti, potrete andare oltre lo schermo. Chissà che un giorno anche la vostra storia non possa essere riportata tra i feedback positivi della piattaforma.

PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!

FAQ

Perché Singles50.it funziona?

Singles50.it funziona perché è una piattaforma che utilizza un algoritmo scientifico per mettere in contatto persone con caratteristiche affini. Inoltre, la targhettizzazione per gruppi di età aiuta, unitamente alla serietà nel voler avere una relazione stabile, a stabilire connessioni di successo.

Quali sono i costi dei servizi a pagamento?

Singles50.it propone tre tipologie di abbonamento: trimestrale, semestrale e annuale. Ogni sottoscrizione prevede il pagamento in toto del costo totale dell’abbonamento al momento della compravendita. L’utente avrà poi 14 giorni di tempo per recedere dal servizio, qualora fosse insoddisfatto, e richiedere il rimborso. Il costo dell’abbonamento trimestrale è pari a 29,90 euro, quello semestrale ha un costo di 19.90 euro mentre il prezzo dell’abbonamento annuale ammonta a 14,90 euro.

Cosa cercano gli utenti di questo sito?

Gli utenti che si iscrivono su Singles50.it sono alla ricerca di un nuovo amore e di una relazione stabile.

Che età hanno gli utenti di questo sito?

È possibile iscriversi alla piattaforma una volta compiuti 50 anni e non ci sono limiti massimi di età.

Come posso cancellare il mio profilo?

È possibile eliminare il profilo creato su Singles50.it seguendo le indicazioni fornite nella sezione impostazioni dell’account. È necessario cancellare l’abbonamento prima che il profilo possa essere eliminato. Nota: l’eliminazione del profilo non libera dall’obbligo di pagare per il servizio ordinato.

Come posso disdire il mio abbonamento?

Nelle sezione impostazioni dell’account è possibile trovare il relativo collegamento per procedere alla cancellazione dell’abbonamento. Il collegamento al modulo di cancellazione online, per via della metodologia di pagamento adottata dalla dita, potrebbe non essere disponibile nei giorni immediatamente successivi all’acquisto. In tal caso, l’utente è invitato a provare di nuovo nei giorni seguenti.

PROVA GRATUITAMENTE SINGLES50.IT ORA!