YesDates.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di YesDates.com
YesDates.com è un sito di dating online gestito dalla Provident Business Associates LLP, compagnia inglese con sede a Londra. La ditta inglese non è mai stata il soggetto di alcuna recensione da parte del nostro team così, quando abbiamo scelto di vivere un’esperienza da utente sfruttando la registrazione gratuita, speravamo in un esito positivo. Purtroppo però non ci abbiamo messo molto prima di notare alcune criticità che hanno suscitato in noi molti dubbi e perplessità in merito ai profili presenti in piattaforma.
Grazie all’esperienza maturata nel tempo, il nostro team sa bene dove cercare le prove dell’inganno e così abbiamo scoperto che YesDates.com è solo un sito truffa che utilizza profili falsi per implementare una fake chat che spinge l’utente ad investire denaro sulla piattaforma. Per maggiori dettagli vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di YesDates.com
Le novità dovrebbero portare miglioramenti ma non è questo il caso di YesDates.com e del suo operatore, la compagnia inglese Provident Business Associates LLP. Come spesso accade, il sito offre all’utenza la possibilità di registrarsi gratuitamente semplicemente fornendo un indirizzo e-mail. Trovandosi davanti ad un nuovo operatore ed avendo l’opportunità di testare gratuitamente il servizio, il nostro team ha iniziato con entusiasmo un’avventura su YesDates.com vestendo i panni dell’utente.
Una volta confermato l’indirizzo e-mail siamo diventati ufficialmente dei membri attivi ed abbiamo guadagnato accesso all’area utenti del sito. Ad un primo impatto visivo i profili presenti in piattaforma non suscitano immediati sospetti in merito alla loro autenticità anche se la gran parte delle foto mostra ragazze dalla bellezza disarmante ed outfit impeccabili. Durante la nostra esplorazione dell’area utenti la casella di chat legata al nostro profilo ha iniziato piano a riempirsi di messaggi. Incuriositi, visto che il nostro profilo era completamente privo di qualsiasi informazione interessante, abbiamo letto qualche messaggio ed abbiamo iniziato a collegare i puntini.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 09/01/2024)
SUPPLIERS, VALIDATED MEMBERS. 13.5. Currently we do not allow you to request the delivery of gifts to, personal contact details of, or personal meeting with, any members other than Validated Members. Validated Members may have access to additional features of the Service. We may require Validated Members to agree to the terms of using the Service that may be different from, or additional to, the terms set forth in this Agreement.
REFUND POLICY. THUS, we provide NO refunds by reason of not meeting your expectations while using the Site or dissatisfaction with communication and/or anticipated outcome of communication with any Member of the Site. We insist that you read our Terms and Conditions of Service again for full and comprehensive understanding of the Services nature.
Profili Falsi, crediti e fake chat
I messaggi ricevuti avevano per oggetto domande ben strutturate ma dai contenuti standard e, in allegato, una foto. Per aprire l’immagine allegata al testo era però necessario acquistare dei crediti. Avendo molta esperienza nel settore ed essendoci già trovati in circostanze simili abbiamo deciso di leggere con attenzione i termini di utilizzo del sito e le norme sulla privacy ed abbiamo scoperto qualcosa di molto interessante. Nel caso non abbiate troppa familiarità con l’inglese lasciatevi aiutare nella spiegazione di quanto sopra riportato.
Stando a quanto si legge nel trafiletto estratto dai termini di utilizzo di YesDates.com la ditta inglese comunica l’impossibilità di organizzare incontri con alcuni utenti che vengono indicati come “Validated Members”, alias profili falsi. Inoltre, nell’informativa sulla privacy, la Provident Business Associates LLP comunica di non garantire alcun rimborso all’utente per i crediti acquistati. I crediti sono la valuta virtuale della piattaforma e servono ad inviare messaggi e scaricare allegati. I crediti vengono venduti sotto forma di pacchetti che hanno un costo variabile dai 30 (40 crediti) ai 379 (900 crediti) euro.
La conclusione della nostra recensione di YesDates.com
Quando il nostro team incontra un nuovo operatore spera sempre nella possibilità di poter scrivere una recensione lontana dai soliti inganni legati al mondo del dating ma non è questo il caso di Provident Business Associates LLP. YesDates.com si è rivelato come un sito truffa che utilizza profili falsi per ingaggiare con l’utente in chat e fargli acquistare crediti non rimborsabili. Se preferite evitare delusioni e perdere inutilmente denaro vi invitiamo caldamente a stare alla larga da questo sito.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Provident Business Associates LLP.
Se hai già avuto esperienze con YesDates.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.