VogliamoSesso.net

13 Novembre 2023 Il risultato della nostra recensione di VogliamoSesso.net: Il nostro test su VogliamoSesso.net ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
VogliamoSesso.net
  • Truffa dell'abbonamento

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Recensioni negative

  • Esperienze negative

  • Molto costoso

Recensione di VogliamoSesso.net

Il sito VogliamoSesso.net ha una pigna di presentazione iniziale davvero priva di qualsiasi tipo di informazione che possa portare l’utente a iscriversi: nessun dato sul numero di iscritti che conta la community, nessuna statistica in merito alla riuscita di incontro o nessuna informazione circa il funzionamento del sito. Si vede solo l’immagine di una donna che scosta sensualmente il proprio abito in pelle, sotto cui si intravede un seno privo di abbigliamento intimo. Il sito infatti ci dà l’idea di essere focalizzato sul sesso e sia la grafica che la qualità dei contenuti ce lo confermano.

Nella recensione abbiamo creato un profilo test per verificare e analizzare la struttura del sito, il suo funzionamento e i costi. In breve, abbiamo capito dai documenti legali, i T&C, che si tratta di una truffa legata al rinnovo automatico e ai termini di cancellazione del rinnovo. La compagnia che gestisce questo sito è svizzera e si chiama Qualidates AG. Proseguendo con la recensione, troverete una generale presentazione dell’esperienza del sito.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di VogliamoSesso.net

Come illustrato nel precedente paragrafo, il sito VogliamoSesso.net non ci trasmette l’aria di essere una piattaforma per incontri online qualitativa, anzi tutto il contrario. Nei prossimi paragrafi illustriamo brevemente una panoramica del sito e delle sue sezioni ed evidenziamo, cosa più importante, l’inganno che vi si nasconde.

Struttura generale del sito

L’accesso alla piattaforma è completamente gratuito e richiede qualche minuto per l’inserimento di alcuni dati davvero personali, che fanno riferimento alle parti intime dell’iscritto. Andando oltre viene richiesto anche il nostro aspetto fisico e una mail valida per poter confermare l’attivazione dell’account. L’area personale è costellata di profili di cui l’immagine è velata, accessibile solo con il pagamento di un pacchetto Premium.

I costi invece sono identificati tramite 3 pacchetti principali: mensile, trimestrale e semestrale. Dai T&C abbiamo letto il riferimento ai termini per la disdetta dell’abbonamento e qui abbiamo trovato la truffa. Si tratta di un inganno che si basa su una comunicazione appositamente velata e ambigua.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 24/10/2023)

[…] Se l’iscrizione non viene disdetta al termine della durata iniziale, il contratto viene prolungato a tempo indeterminato (estensione del contratto). Il periodo di preavviso per la disdetta alla fine del termine iniziale o, se è stato specificato un periodo diverso al momento dell’acquisto dell’iscrizione a pagamento, per le iscrizioni di durata non superiore a un mese: 14 giorni, e per le iscrizioni di durata superiore a un mese: 30 giorni. Il periodo di preavviso per la cessazione al momento successivo al rinnovo del contratto è di 30 giorni.

Il potere della comunicazione

Come si evince, non viene mai usata esplicitamente l’espressione “rinnovo automatico” a nostro avviso appositamente per rendere la lettura dei documenti più complessa. Inoltre è essenziale stare attenti al tipo di pacchetto che si acquista, alla sua durata, per capire in quale opzione si ricade a livello tempistico qualora si decida di interrompere il contratto e l’esperienza sulla piattaforma.

Al momento del pagamento tali termini sono riportati ma sempre alla fine della pagina e in modo poco evidente. Potrebbe quindi capitare che molti utenti, presi dall’euforia del momento e dal pensiero di un’esperienza eccitante, non leggano questa frase, forniscano i dati bancari trovandosi poi dei pagamenti ricorrenti per il periodo selezionato. La compagnia Qualidates AG specifica solo nei T&C che la richiesta per la disdetta, oltre a dover essere fatta nei termini prestabiliti, richiede anche una forma scritta e presentata al contatto indicato.

La conclusione della nostra recensione di VogliamoSesso.net

Arrivati in fondo a questa recensione, possiamo affermare che il sito VogliamoSesso.net si traduce in una grande truffa. Il tutto è poco qualitativo e se ne ha subito la percezione dal momento in cui atterriamo sulla piattaforma. Probabilmente anche il tipo di esperienza sarà scadente e bisogna stare attenti all’inganno qui presente: sapere i termini di disdetta di un abbonamento con rinnovo automatico è essenziale ma le informazioni non vengono riportate in modo diretto e semplice.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Qualidates AG.

Se hai già avuto esperienze con VogliamoSesso.net, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment