VicinoAlPiacere.com

14 Dicembre 2023 Il risultato della nostra recensione di VicinoAlPiacere.com: Il nostro test su VicinoAlPiacere.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
VicinoAlPiacere.com
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di VicinoAlPiacere.com

Il lupo perde il pelo ma non il vizio e, anche questa volta, la Addington Digital BV ci ha messo lo zampino. VicinoAlPiacere.com è infatti l’ennesimo sito d’incontri online creato dalla compagnia olandese con sede a Oostvoorne con il solo scopo di trarre in inganno gli utenti. Il meccanismo della truffa perpetuato sulla piattaforma prevede l’utilizzo di profili falsi, marcati dall’icona del cuore, utilizzati per ingaggiare gli utenti nella chat a pagamento.

La Addington Digital BV non è nuova a queste pratiche e, di fatti, è molto facile imbattersi in molte recensioni negative sulla compagnia olandese navigando in rete. Grazie però all’esperienza del nostro team di esperti, non ci è voluto molto a trovare conferma rispetto a quanto supposto riguardo la veridicità del sito.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di VicinoAlPiacere.com

VicinoAlPiacere.com si presenta al pubblico degli internauti come una piattaforma d’incontri online con registrazione gratuita. Sfruttando questa opportunità, il nostro team di esperti ha deciso di vivere un’esperienza in prima persona, in modo da testare la veridicità del sito. Purtroppo però, non ci è voluto molto per trovare conferma in merito ad alcuni segnali poco rassicuranti che erano stati notati fin da subito. Il primo campanello d’allarme in merito all’autenticità dei profili presenti su VicinoAlPiacere.com trova conferma nei termini di utilizzo del sito.

Infatti, all’artico 6, la Addington Digital BV ammette la presenza e l’utilizzo di profili creati allo scopo di intrattenere gli utenti. Questi profili sono marchiati dall’icona del cuore, sono operati da impiegati della compagnia olandese e con loro non è possibile alcun contatto nel mondo reale.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 14/12/2023)

VicinoAlPiacere.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di cavalcarmi.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo: (cuore). L’utente è consapevole e accetta usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti on-line. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili. Escludiamo ogni responsabilità e non ci assumiamo alcuna garanzia per qualsiasi tipo di danno o inconveniente causato dal nostro servizio.

Profili falsi

La presenza di questi profili falsi è però solo la punta dell’iceberg della truffa che la compagnia olandese ha messo in piedi. Questi profili vengono infatti utilizzati per bombardare l’utente di messaggi, che spesso contengono anche immagini esplicite, al fine di trarlo in inganno ed invogliarlo a chattare. Durante la nostra breve e deludente esperienza sulla piattaforma, nonostante un profilo incompleto e privo di immagini, abbiamo ricevuto oltre 20 messaggi nei primi 10 minuti dopo la registrazione.

Fake Chat

Per accedere al servizio di messaggistica è però necessario acquistare i “messaggi” il cui costo varia tra i 0.9 e i 2.5 euro. La variabilità del costo per singolo messaggio è legata al numero di messaggi acquistati poiché questi vengono venduti in pacchetti. Più grande è il pacchetto e minore sarà il costo medio. L’unica nota positiva di tutta questa storia è legata al fatto che l’acquisto dei messaggi non prevede alcuno rinnovo automatico. Va però sottolineato che, trovata conferma della presenza di profili falsi, risulta a dir poco sconveniente investire denaro su un sito come VicinoAlPiacere.com.

La conclusione della nostra recensione di VicinoAlPiacere.com

Il nostro team si è trovato, per l’ennesima volta, a dover fornire un giudizio rispetto ad una piattaforma gestita dalla Addington Digital BV. Anche questa volta il risultato finale della nostra recensione, successiva ad un’esperienza da utente su VicinoAlPiacere.com, è estremamente negativa. La presenza di profili falsi utilizzati dagli impiegati della compagnia olandese per spingere gli utenti a spendere i soldi nel servizio di messaggistica a pagamento basta ad etichettare questa piattaforma come una truffa.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.

Se hai già avuto esperienze con VicinoAlPiacere.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment