ViciniArdenti.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di ViciniArdenti.com
ViciniArdenti.com garantisce che ci siano migliaia di splendide persone ad aspettarvi nell’ area riservata. Sarebbero addirittura 3 milioni gli utenti che si sono registrati da quando il sito è attivo. Per questa ragione, non dovrebbe esserci alcun problema a conoscere qualcuno di interessante vicino a casa vostra. Le premesse sembrano essere molto invitanti, ma la realtà che porteremo a galla con la nostra recensione è ben diversa. ViciniArdenti.com è infatti solo una truffa.
Questa piattaforma di incontri non consente purtroppo di incontrare proprio nessuno. Il motivo per cui diciamo ciò è che contiene quasi unicamente profili fittizi creati da dipendenti aziendali per trarvi in inganno. Dal momento che l’utilizzo della chat presuppone un consistente esborso di denaro, l’unico interesse di questi moderatori è quello di intrattenervi in costose e inutili conversazioni. La società che si cela dietro a questa fregatura è la Addington Digital BV, di Oostvoorne, nei Paesi Bassi.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di ViciniArdenti.com
ViciniArdenti.com sostiene di essere diverso da tutti gli altri siti di incontri che ripropongono ogni giorno gli stessi profili, col risultato che l’esperienza di ogni utente diventa ben presto monotona e ripetitiva. Qui al contrario, proprio grazie all’enorme numero di iscritti che viene pubblicizzato sulla pagina iniziale, c’è sempre la possibilità di curiosare tra profili nuovi di persone che si sono appena registrate e sono ansiose di essere contattate.
Pur con qualche dubbio, vista la banalità delle informazioni fornite sulla homepage, decidiamo di registrarci noi stessi creando un profilo di prova. Il nostro obiettivo è quello di testare tutte le funzionalità della piattaforma e verificare che le promesse fatte corrispondano a verità. In aggiunta, come sempre facciamo, daremo un’occhiata molto approfondita ai documenti legali, oltre a ricercare su internet recensioni di ex utenti che abbiano condiviso la loro esperienza su ViciniArdenti.com.
Solo brutte sorprese
Immediatamente dopo esserci iscritti, iniziamo a ricevere messaggi multipli da profili di donne attraenti e provocanti. Ecco il primo segnale che ViciniArdenti.com è probabilmente una truffa. Dal momento che il nostro account è totalmente privo di informazioni e fotografie, non c’è ragione per cui dovremmo ricevere tutte queste attenzioni. Non appena ci mettiamo a indagare un po’ più a fondo, le prove dell’inganno saltano fuori senza nemmeno doverci sforzare troppo.
Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni (Stato: 06/10/2023)
L’utente è consapevole e accetta usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.
Incontri impossibili
Ciò che viene ammesso da ViciniArdenti.com nei Termini e Condizioni non ha bisogno di troppe spiegazioni. Il sito contiene profili aziendali creati e gestiti da moderatori professionisti che intrattengono gli utenti con conversazioni piccanti. L’imbroglio sta nel fatto che questi profili non sono distinguibili da quelli reali, sempre che ce ne siano. Dal momento che per inviare messaggi bisogna acquistare dei costosissimi “crediti”, il rischio concreto è quello di spendere centinaia di euro per poi ritrovarsi con un pugno di mosche.
Gli incontri fisici con questi profili sono infatti fuori discussione. Quanto abbiamo scoperto viene ulteriormente confermato dalle numerose recensioni negative che riguardano la Addington Digital BV. Quest’azienda di Oostvoorne, nei Paesi Bassi, viene accusata di usare profili finti su tutti i suoi siti di incontri.
La conclusione della nostra recensione di ViciniArdenti.com
ViciniArdenti.com è risultato essere una grossa delusione. Viste le nostre precedenti esperienze con questo operatore e le tante critiche che riceve online, per noi non è un grossa sorpresa. Evidentemente però, c’è ancora molta gente che non si è mai imbattuta in un sito gestito dalla Addington Digital BV. Per questo motivo, centinaia di persone ogni giorno si iscrivono su ViciniArdenti.com, sperando così di incontrare qualcuno per una relazione erotica, cosa che però non accadrà mai.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.
Se hai già avuto esperienze con ViciniArdenti.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
sono d’accordo ho speso parecchi crediti e non sono riuscito a incontrare nessuna nemmeno per un caffè
Il sito è molto ben fatto, fruibile e facile da usare. Peccato che sia tutta una truffa. Ho acquistato un sacco di crediti, ho chattato con decine di profili femminili, con donne avvenenti e non, ma al momento di chiedere un appuntamento, le suddette, o sparivano o continuavano a tempestarmi di domande, senza mai arrivare al punto. Una vera delusione.