UpForIt.com

18 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di UpForIt.com: Il nostro test su UpForIt.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
UpForIt.com
  • Truffa dell'abbonamento

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Recensioni negative

  • Esperienze negative

  • Molto costoso

Recensione di UpForIt.com

UpForIt.com è un sito di incontri che si pubblicizza con la registrazione gratuita e l’immagine di una bella ragazza dall’aspetto semplice e giovane. A parte a ciò, la pagina iniziale non fornisce alcun particolare motivo per cui un visitatore occasionale dovrebbe procedere con l’iscrizione.

Sembra che la strategia di marketing dell’azienda necessiti di qualche miglioramento, ma forse è meglio così, dal momento che meno utenti si faranno attrarre da UpForIt.com, meno cadranno vittime dei loro inganni e si troveranno a vivere pessime esperienze. La nostra recensione vi svelerà infatti che gli abbonamenti sono una truffa e oltre a ciò la piattaforma utilizza anche sistemi di messaggistica automatica per imbrogliare i propri iscritti. Si tratta di tecniche che AriemGroup LTD, l’operatore di Hong Kong che gestisce UpForIt.com, utilizza fin troppo di frequente.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di UpForIt.com

Come vi abbiamo già anticipato, la homepage di UpForIt.com non brilla per originalità e non offre alcun contenuto degno di interesse… Tuttavia, scorrendo in fondo alla pagina, troviamo un link che ci incuriosisce e che ci indirizza a una sezione denominata “Incontri sicuri”. Al suo interno ci sono 15 preziosi suggerimenti da seguire per tenersi al riparo dai pericoli e dalle truffe che troppo spesso si possono incontrare sui siti di dating online.

Troviamo quantomeno ironico che questi consigli appaiano su una piattaforma di proprietà di AriemGroup LTD, una società di Hong Kong che proprio a causa dei suoi ripetuti inganni si è meritata la pessima reputazione che si ritrova. Ciononostante dobbiamo ammettere che alcuni dei suggerimenti sono veramente validi e universalmente condivisibili.

Fine delle buone notizie

Superato questo iniziale entusiasmo, decidiamo di iscriverci, solo per scoprire immediatamente che la registrazione gratuita è ovviamente una bufala. Una volta completato il profilo, l’unico modo per entrare in contatto con gli altri utenti è quello di sottoscrivere un abbonamento, che però non tarda molto a trasformarsi in una trappola.

Il motivo è che tutte le opzioni prevedono il rinnovo automatico, che per essere cancellato richiede una disdetta di 72 ore. In qualche caso però, come ad esempio col pacchetto di prova di 3 giorni, non c’è proprio il tempo materiale per effettuare la cancellazione, e di conseguenza il piano trial diventerà sempre un abbonamento mensile, a un costo ovviamente ben maggiore.

Messaggi promettenti…ma falsi

Per indurre i nuovi iscritti a mettere mano al portafogli, UpForIt.com utilizza un sistema di messaggistica automatica, per colpa del quale un utente riceve un sacco di messaggi apparentemente genuini ed invitanti. Queste comunicazioni arrivano da profili reali, il cui proprietario però non sa nemmeno di aver mandato un messaggio, che è stato invece generato da un computer. Il ricevente, completamente all’oscuro dell’inganno, si convince che il UpForIt.com sia veramente efficace, e decide dunque di acquistare un abbonamento senza il quale non potrebbe rispondere ai quei messaggi.

La conclusione della nostra recensione di UpForIt.com

Messaggi automatici e abbonamenti trappola sono una costante sempre presente sui siti dell’operatore di UpForIt.com, tant’è che non appena leggiamo il suo nome sappiamo già cosa aspettarci. Ciò viene confermato anche da innumerevoli recensioni lasciate online da utenti furiosi, che raccontano nel dettaglio le loro esperienze negative sulle altre piattaforme di proprietà di questa società disonesta.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a AriemGroup LTD.

Se hai già avuto esperienze con UpForIt.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment