Trans-Italia.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di Trans-Italia.com
Stessa storia, stesso posto, stesso bar. Recita così l’incipit di una canzone di un cantautore nostrano noto ai più. In questo caso però dovremmo rivedere le parole per adattarle al meglio e far passare il messaggio giusto. Potremmo dire: stessa ditta, stessa truffa, nuovo sito. Ritorna infatti come protagonista di questa recensione una nostra vecchia conoscenza, la Festivus Media BV. La ditta olandese con sede all’Aia torna a calcare questi palcoscenici in qualità di società operante della piattaforma di dating denominata Trans-Italia.com.
Come suggerisce il nome del sito, il target a cui si rivolge la società olandese è quella di un pubblico interessato a persone transessuali. Facendo seguito alla nostra esperienza sulla piattaforma possiamo però dirvi che Trans-Italia.com utilizza profili falsi allo scopo di adescare l’utenza nell’inganno della fake chat truffandola inducendola all’acquisto di crediti non rimborsabili. Un copione che si ripete di cui vi forniremo maggiori dettagli in questo articolo che vi invitiamo a leggere.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Trans-Italia.com
Non è nostra abitudine fare di tutta l’erba un fascio né tantomeno giudicare negativamente qualcosa senza averla provata. È per questa ragione che, mantenendo fede alla nostra etica professionale, facciamo esperienza diretta dei servizi offerti dai siti che testiamo. Non possiamo però essere ingenui e pensare che alcune compagnie non creino, in modo sistematico, nuove piattaforme con il solo obiettivo di trarre in inganno l’utenza. È questo il caso della nostra vecchia conoscenza Festivus Media BV, ditta olandese con sede all’Aia.
Questa società non è infatti una new entry nel mondo delle piattaforme di dating e, se la memoria e gli archivi non ci ingannano, non ha mai ricevuto una recensione positiva da parte nostra. Eppure, i siti di cui la società olandese è operatore principale sono tanti incluso quello di cui vi andremo a parlare oggi, Trans-Italia.com. La piattaforma si rivolge chiaramente ad un target specifico interessato al mondo transessuale. Avendo l’opportunità di registrarsi gratuitamente, il nostro team ha creato un profilo ed ha iniziato la navigazione.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 07/02/2024)
Articolo 6. Contenuti 6.4 “Questo sito Web o servizio è a scopo di intrattenimento per adulti; non è nostro obiettivo portare appuntamenti / contatti fisici tra i membri. L’utente è consapevole e accetta che potremmo utilizzare profili moderati e fittizi per scopi di intrattenimento online per adulti. Festivus Media BV si riserva espressamente il diritto di inviare messaggi a all’interno della Piattaforma tramite profili fittizi. Il contatto fisico con questi profili fittizi non è possibile. Festivus Media BV si declina da ogni responsabilità nella misura consentita dalla legge e non si assume alcuna garanzia per qualsiasi tipo di danno o inconveniente causato dal Servizio.
Profili falsi
Già poco dopo aver ottenuto l’accesso completo a Trans-Italia.com, il nostro profilo ha iniziato ad essere oggetto di interesse da parte di altri utenti che ci hanno tempestato di messaggi maliziosi. Gli account che ci hanno contattato si dimostravano senza alcun pudore nel mostrarsi senza velli, sia nelle foto che nella chat. Questo ha meso in allarme il nostro team che ha subito scovato l’inganno e trovato le prove nei termini di utilizzo del sito.
Stando a quanto si legge, la ditta olandese ammette di utilizzare profili falsi con l’obiettivo di intrattenere l’utenza e che questi profili non corrispondo a persone reali e che pertanto non è possibile incontrarsi oltre lo schermo. La truffa vera e propria prende però forma quando gli utenti più ingenui procedono all’acquisto dei crediti, valuta virtuale del sito venduta in pacchetti, che sono necessari all’invio di messaggi. I crediti acquistati non sono rimborsabili ma vi garantiamo che non sono economici.
La conclusione della nostra recensione di Trans-Italia.com
Vista la moltitudine di siti truffa in cui è possibile imbattersi cercando un buon sito dating siamo molto felici se, con il nostro lavoro, possiamo evitarvi qualche brutta esperienza. Dopo aver testato i servizi offerti dalla ditta olandese Festivus Media BV su Trans-Italia.com ci sentiamo di sconsigliarvelo fortemente. La piattaforma è una vera e propria truffa legata alla presenza di profili falsi. Questi account cercano di spingere l’utente ad acquistare crediti per poter poi utilizzare il servizio chat a pagamento.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Festivus Media BV.
Se hai già avuto esperienze con Trans-Italia.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.