TindrDating.it

18 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di TindrDating.it: Il nostro test su TindrDating.it ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
TindrDating.it
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di TindrDating.it

TindrDating.it si definisce sulla sua pagina iniziale come un social network, ma migliore. Invita tutti i visitatori ad iscriversi in maniera gratuita per avere la possibilità di conoscere uomini, donne e coppie alla ricerca di contatti diretti, avventure occasionali e piacere illimitato. Sembrano esserci tutti gli ingredienti necessari a garantire un’esperienza eccellente e coinvolgente, ma il nome della società che gestisce la piattaforma ci suggerisce di non credere a tutto ciò che leggiamo. Ci riferiamo a BD Technologies AG, un operatore con sede a Zugo, in Svizzera, che sembra essere un esperto in inganno ed imbrogli.

Come dimostra una nostra recente recensione, quest’azienda ha il vizio di utilizzare la truffe della chat finta, e TindrDating.it non si sottrae a questa pessima abitudine.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di TindrDating.it

Fin dalla prima occhiata si ha l’impressione che TindrDating.it faccia di tutto per ricordare il famoso social network. L’assonanza del nome del dominio è solo il primo elemento che li accomuna, ma oltre a ciò molti dei contenuti scritti fanno menzione a caratteristiche simili tra le due piattaforme. Si tratta di una tecnica molto comune sui siti di incontri, che cercano di attrarre nuovi clienti utilizzando un nome o un design già conosciuto, dando loro così un falso senso di familiarità.

Per convincere anche i più dubbiosi ad iscriversi, il portale mette in campo la magica parola “gratis”, ma anche in questo caso si tratta solo di uno specchietto per le allodole. Nonostante venga chiaramente scritto che TindrDating.it sia 100% gratuito, ciò in realtà vale solo per la registrazione e la creazione del profilo, dopo le quali un nuovo utente ha la possibilità di inviare un unico messaggio di prova prima di dover inevitabilmente mettere mano al portafogli.

Come funziona la fregatura

Per indurre i membri ad acquistare dei crediti, TindrDating.it utilizza una chat fasulla, una truffa che conosciamo molto bene e che ci troviamo spesso a descrivere con le nostre recensioni. Non appena completata l’iscrizione, un nuovo iscritto riceve diversi messaggi promettenti da splendide sconosciute che lo invitano a chattare.

Ma per far ciò è necessario acquistare dei crediti dal prezzo esorbitante, per colpa dei quali una breve conversazione può arrivare a costare centinaia di euro. Ciò di per sé non rappresenterebbe un inganno, ma lo diventa nel momento in cui quei messaggi non arrivano da persone reali, ma sono frutto della fantasia di falsi operatori che lavorano per l’azienda.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 31/12/2021)

Una parte dei profili di questo sito web sono volti all’intrattenimento, incontri fisici non sono possibili con questi profili.

Un’azienda che impara in fretta

BD Technologies AG, l’operatore svizzero di TindrDating.it registrato a Zugo, è una società che abbiamo incontrato per la prima volta recentemente. Immaginiamo dunque si tratti di una realtà nuova nel settore, ma sembra che abbiano appreso in fretta tutte le tecniche più scorrette.

La conclusione della nostra recensione di TindrDating.it

TindrDating.it fa uso di metodi disonesti per indurre ingannevolmente i propri clienti a spendere sempre più soldi, cosa che però non darà mai loro la possibilità di organizzare un incontro reale. La cosa peggiore è che questa esperienza virtuale rischia anche di essere parecchio costosa, dal momento che i crediti necessari vengono venduti a un prezzo esagerato.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a BD Technologies AG.

Se hai già avuto esperienze con TindrDating.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

3 Comments

  1. Marco Ottobre 27, 2023 at 3:56 pm

    Tre anni e mezzo fa, ci sono capitato anch’io purtroppo…sono solo dei profili falsi.

  2. Piero Maggio 10, 2022 at 6:47 am

    Si, purtroppo ho constatato a mie spese, che è una bella e costosa truffa. Gli operatori con falsi profili, inducono a parlare, senza che ci sia un incontro reale, alla fine ho desistito. Mi rendo conto sempre più che la maggior parte dei dating, sono specchi per le allodole purtroppo……

  3. stefano Marzo 23, 2022 at 9:24 am

    è una truffa bella e buona….impossibile incontrare qualcuno…..

Leave A Comment