TindrDate.it
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di TindrDate.it
TindrDate.it si rivolge a uomini, donne e coppie che sono alla ricerca di contatti con persone disponibili ad incontri reali e a nuove ed eccitanti esperienze. A prima vista il sito appare essere completamente gratuito. In più viene dichiarato che tutti i nuovi profili vengono verificati per prevenire la creazione di account fasulli. Indubbiamente TindrDate.it sembra avere tutte le caratteristiche indispensabili per essere considerato un portale degno di fiducia. Ma come purtroppo sappiamo bene, la truffa è sempre dietro l’angolo.
TindrDate.it infatti utilizza profili fittizi creati ad arte per trarre in inganno i propri iscritti. Non conosciamo ancora l’operatore della piattaforma non avendo mai dovuto scrivere alcuna recensione su altri siti di loro proprietà. Si tratta di un’azienda spagnola denominata Jada Entertainment che ha la sua sede ad Alicante.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di TindrDate.it
Come già anticipato nell’introduzione della nostra recensione, TindrDate.it si presenta in maniera piuttosto convincente. La pagina iniziale non mostra alcun contenuto erotico. Di conseguenza si ha la netta impressione di trovarsi su un sito dove è possibile incontrare persone interessate a un appuntamento che vada al di là della semplice avventura occasionale. L’assonanza del nome con la ben nota piattaforma di social network è ovviamente voluta. Molto spesso i portali di incontri online sfruttano questa tecnica per dare un senso di familiarità che risulta rassicurante per potenziali nuovi iscritti.
I primi dubbi sul fatto che TindrDate.it sia un sito affidabile ci sorgono quando leggiamo molteplici riferimenti alla gratuità della registrazione. Addirittura viene specificato che non servirà mai alcun abbonamento. Un utente senza esperienza nel settore verrebbe indotto a credere che la carta di credito non sarà mai necessaria. Ma ciò non corrisponde a verità. Iscriversi al sito non costa effettivamente nulla, ed è vero anche che non sono previsti piani di abbonamento. Ma questo non significa che il sito sia gratuito.
Crediti e finta chat
Per mandare messaggi privati o partecipare alla chat in tempo reale, un utente deve acquistare dei crediti con i quali dovrà pagare separatamente per ogni messaggio inviato. Questo sistema di pagamento risulta estremamente costoso, al punto che una conversazione di pochi minuti può far spendere una vera fortuna. L’unico vantaggio è che, non trattandosi di un abbonamento, non è previsto alcun rinnovo automatico. Purtroppo, è solo uno spreco di denaro perché gran parte dei profili con i quali ci si intrattiene sono falsi.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 25/02/2022)
Jada Entertainment expressly reserves the right to create profiles on the website and to send messages to the user on behalf of these profiles. The user understands and accepts that these profiles are only created to exchange messages, meetings in person are not possible with such profiles.
Un sito di incontri dove non si incontra nessuno
Questi profili di fantasia vengono creati da falsi operatori di chat che hanno l’obiettivo di prolungare la conversazione il più a lungo possibile. Così facendo gli introiti di Jada Entertainment, l’operatore spagnolo di Alicante, cresceranno a dismisura, dal momento che un utente paga per ogni messaggio inviato. Ma come ammesso nei Termini e Condizioni, gli incontri fisici con questi profili sono impossibili. Il problema è che questi account non sono identificati separatamente e quindi non c’è modo di sapere se l’interlocutore sia una persona reale o un personaggio di fantasia.
La conclusione della nostra recensione di TindrDate.it
TindrDate.it mette in atto la classica truffa della chat finta per spingere i propri clienti ad acquistare dei costosi crediti che non porteranno mai al risultato sperato. La vittima di quest’inganno viene contattata da profili fittizi gestiti da animatori professionisti che però non si rivelano mai per quello che sono. Al contrario recitano una parte ben studiata, lasciando intendere al loro interlocutore di essere persone reali pronte ad organizzare incontri intriganti.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Jada Entertainment .
Se hai già avuto esperienze con TindrDate.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.