Tinder.com
-
Funzioni base gratuite
-
Milioni di utenti in tutto il mondo
-
No profili finti
-
Ottimo servizio clienti
-
Bellissimo disegno
-
No ricerca manuale
Recensione di Tinder.com
Nato nel 2012, Tinder.com è un sito di incontri che ha rivoluzionato il mondo del dating online rendendo popolare il meccanismo dello scorrere a destra o a sinistra per mostrare interesse o meno per il profilo visualizzato. Al momento Tinder.com può contare su circa 75 milioni di utenti provenienti da ogni angolo del mondo, cosa che lo rende il social network di online dating più popolare in assoluto.
Nonostante tutto questo successo, c’è ancora qualcuno che si chiede se valga la pena di iscriversi o se sia una truffa. La nostra recensione odierna vi toglierà ogni dubbio. Tinder.com non mette in atto alcuna tecnica scorretta per trarre in inganno i propri utenti e convincerli a sottoscrivere abbonamenti a pagamento, cosa che tra l’altro non è nemmeno necessaria per usufruire di tutte le funzioni base. L’azienda che gestisce Tinder.com è la Match Group LLC di Dallas, Texas.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Tinder.com
Tinder.com è stato fondato più di 10 anni fa con l’obiettivo di fornire uno strumento moderno, sicuro ed affidabile a tutti coloro che cercano online nuove amicizie, amore o anche solo esperienze di sesso occasionale. La piattaforma è disponibile sia in versione desktop che app. Quest’ultima è di gran lunga la scelta preferita degli utenti. L’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App store o da Google play, garantisce un’esperienza molto più intuitiva, coinvolgente e divertente.
La funzione di geolocalizzazione installata sui dispositivi mobili vi consente di visualizzare i profili presenti nelle vostre vicinanze senza dover cambiare nulla nelle impostazioni. Quando siete lontani da casa vi basta un click sul vostro smartphone per iniziare a scorrere tutti i profili di coloro che si trovano nelle vostre vicinanze e sono in cerca di nuovi contatti.
Come funziona
Su Tinder.com non è possibile effettuare una ricerca di persone compatibili selezionando le caratteristiche desiderate. Tutto ciò che si può impostare è la fascia di età, il genere e la distanza dalla propria posizione. Questo è un limite che risulta un po’ fastidioso per chiunque sia abituato ai classici siti di incontri. I profili mostrati vengono scelti automaticamente dall’algoritmo e mostrati in successione. L’utente può solo scorrere a destra nel caso li trovi interessanti o a sinistra in caso contrario.
Quando l’interesse è reciproco avrete un “match”. A quel punto potete iniziare a scambiare messaggi con quella persona. Queste funzioni base sono completamente gratuite e necessitano solo di una semplice registrazione che può essere fatta anche tramite il vostro account Facebook. Chi vuole può decidere di effettuare l’upgrade e pagare per un abbonamento che gli consente di usufruire di opzioni extra, quali ad esempio la possibilità di vedere chi vi ha messo un “like”.
Nessun rischio
Tinder.com non utilizza profili fittizi. Ciò significa che non c’è alcun pericolo di truffa della chat finta. Chiaramente, rimane la possibilità che qualcuno si registri con nomi di fantasia e posti fotografie non reali. È quindi necessario ricorrere sempre a un po’ di buon senso prima di decidere di incontrare qualcuno di persona. Match Group LLC è l’azienda americana di Dallas che gestisce Tinder.com. In caso di problematiche, il loro servizio clienti è sempre a disposizione, cosa confermata da migliaia di recensioni positive di utenti presenti e passati.
La conclusione della nostra recensione di Tinder.com
Tinder.com è il sito di incontri che può vantare il maggior numero di utenti attivi in tutto il mondo. Il suo enorme successo è dovuto al sistema di matching innovativo, all’applicazione mobile intuitiva, alla gratuità della maggior parte dei servizi offerti e all’affidabilità dell’azienda che lo gestisce. Sui siti di incontri, il rischio di diventare vittime di un inganno è sempre dietro l’angolo, ma in questo caso possiamo escludere ogni pericolo.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Match Group LLC.
Se hai già avuto esperienze con Tinder.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.