TimidiVicini.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di TimidiVicini.com
TimidiVicini.com è un sito di incontri che promette tanta eccitazione e niente più insicurezze. Sulla sua pagina iniziale invita le donne timide a iscriversi senza timori per condividere le loro fantasie più maliziose, assicurando loro che ci sia un vero uomo disponibile a farle sentire speciali. Il problema è che ogni esperienza su questo portale sarà unicamente virtuale. Il motivo è che tanti dei profili sono finti e vengono utilizzati da falsi operatori per convincere con l’inganno gli utenti ad acquistare dei crediti molto costosi.
La truffa della chat finta non è certamente una novità per Addington Digital BV, l’azienda di Lelystad nei Paesi Bassi che gestisce TimidiVicini.com. Tante recensioni che abbiamo scritto in passato hanno infatti smascherato più volte i loro imbrogli.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di TimidiVicini.com
TimidiVicini.com si presenta con un design semplice ed efficace. L’assenza di contenuti piccanti conferisce alla piattaforma un aspetto rassicurante che contribuisce certamente ad attrarre quelle persone timide e insicure a cui sembra essere indirizzato il sito. Il portale si rivolge principalmente ad un pubblico femminile, cosa che viene confermata dal fatto che l’80% degli utenti sono donne. Si tratta di una percentuale altamente insolita sui siti di incontri che sono spesso squilibrati dall’altra parte.
Non sappiamo se l’affermazione sia veritiera, ma se così fosse è qualcosa che, pur con tanti anni di esperienza, non ci era mai capitato di vedere. Le premesse dunque sembrano buonissime, ma si scontrano inevitabilmente con i risultati delle nostre ricerche.
È tutto finto
Come anticipato all’inizio della nostra recensione, i profili su TimidiVicini.com non sono reali, o quantomeno non tutti. La truffa inizia nel momento in cui non c’è la possibilità di distinguere quelli genuini da quelli creati ad arte per ingannare l’utente. Gli animatori di questi profili non si rivelano mai per quello che sono e continuano imperterriti a recitare una parte fino a che il loro interlocutore non si stufa di sperperare del denaro inutilmente.
Solitamente ciò avviene dopo settimane, se non mesi, in cui l’ignaro utente crede di parlare con la persona che vede nelle foto, ma in realtà dall’altra parte dello schermo c’è semplicemente un falso operatore. Ribadiamo che, data la natura fittizia di questi profili, gli incontri fisici non sono possibili.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 05/11/2021)
timidivicini.com è progettato per il piacere e l’intrattenimento. I profili sono fittizi, non sono possibili incontri fisici con questi profili
Cosa sono i crediti?
La parte peggiore è che ogni messaggio inviato in chat costa un credito, che è la moneta virtuale utilizzata su TimidiVicini.com. Il prezzo dei crediti varia a seconda di quanti se ne acquistano, ma non scende mai sotto 1 €. Potete facilmente immaginare quanto sia semplice ritrovarsi a spendere cifre da capogiro in pochissimo tempo. Il sistema sembra funzionare così bene che Addington Digital BV, l’operatore registrato nei Paesi Bassi, a Lelystad, continua a riproporre lo stesso format su ogni nuovo portale che lancia.
La conclusione della nostra recensione di TimidiVicini.com
TimidiVicini.com fa sicuramente una buona prima impressione, soprattutto ai visitatori con meno esperienza che non conoscono ancora i trucchi utilizzati dall’azienda che lo gestisce. Ogni giorno decine di utenti diventano le nuove vittime della truffa della chat finta e si ritrovano a spendere una piccola fortuna senza ottenere nulla in cambio. Il verdetto della nostra recensione è di conseguenza inevitabilmente negativo.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.
Se hai già avuto esperienze con TimidiVicini.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.