SnapDate.it
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di SnapDate.it
SnapDate.it è un sito di incontri per adulti dove gli iscritti hanno la possibilità di entrare in contatto con gli altri membri allo scopo di organizzare appuntamenti nella vita reale. O almeno questo è ciò che si deduce dalla pagina iniziale del portale, ma sfortunatamente la realtà che chiunque decida di iscriversi si trova ad affrontare è ben diversa.
Il motivo è che SnapDate.it ammette di utilizzare profili di fantasia controllati da falsi operatori che lavorano per l’azienda e il cui unico obiettivo è quello di far lievitare i costi degli utenti vittime della truffa. Su internet non si trovano ancora recensioni riguardo questa piattaforma, che probabilmente è stata costituita abbastanza recentemente. Noi stessi non abbiamo alcuna esperienza pregressa con l’azienda che la gestisce, ossia BD Technologies AG, che è registrata a Zugo, in Svizzera.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di SnapDate.it
Già il primo impatto con SnapDate.it non è dei migliori. La homepage infatti non fornisce alcuna informazione interessante e non sembra offrire alcun valido motivo per registrarsi. Oltre al modulo per l’iscrizione e a un collage di foto sfocate sullo sfondo, l’unico altro contenuto risulta quantomeno ironico.
Il sito infatti promette di controllare manualmente ogni nuovo iscritto così da prevenire la creazione di profili falsi, i quali, una volta scoperti, verranno immediatamente rimossi. Ma come abbiamo già anticipato nell’introduzione della nostra recensione, l’azienda stessa è la principale responsabile della creazione di profili falsi. Comunque sia siamo curiosi di vedere come funzioni questa verifica manuale, ma ovviamente scopriamo subito che si tratta di una bufala. L’unico controllo effettuato è quello automatico dell’indirizzo email che non previene assolutamente nulla.
Le prove della chat finta
Chi si iscrive con la speranza di organizzare un vero appuntamento rimarrà inevitabilmente deluso. Come ammesso da SnapDate.it nei suoi termini e condizioni, il sito utilizza profili fittizi gestiti da moderatori, il cui unico scopo è l’intrattenimento a pagamento dell’utente.
Va specificato che questi operatori si nascondono dietro un’identità falsa e non corrispondono alla persona raffigurata in foto. L’interlocutore, che non viene mai messo al corrente dell’inganno, crede di parlare con una bella ragazza, e i messaggi promettenti che riceve lo convinceranno di essere vicino al successo. Ma trattandosi di profili di fantasia è solo una falsa speranza in quanto i contatti fisici non sono possibili.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 25/10/2021)
BD Technologies AG ha il permesso di chattare sul sito web con Entertainment Profili. Si tratta di profili fittizi il cui scopo è l’intrattenimento a pagamento e con i quali non è possibile alcun contatto fisico.
Come si conclude la truffa
La vittima dell’inganno, che spera vanamente di giungere a quell’esperienza erotica che desidera, viene così convinta ad acquistare dei crediti per continuare la conversazione. I crediti sono lo strumento utilizzato sul portale per poter inviare messaggi e costano la bellezza di un euro l’uno. Una breve conversazione rischia di trasformarsi velocemente in un bagno di sangue. Ricordiamo che il responsabile di questi imbrogli è BD Technologies AG, una società che ha sede a Zugo in Svizzera.
La conclusione della nostra recensione di SnapDate.it
La nostra prima recensione di un sito di proprietà di quest’operatore non poteva essere peggiore. SnapDate.it infatti risulta essere un portale completamente inaffidabile, che utilizza la truffa della chat finta in abbinamento col costoso sistema dei crediti per ingannare i propri clienti. La nostra esperienza ci suggerisce che non sarà l’ultima volta che ci troviamo ad aver a che fare con quest’azienda disonesta.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a BD Technologies AG.
Se hai già avuto esperienze con SnapDate.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
Concordo in quanto ero anch’io iscritto a snapdate, ma, poi, quando mi sono accorto che si trattavano di profili falsi, ho cancellato il mio account,
Mi era venuto il dubbio e, quindi, per poterlo provare a me stesso ho interrotto una chat ripresa poi dopo più di un mese e mi sembrava di parlare con un’altra persona. Questo esperimento l’ho fatto con più di un profilo ottenendo lo stesso risultato, Avendo così capito che si trattava di una truffa mi sono tolto
Snapdate è un imbroglio, scordatevi un incontro reale con le persone di cui appare la foto (probabilmente fittizia) e gli inviti, in genere molto osé, ma si tratta solo di cortine fumogene col solo scopo di farvi spendere soldi in chat. Nessuno/-a vi scriverà mai su whatsapp o email, unico interesse di chi scrive dall’altra parte è di far spendere