SilverCupid.com

18 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di SilverCupid.com: Il nostro test su SilverCupid.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
SilverCupid.com
  • Truffa dell'abbonamento

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Recensioni negative

  • Esperienze negative

  • Molto costoso

Recensione di SilverCupid.com

SilverCupid.com invita i visitatori della homepage a provare la sensazione di non avere età. Sostiene di essere non solo un semplice sito di incontri per senior, ma bensì una piattaforma per tutti coloro che cercano amore, amicizia e comprensione, e sono aperti a nuove coinvolgenti esperienze. Sembra proprio che ci troviamo finalmente di fronte a un portale per senior onesto ed affidabile. Ma la buona prima impressione verrà smentita dai risultati delle nostre ricerche che dimostreranno come SilverCupid.com utilizzi sistemi di messaggistica istantanea per convincere con l’inganno gli utenti ad acquistare un abbonamento truffa.

L’azienda che gestisce questo sito di incontri risponde al nome di Antheia Services LTD, ed è registrata a Larnaca, Cipro. Essendo la prima recensione che scriviamo su di loro, sospettiamo che si tratti di una nuova società di recente costituzione.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di SilverCupid.com

La pagina iniziale di SilverCupid.com si presenta con un design semplice ma efficace. La scelta dell’immagine di sfondo è sicuramente azzeccata e raffigura una coppia solare e sorridente che sembra aver finalmente trovato la felicità. L’impressione è quella di trovarsi su un portale che possa veramente garantire alle persone un po’ più in là con gli anni di incontrare un partner con cui riscoprire la serenità di un tempo e con cui condividere esperienze genuine.

I contenuti scritti non fanno che rafforzare questa idea. La piattaforma si vanta di avere migliaia di profili attivi di persone mature provenienti da ogni città italiana pronte a fare nuove conoscenze. Un servizio a supporto della clientela è attivo 24 ore su 24 per risolvere qualunque tipo di problematica che possa sorgere. La registrazione viene definita semplice, veloce e gratuita, ma qui sorgono i primi problemi.

Messaggi ingannevoli

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata ci si rende conto che, se si vuole usufruire appieno dei servizi messi a disposizione da SilverCupid.com, è necessario sottoscrivere un abbonamento. Per poter leggere e inviare messaggi l’iscrizione gratuita non è infatti sufficiente.

A peggiorare le cose c’è il fatto che i messaggi in entrata non provengono da profili reali ma, come leggiamo sui Termini e Condizioni, vengono inviati da un software in maniera automatica. La spiegazione ufficiale è che servano a stimolare la conversazione migliorando così l’esperienza dell’utente, ma in realtà servono solo ad incoraggiare i membri ad acquistare quell’abbonamento senza il quale non è nemmeno possibile leggerli.

I rischi connessi agli abbonamenti

Gli abbonamenti venduti da Antheia Services LTD, l’operatore cipriota di Larnaca, sono però una truffa. Se non vengono cancellati entro 72 ore dalla scadenza, si rinnovano in automatico. Ciò non sarebbe un inganno in sé, ma lo diventa nel momento in cui non c’è il tempo utile a rispettare il preavviso richiesto, come succede coi piani di prova di 1 o 3 giorni. In questo caso, nel momento stesso in cui si autorizza il pagamento, la disdetta diventa impossibile e l’abbonamento si trasforma inevitabilmente in una costosa sottoscrizione mensile.

La conclusione della nostra recensione di SilverCupid.com

SilverCupid.com si presenta al primo impatto come un portale molto promettente. Ma al contrario, il verdetto della nostra recensione è che si tratta di una piattaforma inaffidabile dove è facile cascare nell’insidiosa trappola dell’abbonamento. I nuovi utenti vengono invogliati da una serie di messaggi automatici ad effettuare l’upgrade, ingannati dal fatto che queste comunicazioni sembrano provenire da utenti reali in cerca dell’anima gemella. Ma quando sottoscrivono l’abbonamento, si trovano legati a un contratto impossibile da cancellare.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Antheia Services LTD.

Se hai già avuto esperienze con SilverCupid.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment