SessoHub.it
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di SessoHub.it
SessoHub.it è un sito di incontri per adulti che fa parte di un grande network gestito da un’azienda svizzera di nome Dateblaster AG. Quest’operatore, che ha la sede legale a Cham, è molto conosciuto su internet, e certamente non per dei buoni motivi.
La sua terribile reputazione è dovuta a tanti commenti negativi che utenti passati hanno lasciato online per lamentarsi delle pratiche scorrette che la società utilizza su tutti i suoi portali. Le lamentele più comuni sono dovute ai piani di abbonamento che diventano delle truffe e alla presenza di profili falsi che rendono impossibili gli incontri nella vita reale. Queste esperienze personali sono confermate da quanto abbiamo riscontrato più volte in passato quando abbiamo scritto recensioni a proposito dei loro siti.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di SessoHub.it
Già da una prima veloce occhiata ci rendiamo conto che probabilmente SessoHub.it non farà nulla per migliorare la reputazione di Dateblaster AG, l’operatore che ha sede in Svizzera, a Cham. Il design della homepage infatti è esattamente identico a quello degli altri portali del gruppo.
L’unica cosa differente è l’immagine sullo sfondo che, in questo caso, è un collage di diverse foto che fanno intravedere particolari intimi di donne attraenti. Si tratta dell’unica arma utilizzata da SessoHub.it per convincere i visitatori ad iscriversi, in quanto non offre assolutamente nessun altro contenuto interessante, né grafico né scritto.
Cosa succede dopo la registrazione
L’iscrizione viene completata velocemente con tre semplici passaggi, l’ultimo dei quali è la verifica dell’email, che dovrebbe servire proprio a limitare la presenza di quei profili falsi di cui, a dar retta alle recensioni online, il sito sarebbe strapieno. Dobbiamo ammettere che non troviamo alcuna evidenza che supporti queste accuse, ma ciò non significa che tutto ciò che succede sul portale sia reale. Ci riferiamo ai tanti messaggi provocanti che riceviamo nel giro di pochi minuti senza aver caricato sul nostro profilo nemmeno una foto.
Per esperienza sappiamo che la cosa è molto sospetta e nei termini e condizioni troviamo la spiegazione. Si tratta di messaggi predefiniti inviati da un software per conto del titolare del profilo da cui provengono. Quel profilo dunque esiste veramente, ma quella persona probabilmente è ignara del fatto di averci scritto.
Qual è lo scopo?
L’idea dietro questo meccanismo è quella di far credere ai nuovi arrivati che ci siano già molte persone interessate a loro, convincendoli così ad acquistare un abbonamento per poter rispondere ai messaggi. Ed ecco che arriva la truffa. L’abbonamento, che prevede il rinnovo automatico, è difficilissimo, se non impossibile, da disdire. Alcuni utenti esasperati testimoniano che, di fronte ai continui rifiuti immotivati dell’azienda ad annullare il contratto, hanno dovuto cancellare la carta di credito, che continuava a venire addebitata mensilmente senza alcuna ragione.
La conclusione della nostra recensione di SessoHub.it
Come ampiamente previsto, SessoHub.it conferma appieno tutte le cose negative che abbiamo già riscontrato nelle nostre passate recensioni su questo operatore. L’esperienza ci insegna che quando un’azienda è abituata a fare uso di truffe ed imbrogli difficilmente abbandona queste strategie, che evidentemente portano i risultati sperati. A discapito purtroppo di tanti utenti che vengono ingannati.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Dateblaster AG.
Se hai già avuto esperienze con SessoHub.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.