SegretiPiccanti.it
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di SegretiPiccanti.it
SegretiPiccanti.it afferma di offrire agli utenti la possibilità di trovare persone interessate a un rapporto di coppia, un’amicizia, un’avventura occasionale o un’esperienza extraconiugale. Garantisce che i profili siano realmente esistenti e corrispondano a individui alla ricerca di un partner da incontrare nella vita reale.
Sembra molto promettente, ma è l’esatto contrario di ciò che affermano molte recensioni online di utenti che in passato sono stati ingannati da questa piattaforma. Le lamentele più comuni riguardano i servizi a pagamento, che sarebbero una truffa, e la presenza di account fittizi gestiti da falsi operatori. Conosciamo già molto bene la società proprietaria del sito. Si tratta di Dateblaster AG, un’azienda svizzera registrata a Cham che gestisce svariati portali per adulti.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di SegretiPiccanti.it
La pagina iniziale di SegretiPiccanti.it presenta un collage di foto che ritraggono donne provocanti. Seppur priva di un design particolarmente innovativo, l’homepage risulta comunque efficace allo scopo, ossia attirare ignari utenti alle prime esperienze in una rete fatta di inganni. Per fornire una rassicurazione agli indecisi, il sito promette anche che tutti gli iscritti vengono verificati manualmente, senza però specificare nel dettaglio come ciò sia possibile. E la spiegazione è molto semplice.
Si tratta solo di un’enorme bufala, tant’è che la nostra registrazione viene completata in due minuti e non c’è traccia di alcun controllo. E, se anche ci fosse, non è difficile bypassarlo, dal momento che il nostro profilo è stato creato con un nome di fantasia e con informazioni personali totalmente inventate.
I motivi della brutta reputazione
Gli account che visitiamo nell’area riservata sembrano onestamente genuini e non troviamo alcuna evidenza a supporto delle accuse di profili falsi che abbiamo letto nelle recensioni online. Tuttavia, dopo pochi minuti, iniziamo a ricevere messaggi molto promettenti da splendide sconosciute.
Ciò che a molti sembrerebbe un segnale positivo, a noi risuona come un campanello d’allarme. Perché tanto interesse verso un nuovo iscritto che non ha nemmeno caricato una foto? Troviamo la risposta nei termini e condizioni, dove SegretiPiccanti.it fa un breve riferimento a messaggi predefiniti inviati da un software. Questo tipo di messaggi, definiti in gergo rompighiaccio, dovrebbero favorire l’inizio della conversazione, ma in realtà sono solo un modo per convincere gli ultimi arrivati a sottoscrivere un abbonamento, cosa indispensabile se si vuole rispondere alla posta in entrata.
Un consiglio spassionato
Sfortunatamente Dateblaster AG, l’operatore registrato a Cham, in Svizzera, è ben noto per trasformare questi abbonamenti in truffe, rifiutando senza alcun valido motivo di accettare la disdetta, anche quando viene presentata nei termini temporali richiesti. Ciò fa sì che l’abbonamento si rinnovi in automatico ogni mese. Il nostro consiglio perciò è quello di evitare ogni rischio ed astenersi dall’utilizzare servizi a pagamento su questa piattaforma.
La conclusione della nostra recensione di SegretiPiccanti.it
SegretiPiccanti.it non fa che ribadire i motivi per cui le nostre recensioni passate sull’azienda che lo gestisce sono state sempre negative. Come testimoniano anche le pessime esperienze vissute da tanti utenti, questo sito non è per nulla affidabile. Il rischio di ritrovarsi vittima di una truffa dell’abbonamento è troppo alto e le possibilità di organizzare un incontro praticamente nulle.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Dateblaster AG.
Se hai già avuto esperienze con SegretiPiccanti.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.