Segretamente.com

6 Dicembre 2023 Il risultato della nostra recensione di Segretamente.com: Il nostro test su Segretamente.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
Segretamente.com
  • Truffa dell'abbonamento

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di Segretamente.com

Il sito Segretamente.com è una piattaforma per incontri online che punta tutto sulla velocità di contatto con gli altri iscritti della community. Iniziare a chattare fin da subito significa avere la possibilità di iniziare anche a flirtare pochi minuti dopo la registrazione gratuita. Questo almeno è quello che viene presentato nella homepage del portale online, creato e gestito da Brevano LTD con sede a Cipro.

Sempre sulla prima pagina che accoglie l’utente, è possibile trovare un campione di profili che appartenerono alla community. Poco dopo, una sezione è dedicata alla spiegazione del funzionamento del sito. Iscriviti, sfoglia, chiatta. Poche mosse per il massimo del divertimento. Ma, con un’attenzione più accurata, notiamo dai T&C una truffa legata alla sottoscrizione di un abbonamento a pagamento e alla presenza di profili fittizi. E’ previsto il rinnovo automatico che non viene menzionato al momento del pagamento e la disdetta è esplicita solo nei documenti legali della piattaforma.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di Segretamente.com

Il sito per flirt online, Segretamente.com ha una homepage strutturata e tutto sommato abbastanza curata. Dettagli, informazioni e funzionamento vengono illustrati a tutti coloro che atterrano sulla pagina online in cerca di flirt facili e senza pensieri. Solo divertimento.

Esplorare il sito

La piattaforma prevede una registrazione gratuita facile e veloce e come spesso accade è richiesta la geo localizzazione al fine di proporre, in primi, profili nelle nostra area di vicinanza. Abbiamo a disposizione una barra per l’impostazione dei parametri di ricerca di un partner ideale. Mentre in alto lo spazio è dedicato alle funzionalità: gioco della compatibilità, mi piace e sfoglia profili. Notiamo sin da subito che i profili sono falsi: nomi e foto profilo sono palesemente frutto di una costruzione grafica ad hoc.

Nei T&C vengono citati gli “abbonamenti Premium” come opzioni che è possibile scegliere per accedere ad ulteriori funzionalità. Notiamo che c’è un po’ di confusione a livello terminologico. Gli abbonamenti menzionati infatti, non sono nient’altro che pacchetti che danno accesso a crediti: monete virtuali con cui pagare i messaggi.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 06/12/2023)

“Profilo” indica un profilo fittizio visualizzato su www.segretamente.com che contiene foto, nome utente e informazioni sull’account di una determinata persona fittizia.

Tutti gli abbonamenti a pagamento (Abbonamenti Premium) si rinnovano automaticamente per il periodo e il prezzo per cui sono stati sottoscritti. È possibile annullare la funzione di rinnovo automatico per evitare addebiti ricorrenti, ma è necessario agire almeno 7 giorni prima della data di rinnovo successiva per evitare il rinnovo.

Perché non fidarsi del sito

A questo punto della recensione non ci resta che elencare i motivi per cui non è affidabile il sito in questione e per cui l’utente avrà una pessima esperienza. In primi, i profili presenti sono visibilmente fittizi e abbiamo riportato anche la prova trovata nei T&C. Proseguendo, gli abbonamenti Premium ovvero i pacchetti tra cui è possibile scegliere e che prevedono un tot di crediti da spendere per la messaggistica, si rinnovano in automatico senza che tale informazione sia mai espressa al momento del pagamento.

Queste per noi sono truffe. Un inganno che viene ripetuto su più fronti dalla compagnia Brevano LTD per guadagnare in modo disonesto a discapito di utenti iscritti al portale. Facciamo notare anche che, in vista di un’ inattività di 14 giorni, l’iscritto dovrà pagare una somma di € 12.95 ogni 30 giorni per un servizio di manutenzione del profilo. Anche questa è un’informazione non comunicata esplicitamente. Infine, la disdetta di almeno 7 giorni per interrompere il rinnovo automatico è riportata solo nei T&C e mai nella pagina pagamento.

La conclusione della nostra recensione di Segretamente.com

L’esperienza che abbiamo avuto su questo portale truffa, Segretamente.com è estremamente negativa e non vale tempo o soldi di nessuno. I profili fittizi, chiaramente riconoscibili, il rinnovo automatico e l’omissione dei termini per la disdetta di quest’ultimo sono tre elementi sufficienti a non far passare la prova a questo sito gestito dalla compagnia di Cipro. Con tali prove è evidente che non è possibile affidarsi al portale per ricercare un partner o per divertirsi in un ambiente sicuro.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Brevano LTD.

Se hai già avuto esperienze con Segretamente.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

One Comment

  1. Bagab Gennaio 27, 2024 at 4:52 pm

    SITO INGANNEVOLE!!!!!!!

Leave A Comment