Seeking.com
-
Controllare i profili
-
Buona esposizione di abbonamento
-
Comunicazione esplicita del rinnovo automatico degli abbonamenti
-
Costo alto
-
Alcune recensioni negative online
-
Dubbio sull'azienda (legato alle recensioni negative online)
Recensione di Seeking.com
Il sito di cui parleremo in questa recensione, Seeking.com, è un sito di incontri di lusso per single attraenti e di successo. Il loro obiettivo principale è quello di “elevare” l’esperienza dei propri utenti. La pagina di accoglienza è davvero unica per la grafica: ogni immagine presente è più simile a un disegno e questo conferisce particolarità e ricerca del dettaglio. Come presentazione iniziale non ci si può lamentare: troviamo una generale descrizione di cosa è possibile ottenere con il sito e che funzionalità ci sono.
Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, la piattaforma che conta più di 46 milioni di utenti in tutto il mondo, è gestita dalla compagnia W8 Cyprus, un’affiliata di altre compagnie. In questo portale non abbiamo trovato traccia di truffa o inganno. Attenzione ad aprire la corretta pagina dei Termini e Condizioni: esistono due link e solo uno è riferito ai membri dell’Unione Europea. In linea generale è un buon sito dove cercare un partner e nel prossimo paragrafo spieghiamo perché.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Seeking.com
In questa recensione evidenziamo pro e contro del sito Seeking.com, piattaforma rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di soddisfare i propri desideri personali cercando un partner attraente e di successo. Il sito che conta milioni di utenti garantisce un’esperienza fatta su misura per noi: partner che si adattano al nostro stile di vita. A seguire, un’analisi del sito. Pro e contro si bilanciano e ci fanno valutare la piattaforma in modo neutrale.
I pro
Il sito usato da tutti coloro che sono alla ricerca di un partner di successo e attraente con cui avviare una nuova avventura lascia ampio spazio nei T&C all’aspetto della verifica dei profili, dichiarando che a loro discrezione il team potrebbe condurre controlli sui profili e che noi in qualità di membri possiamo pagare un ente terzo affinché verifichi il nostro profilo e conferisca la dicitura “Background verificato”.
L’abbonamento a pagamento viene presentato in modo accurato ed esplicito. Troviamo a grandi lettere il fatto che è previsto un rinnovo automatico e il prezzo mensile che ci verrà addebitato. Infine, il pagamento per accedere a ulteriori funzionalità ci fa sperare che sia un disincentivo a usare il sito in modo inappropriato con magari fini di truffa.
I contro
Collegandoci a quanto riportato poca fa, la quota a pagamento per accedere a complete funzionalità è davvero molto alta. Il costo minimo per la prima opzione è di 109.99 dollari per 30 giorni. Un prezzo davvero cospicuo per milioni di iscritti: ciò ci fa supporre che molti membri potrebbero essere presenti solo come membri standard.
Poi, nonostante l’opzione di verifica, accedere al sito rimane gratuito: ciò implica che chiunque, anche chi vuole organizzare una truffa ha accesso al sito liberamente. Infine, nella nostra ricerca di approfondimento, abbiamo scovato alcune recensioni negative legate a un sito che ha un dominio simile ma non uguale a Seeking.com. Quello su cui abbiamo perplessità è il fatto che dietro a quest’altro sito c’è una delle compagnie affiliate del network in cui è presente W8 Cyprus. Ciò potrebbe essere indice della poca affidabilità di tutte questi operatori di servizio.
La conclusione della nostra recensione di Seeking.com
In conclusione su Seeking.com è possibile fare una buona esperienza, utile a trovare un partner tra i milioni di iscritti in tutto il mondo. Nonostante i prezzi che, ripetiamo, potrebbero disincentivare un utilizzo inappropriato del sito, il portale funziona bene, senza inganno. Il team di assistenza sembra essere presente e attento ai problemi degli utenti. Prima dell’iscrizione abbiamo sufficienti informazioni per decidere se diventare membri e sulla piattaforma le informazioni sono fornite in modo curato e chiaro.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a W8 Cyprus.
Se hai già avuto esperienze con Seeking.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.