Russian-Dating.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di Russian-Dating.com
Russian-Dating.com si pubblicizza come un sito per adulti completamente gratuito dove è possibile trovare donne Russe, Ucraine, e di altri paesi dell’Europa dell’Est. Il sito non sembra indirizzato a chi è in cerca di esperienze piccanti, bensì a coloro che desiderano incontrare una donna con cui iniziare una relazione seria e duratura.
Dal momento che ci troviamo spesso di fronte a queste promesse, il primo istinto che abbiamo è di dubitare della loro autenticità. Ancor più dopo che troviamo svariate recensioni negative su internet che lamentano la completa inutilità del portale. Decidiamo quindi di verificare in prima persona. Nei termini e condizioni scopriamo che l’azienda che gestisce il sito si chiama proprio Russian-Dating.com. Non sono forniti ulteriori dettagli e non avendoli mai incontrati prima d’ora, non sappiamo proprio cosa aspettarci.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Russian-Dating.com
L’aspetto della pagina iniziale non è un granché. Russian-Dating.com è attivo da più di 10 anni, e il design sembra non essere mai stato aggiornato. Una cosa positiva è che in cima alla pagina sono ben evidenti le bandiere di vari paesi per cambiare la lingua e visualizzare così il sito in Italiano. La totale gratuità del portale viene menzionata da più parti ed è la prima cosa che decidiamo di verificare. Sebbene sia possibile accedere utilizzando il proprio account Google, per questioni di privacy consigliamo di compilare il semplice formulario e creare un nuovo profilo.
Dopo pochi istanti riceviamo la mail di conferma coi dati di login e una volta completato l’accesso veniamo piacevolmente sorpresi. Effettivamente non esiste nessuna opzione a pagamento e tutte le funzionalità sono accessibili. Il sito si conferma 100% gratuito e facile da utilizzare.
Cose c’è che non va
Purtroppo non è tutto rose e fiori e Russian-Dating.com ha alcune pecche evidenti fin dal primo utilizzo. Innanzitutto il numero degli utenti e molto ridotto. Durante la nostra esperienza erano online solamente 65 donne e 100 uomini. Il secondo aspetto negativo è che i servizi offerti sono limitati. Al di là di mandare e ricevere messaggi non si può fare un granché e l’assenza di una chat è una pecca a cui Russian-Dating.com dovrebbe porre rimedio al più presto.
L’ultima cosa che troviamo un po’ fastidiosa è che dopo 5 minuti di utilizzo ci viene richiesto il numero di cellulare a cui viene inviato un codice per continuare ad usufruire dei servizi. In realtà potrebbe anche trattarsi di un modo per verificare che il profilo creato sia reale.
Commenti negativi
Online si trovano parecchie recensioni negative di utenti insoddisfatti che confermano le nostre impressioni. Le lamentele più comuni sono dovute alle limitate funzionalità e ai pochi iscritti. Le due cose rendono quasi impossibile trovare la persona che si sta cercando. Nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti a localizzare la sede di Russian-Dating.com, che si definisce il gestore dell’omonimo sito.
La conclusione della nostra recensione di Russian-Dating.com
Navigando su Russian-Dating.com si ha l’impressione che il sito abbia ormai dato il meglio di sé e che necessiti di un rinnovamento. Detto ciò il verdetto della nostra recensione è che si tratti di un portale legittimo e affidabile, dove non viene utilizzata alcuna pratica ingannevole. Per chi è disposto ad accettare le funzionalità limitate, l’iscrizione gratuita a Russian-Dating.com potrebbe rivelarsi una discreta esperienza.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Russian-Dating.com.
Se hai già avuto esperienze con Russian-Dating.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.