RoseMatch.com
-
Truffa dell'abbonamento
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di RoseMatch.com
La piattaforma di incontri RoseMatch.com si definisce uno strumento di chat semplice e conveniente che ha tutte le funzionalità di cui avete bisogno. La loro mission è quella di facilitare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse, fornendo così un’esperienza di dating impareggiabile. Il punto di forza di questo sito è che mette a disposizione degli utenti dei traduttori professionali che si occuperanno di tradurre messaggi e lettere facilitando la comunicazione e la conoscenza.
Pur trattandosi di un sito attivo sul mercato da diversi anni, la loro idea risulta ancora innovativa. Purtroppo però sospettiamo che RoseMatch.com sia una truffa. Con la nostra recensione vi spiegheremo i motivi per cui non vi consigliamo di iscrivervi. Anche se non abbiamo trovato prove certe di alcun inganno, ci sono fin troppi campanelli d’allarme. Primo tra tutti, il fatto che l’azienda che gestisce RoseMatch.com non renda nota la sua identità.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di RoseMatch.com
RoseMatch.com si propone come un sito di incontri con la finalità di mettere in contatto persone provenienti da ogni parte del mondo eliminando le barriere dettate dalle diversità linguistiche. Nato nel 2009, RoseMatch.com è un portale internazionale tradotto in svariate lingue, selezionabili dal menù a tendina che trovate in alto a destra nella homepage.
RoseMatch.com si differenzia dalla miriadi di altri portali che ci troviamo giornalmente a recensire per il fatto che non abbandona gli utenti al loro destino. Nel caso due persone di paesi diversi entrino in contatto e abbiano difficoltà a comunicare, degli esperti in traduzione delle lingue coinvolte sono pronti a intervenire e tradurre i messaggi inviati e ricevuti. Così facendo, un utente non deve affidarsi a traduttori automatici scaricati da internet che risultano poi essere spesso approssimativi e portano solitamente a fastidiose incomprensioni.
Costi folli
Riconosciamo che l’intero concetto su cui si basa RoseMatch.com sia molto interessante. Tuttavia, chiariamo subito che non c’è nulla di gratis, anzi. I prezzi praticati dalla piattaforma sono a dir poco eccessivi. Il costo fisso per la traduzione in caso di lingue con un alfabeto tradizionale è di $1 per 100 caratteri. In caso di lingue orientali con alfabeti complessi come il cinese o il giapponese, il costo raddoppia. Per tradurre le 6 righe di questo paragrafo vi occorrerebbero circa € 6.
C’è anche la possibilità di diventare membri VIP pagando una quota mensile soggetta ad addebito ricorrente. L’abbonamento dà alcuni vantaggi minori e offre un sconto irrisorio sui prezzi applicati per le traduzioni. Visto che l’operatore del sito è sconosciuto, non sappiamo nemmeno chi sia il soggetto con cui viene stipulato il contratto. Di conseguenza, vi invitiamo a considerare seriamente l’ipotesi che si tratti di una truffa dell’abbonamento.
Una reputazione orribile
Abbiamo cercato su internet recensioni reali di utenti di RoseMatch.com e abbiamo trovato quasi esclusivamente testimonianze negative. Quasi tutti sostengono che i profili siano finti, creati apposta dall’azienda sconosciuta per trarre in inganno i propri iscritti. Sembra che nemmeno spendendo centinaia di euro si arrivi mai ad alcun incontro reale. L’obiettivo di questi profili sarebbe unicamente quello di farvi spendere sempre più soldi in inutili traduzioni.
La conclusione della nostra recensione di RoseMatch.com
RoseMatch.com propone un’idea innovativa in un settore spesso dominato da monotonia e ripetizione. La pagina iniziale lascia immaginare conversazioni interessanti con persone di culture differenti, senza che le barriere linguistiche siano di ostacolo. Peccato però che i costi da sostenere siano irragionevoli. Peggio ancora, le esperienze raccontate da ex utenti ci inducono a pensare che i profili presenti sul sito siano falsi. Vi suggeriamo perciò di non sprecare tempo o soldi su RoseMatch.com.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a .
Se hai già avuto esperienze con RoseMatch.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.