Pukbo.com
-
Truffa dell'abbonamento
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di Pukbo.com
Pukbo.com sostiene di essere il posto migliore per trovare l’abbinamento perfetto senza problemi vista la rapida crescita della sua community. La piattaforma, che promette mari e monti ai suoi iscritti e potenziali utenti, è gestita dalla Take Two Digital LTD, società cipriota con sede a Paphos. Il nostro team ha già avuto a che fare con altre piattaforme operate dalla medesima compagnia che si sono rivelate essere delle truffe.
Nonostante la sua fama la preceda, abbiamo comunque deciso di dare una possibilità a Pukbo.com sfruttando l’opportunità di iscriversi gratuitamente. Purtroppo, dopo la nostra esperienza sul sito, possiamo affermare senza alcun dubbio che anche Pukbo.com è una truffa. La presenza di profili falsi, operati da moderatori, che contattano i clienti intrappolandoli in un servizio di chat a pagamento e abbonamenti truffaldini sono le ragioni alla base del nostro giudizio negativo. Per, maggiori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Pukbo.com
Il nostro team di esperti ha deciso di testare i servizi offerti da Pukbo.com come sito d’incontri online. L’operatore della piattaforma è la compagnia cipriota Take Two Digital LTD, ditta già nota e che ha collezionato numerosi recensioni negative dovute ai siti truffa di cui è titolare. Non volendo giudicare un libro da una copertina, o basandosi solamente sui cattivi feedback degli ex utenti, abbiamo deciso di registrarsi al sito usufruendo dell’iscrizione gratuita.
Vivendo un’esperienza in prima persona su Pukbo.com abbiamo potuto verificare come vanno realmente le cose ed abbiamo scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora. Una volta registrati, senza nemmeno caricare la foto del profilo o qualsiasi altro dettaglio, abbiamo subito ricevuto dei messaggi da altri utenti che manifestavano un ingiustificato interesse nei nostri confronti. Questi messaggi rappresentano un tassello nel puzzle della truffa messa in piedi dalla compagnia cipriota. Leggendo con attenzione i termini di utilizzo del sito abbiamo scoperto che la Take Two Digital LTD ammette la presenza di profili di sistema, ossia profili falsi, sulla piattaforma.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 27/12/2023)
PROFILI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI. La Società gestisce profili di sistema (ovvero profili collegati ad Account che sono stati creati dalla Società e che sono gestiti da contraenti della Società che impersonano le persone ritratte in tali profili o da un sistema progettato per interagire con gli utenti) e si riserva espressamente il diritto di chattare con gli utenti attraverso tali profili di sistema al fine di migliorare l’esperienza di intrattenimento degli utenti. Il contatto fisico con le persone dietro tali profili di sistema è severamente vietato. L’utente riconosce inoltre che la Società può utilizzare e/o analizzare le interazioni che l’utente ha con tali profili al fine di migliorare la sua esperienza sul Sito. Ulteriori dettagli in relazione all’uso di tali interazioni da parte della Società possono essere trovati nell’informativa sulla privacydella Società.
Profili falsi e fake chat
I profili falsi presenti nell’area membri non corrispondono a persone reale e non è possibile arrangiare con loro incontri nella vita reale visto che sono operati da terzi. Il compito di questi profili è quello di attrarre gli utenti in chat con messaggi stuzzicanti per poi invogliarli a sottoscrivere un piano giornaliero. Così facendo, la truffa inizia a prendere forma.
La trappola del piano giornaliero
Stando a quanto si legge nei termini di utilizzo del sito, i piani giornalieri sono disponibili per gli utenti solo una volta. La trappola scatta al momento dell’acquisto poiché, accettando le condizioni, si accetta anche l’addebito di 55,00 euro su base trimestrale ricorrente fino all’annullamento. Pertanto, l’abbonamento continuerà e si rinnoverà automaticamente fino alla cancellazione del servizio. L’inganno si cela dietro l’impossibilità di cancellare il piano giornaliero che quindi verrà convertito in un piano trimestrale più caro senza che l’utente possa fare nulla per evitarlo.
La conclusione della nostra recensione di Pukbo.com
Al termine della nostra breve ma spiacevole esperienza su Pukbo.com, possiamo affermare senza alcun dubbio che la piattaforma è una sito che truffa i propri utenti. L’unico obiettivo della Take Two Digital LTD è estorcere denaro ai suoi iscritti con l’inganno utilizzando profili falsi e rinnovi automatici degli abbonamenti senza però garantire i tempi di disdetta. Il risultato finale, e quindi il nostro giudizio, è negativo. Vi sconsigliamo di utilizzare questa piattaforma.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Take Two Digital LTD.
Se hai già avuto esperienze con Pukbo.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.