Provocami.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di Provocami.com
Provocami.com si definisce come un sociale network ideale per uomini e donne di ogni età alla ricerca di contatti e divertimento. Sostiene inoltre che ogni giorno si iscrivano centinaia di nuovi utenti con cui si avrà la possibilità di connettersi. E tutto ciò è possibile, apparentemente, senza alcun costo. Un banner inequivocabile assicura che il sito è 100% gratis e che non serve alcuna carte di credito. Purtroppo, come scopriremo a breve, si tratta di una marea di inganni.
Le funzionalità gratuite del sito sono molto limitate e, in aggiunta, molti profili sono falsi, rendendo così ogni spesa effettuata completamente inutile. La società proprietaria di Provocami.com è Addington Digitale BV ed è registrata a Lelystad, nei Paesi Bassi. Ci siamo imbattuti in quest’operatore solo recentemente e le recensioni che abbiamo scritto ci inducono a pensare che sarà nuovamente una pessima esperienza.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Provocami.com
La homepage di Provocami.com non è nulla di speciale, ma la foto utilizzata è molto invitante e convincente. Due splendide ragazze intente a far festa convincerebbero chiunque a registrarsi, tanto più quando al loro fianco fa bella mostra di sé la scritta 100% gratis. Sembra che non ci sia alcun motivo per farsi sfuggire questa occasione. Ma appena effettuato l’accesso, la vera natura di questo portale appare evidente. Senza spendere dei soldi non si può nemmeno inviare un messaggio, tanto meno una foto o un video. Per fare ciò occorre acquistare dei crediti.
Il meccanismo dei crediti
Se non siete mai incappati in questa esperienza, vi consigliamo di fare molta attenzione. Un credito infatti può costare fino a 1,5 € e dà diritto ad inviare un solo messaggio. Il prezzo scende leggermente se si acquistano i pacchetti più grandi, come quello da 200 che costa 218 €. L’unica cosa positiva è che non è previsto alcun rinnovo automatico, per cui un acquirente sa sempre esattamente quanto spende.
Ciononostante, è bene tenere a mente che una singola conversazione con un altro utente può venire a costare svariate centinaia di euro. Provocami.com non è sicuramente gratis come la pagina iniziale lascia intendere.
Il grande inganno
Ma il lato peggiore viene a galla quando iniziamo a curiosare i termini e condizioni e le altre note scritte in piccolo. Le persone con cui ci si connette non sono quelle rappresentate nella loro foto, bensì dei falsi operatori che gestiscono profili di fantasia. Siamo di fronte alla truffa della chat finta. Non è la prima volta che Addington Digitale BV, l’azienda dei Paesi Bassi che ha sede a Lelystad, utilizza queste pratiche scorrette. Come dimostrano le recensioni che abbiamo già scritto su questo operatore, i profili fittizi sono una loro pessima abitudine.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 20/10/2021)
I profili sono fittizi. Non sono possibili incontri fisici con questi profili.
La conclusione della nostra recensione di Provocami.com
Chiunque spende dei soldi per utilizzare i servizi di Provocami.com, sperando di vivere un’esperienza piccante, rimarrà inevitabilmente deluso. Il verdetto della nostra recensione è che si tratti di una colossale truffa e che nessun incontro reale sia possibile. Il nostro consiglio perciò è di non lasciarsi abbindolare dalle promesse ingannevoli che si possono leggere sulla pagina iniziale.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digitale BV.
Se hai già avuto esperienze con Provocami.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
buona sera sono 1 anni che sono in questa char oggi ho cambiato gestore della linea di interne ma non mi fa più collega con la vostra chat cosa deve fare?
la mia nik e max 67 grazie buon lavoro