Vale la pena iscriversi a ProfiliMatureItalianissime.com? Capiamolo insieme
2/6
Punti di forza e debolezze di ProfiliMatureItalianissime.com
Punti di forza
- Nessuna caratteristica positiva
Debolezze
- -Truffa della fake chat
- -Operatori di chat pagati
- -Profili falsi
- -Bassa percentuale di match di successo
- -Recensioni negative
- -Molto costoso
Recensione per ProfiliMatureItalianissime.com
ProfiliMatureItalianissime.com è un sito per incontri che promette di arricchire la vita sociale di chiunque decida di iscriversi. Assicura che i membri siano uomini e donne di ogni età alla ricerca di nuove esperienze, divertimento, amicizie, emozione e passione. La presentazione non potrebbe essere migliore, ma sfortunatamente è anche lontanissima dalla realtà.
La piattaforma infatti ammette di utilizzare profili fittizi che vengono controllati da falsi operatori, che hanno come unico obiettivo quello di convincere gli utenti ad acquistare dei costosissimi crediti. Si tratta della truffa della chat finta, un inganno che rende impossibile ogni incontro nella vita reale. In passato abbiamo già scritto svariate recensioni a proposito dell’azienda che gestisce ProfiliMatureItalianissime.com. Ci riferiamo a Festivus Media BV, una società che ha sede a L’Aia, nei Paesi Bassi e che su internet si è guadagnata una pessima reputazione a causa dei suoi continui imbrogli.
I dettagli della nostra recensione di ProfiliMatureItalianissime.com
La prima impressione di ProfiliMatureItalianissime.com è abbastanza positiva. La pagina iniziale si presenta infatti con un aspetto moderno e accattivante grazie a un’immagine di sfondo che mostra una coppia intenta a scambiarsi effusioni amorose e che stuzzica certamente la fantasia di ogni lettore.
A centro pagina vengono presentati alcuni profili degli ultimi iscritti corredati dai loro annunci che sembrano molto promettenti. Un visitatore alle prime esperienze su un sito per incontri sarebbe sicuramente indotto a pensare di trovarsi su un portale affidabile dove i suoi desideri più segreti possono essere realizzati. Le nostre recensioni passate lasciano però spazio a pochi dubbi. Festivus Media BV non è un operatore di cui ci si può fidare e di seguito vi forniremo più di un valido motivo a supporto della nostra diffidenza.
Incontri impossibili
La cosa che rende ProfiliMatureItalianissime.com una piattaforma completamente inutile è la presenza di profili fittizi. Apprezziamo che l’azienda ne ammetta l’utilizzo, ma non possiamo ignorare il fatto che l’informazione venga nascosta nelle note in piccolo a piè di pagina che sono quasi impossibili da leggere.
Il tentativo di nascondere un dettaglio tanto importante è un segno inequivocabile di malafede e siamo sicuri che la maggior parte degli utenti ne rimangano completamente all’oscuro. Anche perché gli animatori che creano e controllano questi profili non si identificano mai per ciò che sono realmente e, al contrario, fanno di tutto per far credere ai propri partner di chat di essere una persona che non sono.
Estratto dei termini e condizioni (al 23.10.2023)
I profili su ProfiliMatureItalianissime sono in parte fittizi, contatti fisici con questi profili non sono possibili.
Costi esagerati
L’inganno di cui vi abbiamo parlato non solo rende impossibile ogni incontro fisico, ma è pure carissima. Per partecipare alla chat un utente deve acquistare dei crediti, ognuno dei quali consente l’invio di un solo messaggio. A seconda di quanti se ne acquistano, un singolo credito costa da un minimo di 1 € a un massimo di 2,44 €. Se non si fa molta attenzione, una conversazione di 10 minuti può farvi spendere centinaia di euro.
Conclusione della nostra recensione di ProfiliMatureItalianissime.com
La truffa della chat falsa è una pratica scorretta che, come abbiamo dimostrato in precedenza con tante recensioni, è sempre presente sui siti dell’operatore di ProfiliMatureItalianissime.com. mSia che siate alla ricerca di un’avventura, un’amicizia o un grande amore, rimarrete per forza delusi dal momento che ogni esperienza su questa piattaforma non può essere altro che virtuale.