PiccantiFlirt.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di PiccantiFlirt.com
Quando ci è stato segnalato PiccantiFlirt.com il nostro team di esperti ha subito pensato ad un errore di assegnazione. Controllando nei nostri archivi avevamo trovato una recensione con un dominio molto simile e, essendo la compagnia operatrice la stessa, avevamo pensato ad un refuso. Invece no, ci sbagliavamo.
La Medialix LTD, ditta inglese con sede a Godstone e nostra vecchia conoscenza, ha proprio creato due piattaforme identiche tra loro e che differiscono solo per le lettere che seguono il punto nel dominio del sito. In questo articolo vi mostreremo le prove della truffa ed esporremo la malafede della ditta inglese che prova in ogni modo a trarre in inganno l’utenza utilizzando profili falsi per implementare la trappola della fake chat.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di PiccantiFlirt.com
La Medialix LTD, ditta inglese con sede a Godstone, ritorna come soggetto di questa recensione in qualità di operatore del sito d’incontri PiccantiFlirt.com. Se il nome di questa piattaforma di dating vi suona familiare non vi sbagliate. Il nostro team ha infatti avuto la medesima impressione quando lo ha letto. Solo un occhio attento, abituato a prestare attenzione ai dettagli, ha saputo evidenziare la piccola ma fondamentale differenza. Nel dominio del sito vi era infatti una sostanziale differenza in ciò che seguiva dopo il punto.
Una volta certi di non svolgere lo stesso lavoro una seconda volta, il nostro team si è registrato al sito ed ha iniziato la sua esperienza. La presenza di profili in abiti succinti, o senza, e dalle descrizioni tanto banali quanto esplicite ci hanno spinto a leggere i termini di utilizzo del sito. È così, che, all’articolo 3, abbiamo trovato conferma dei nostri sospetti. Stando a quanto si legge, la Medialix LTD comunica ai suoi iscritti la presenza di profili fittizi atti a migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 13/03/2024)
Articolo 3. ChatPicanti. L’utente dovrebbe tenerne conto che MEDIALIX LIMITED offre chat con profili membri fittizi (chiamati ChatPicanti) sul suo sito web. Gli usi ne sono stati informati quando ha visitato per la prima volta il sito web. Il ChatPicanti può avere conversazioni fittizie, giochi di ruolo o altre comunicazioni fittizie con l’utente e altri utenti del sito web. ChatPicanti vengono distribuiti con l’obiettivo di stimolare le interazioni all’interno del sito web e avere conversazioni con gli utenti. L’utente accetta che tutti i contenuti provenienti da tale ChatPicanti, informazioni, testi e le immagini sono di fantasia e sono intese solo come intrattenimento. Qualunque somiglianza con persone reali, vive o morte è pura coincidenza. Non è possibile prendere accordi con profili fittizi. Potete identificarlo ChatPicanti. You can identify the ChatPicanti dal logo nell’angolo destro nell’immagine del profilo, nel profilo.
La fake chat
La ditta inglese sostiene di aver informato i suoi iscritti della presenza di questi profili falsi al momento della registrazione. La Medialix LTD assume, inoltre, che l’utente sia consapevole che questi account gestiti dai dipendenti della ditta stessa non corrispondano a persone reali e che, quindi, con loro non sia possibile avere degli incontri nella vita reale. Questi profili diventano un problema per l’utente quando, immediatamente scopo la registrazione, iniziano ad inviare dei messaggi con lo scopo di trarlo in inganno.
Il servizio di chat offerto da PiccantiFlirt.com è a pagamento e, per accedervi, occorre acquistare la valuta corrente del sito. I crediti vengono offerti al pubblico sotto forma di pacchetti con costo variabile in relazione alla quantità di valuta acquista. I crediti acquistati non sono rimborsabili, anche se inutilizzati. Quindi, qualora l’utente scopra che l’account con cui sta pagando per chattare non esiste non si vedrebbe rimborsato di nulla. Questo è ciò che siamo soliti definire come truffa della fake chat.
La conclusione della nostra recensione di PiccantiFlirt.com
La nostra esperienza su PiccantiFlirt.com si conclude con la sensazione di aver assistito ad un maldestro tentativo di remake. La Medialix LTD continua a riproporre siti fotocopia con il solo intento di tendere delle trappole agli utenti più ingenui. Se volete evitare in di incappare nel tranello della fake chat vi invitiamo a non utilizzare questo sito. Vi suggeriamo inoltre di leggere sempre con attenzione i termini di utilizzo di qualsiasi sito di dating pima di procedere con qualunque acquisto.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Medialix LTD.
Se hai già avuto esperienze con PiccantiFlirt.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.