Il risultato della nostra PartnerLocali.com recensione: Il nostro test su PartnerLocali.com si è rivelato un sito di incontri insufficiente.
Truffa dell'abbonamento
- Profili falsi
- Incontri improbabili
Commenti negativi
Molto caro
Recensione di PartnerLocali.com
Il sito per adulti PartnerLocali.com fa parte di un grande network di proprietà di Norfex Holding Ltd, un'azienda che conosciamo già molto bene e che ha sede a Tortola, nelle Isole Vergini. Le nostre esperienze passate con quest'operatore ci fanno immaginare che anche questo sito si tratti di una truffa.
Come previsto, i risultati delle nostre ricerche dimostreranno che non ci si può assolutamente fidare di PartnerLocali.com. Questo portale, infatti, utilizza una serie di inganni ben consolidati con l'obiettivo di convincere i nuovi iscritti a spendere del denaro senza possibilità di ottenere alcun risultato.
Oltre alla promessa di un'iscrizione gratuita che si rivela quantomeno fuorviante, il sito attua anche la cosiddetta trappola dell'abbonamento e usa un software per inviare messaggi finti agli utenti. Come non bastasse, diverse recensioni online sollevano dubbi circa la loro politica della privacy.
Scorri in basso per leggere i dettagli della nostra recensione di PartnerLocali.com.
Dettagli della revisione di PartnerLocali.com
La prima conferma delle nostre preoccupazioni arriva non appena apriamo il sito. La pagina iniziale di PartnerLocali.com si presenta totalmente priva di ogni informazione utile, e non fa altro che invitare l'utente a registrarsi gratuitamente. Oltre a ciò, è assolutamente identica a quella di altri pessimi portali su cui abbiamo scritto recensioni in passato.
L'iscrizione, che è velocissima e non necessita di alcuna verifica, è effettivamente gratuita, ma non consente l'accesso a nessun servizio, tranne la visualizzazione dei profili degli altri membri. Per rispondere ai messaggi che riceviamo, dovremmo sottoscrivere un abbonamento.
Quante attenzioni
Il fatto di ricevere molti messaggi da splendide sconosciute dovrebbe farci piacere, ma per esperienza sappiamo che dietro tutte questa popolarità si nasconde un trucco. I messaggi infatti, come specificato nei termini e condizioni, arrivano da un software e non dalle persone che vediamo nelle foto.
PartnerLocali.com sostiene di fornire questo servizio per facilitare la conversazione, ma in realtà è solo il primo step della truffa. Il nuovo iscritto, gratificato dalle attenzioni ricevute, si convince della bontà del sito, e decide di acquistare un abbonamento. Il pacchetto prova, che costa solo 2 €, dura tre giorni e dà accesso illimitato a tutti i servizi.
Ma ciò che l'utente non sa è che il contratto prevede il rinnovo automatico, e per disdirlo serve un preavviso proprio di tre giorni. Nel momento stesso in cui si effettua l'acquisto, la disdetta diventa ovviamente impossibile.
Eccone la prova tratta dai termini e condizioni
È possibile annullare la funzione di rinnovo automatico per evitare pagamenti ricorrenti, ma è necessario farlo almeno 3 giorni (vale a dire, 72 ore) prima della scadenza del periodo in corso.
Attenti a ciò che condividete
Diversi commenti che leggiamo su internet ci fanno sospettare che anche la nostra privacy non sia al sicuro. Approfondendo le nostre ricerche, scopriamo che le preoccupazioni sono più che fondate.
Norfex Holding Ltd, l'operatore di PartnerLocali.com registrato a Tortola, nelle Isole Vergini, si arroga il diritto di utilizzare qualunque informazione dell'utente a scopi pubblicitari, comprese le foto caricate.
Eccovi la conferma di ciò che diciamo
In particolare ti ricordiamo che possiamo utilizzare qualsiasi dei tuoi contenuti, incluse le foto, a scopi pubblicitari. Se non desideri concederci questo diritto, ti preghiamo di contattarci.
La conclusione della nostra recensione di PartnerLocali.com
Ogni volta che ci imbattiamo in un sito di questa società, speriamo di vedere dei miglioramenti. E invece, PartnerLocali.com è semplicemente un altro concentrato di inganni, con l'aggiunta di una politica sulla privacy alquanto disdicevole.
In base alla nostra esperienza e alle tante recensioni negative online, possiamo affermare con certezza che chiunque si iscrive a questo portale si ritroverà immancabilmente deluso e, nel caso peggiore, pure truffato.
Fateci sapere anche la vostra esperienza con PartnerLocali.com com nei commenti.
Incontri truffa o no? Leggi le nostre ultime recensioni o segnala la truffa che sospetti.
Scrivi un commento