PartnerFacile.com
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di PartnerFacile.com
PartnerFacile.com si descrive come il sito di incontri preferito dalle donne. A quanto sembra, si tratta di una piattaforma dedicata a tutti coloro che sono in cerca di un partner sessuale e non hanno molto tempo da dedicare alla conquista. Un veloce registrazione è tutto ciò che serve. La pagina iniziale dichiara che nell’ultima settimana si siano iscritte più di 170.000 persone, il 56% delle quali sarebbero donne. Con una scelta così ampia non dovrebbero esserci difficoltà a trovare un nuovo compagno con cui condividere esperienze passionali.
Dopo aver effettuato approfondite ricerche dobbiamo però consigliarvi di prestare molta attenzione. PartnerFacile.com è infatti una truffa. Per poter utilizzare la chat è necessario acquistare un abbonamento impossibile da disdire. La cosa sembra trovare conferma nella pessima reputazione dell’operatore del sito. Ci riferiamo alla Global Digital Média SA, un’azienda svizzera di Ginevra. Le tante recensioni negative che ricevono lasciano presagire un pericoloso inganno.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di PartnerFacile.com
PartnerFacile.com si presenta con una pagina iniziale un po’ confusionaria dal design parecchio datato. Nonostante ciò, presenta parecchi elementi che potrebbero attirare l’attenzione dei lettori e convincere anche i più indecisi ad iscriversi. I più rilevanti sono sicuramente l’altissimo numero di membri e la percentuale di utenti nettamente sbilanciata in favore del sesso femminile. Capita spessissimo infatti che un sito di incontri sia popolato principalmente da uomini che devono entrare in competizione per farsi notare dalle pochissime donne presenti.
Ovviamente non abbiamo modo di sapere se questi numeri abbiano un fondamento reale o siano semplicemente il frutto di una strategia pubblicitaria. Certo è che l’azienda che gestisce PartnerFacile.com si è già fatta una pessima nomea. Global Digital Média SA, che ricordiamo essere registrata a Ginevra, in Svizzera, riceve costantemente pesanti critiche da parte di ex utenti che la accusano di utilizzare profili falsi per spingere la vendita degli abbonamenti, che in taluni casi sono delle vere e proprie truffe.
Messaggi sospetti
Pur avendo letto con attenzione tutte le note legali, non abbiamo trovato prove certe che PartnerFacile.com contenga profili fittizi. Tuttavia, dobbiamo farvi notare che abbiamo ricevuto una quantità di messaggi che non ci aspettavamo. Il nostro profilo vuoto e privo di fotografie non merita tutte queste attenzioni. Il sospetto che almeno alcuni di questi messaggi provengano da account falsi è concreto.
La seconda grossa fonte di critiche riguarda gli abbonamenti che, secondo quanto leggiamo in diverse recensioni, sarebbero impossibili da disdire. Ci mettiamo nuovamente alla ricerca di prove dell’inganno e questa volta abbiamo decisamente più fortuna.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 12/05/2023)
Qualsiasi disdetta dell’abbonamento “due settimane” è soggetta a un periodo di preavviso di due (2) settimane.
Disdetta impossibile
Tra le tante opzioni proposte da PartnerFacile.com, l’abbonamento di prova di due settimane sembra essere quella più conveniente. Il problema è che non si può disdire e continuerà a rinnovarsi in automatico alla scadenza. Questo perché il preavviso richiesto per poter annullare il contratto è proprio di 14 giorni, vale a dire l’esatta durata dell’abbonamento. Nel momento stesso in cui si procede con l’acquisto si entra nell’arco temporale in cui la disdetta non verrà più accettata.
La conclusione della nostra recensione di PartnerFacile.com
Nonostante una pagina iniziale poco invitante, PartnerFacile.com sembra a prima vista un portale di incontri affidabile. Come vi abbiamo mostrato però, le tante promesse allettanti che leggiamo sulla homepage si scontrano con la dura realtà dei fatti. Chiunque si iscriva su questa piattaforma va incontro al rischio di diventare vittima della trappola dell’abbonamento. Ciò che dovrebbe essere un sito sicuro per conoscere persone eccitanti si trasforma in fretta in un’esperienza molto costosa.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Global Digital Média SA.
Se hai già avuto esperienze con PartnerFacile.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.