OnLovee.com

21 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di OnLovee.com: Il nostro test su OnLovee.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
OnLovee.com
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di OnLovee.com

OnLovee.com è un sito di incontri interamente italiano nato qualche anno fa e che gode di una discreta popolarità tra i fruitori abituali di piattaforme di dating. In molti giurano che il portale li abbia aiutati a trovare un appuntamento in poco tempo mentre tanti altri sostengono sia una truffa. Le esperienze vissute da utenti passati e raccontate con tantissime recensioni su internet sono parecchio contraddittorie, ragion per cui abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino e verificare in prima persona.

Le nostre ricerche sveleranno che l’unico obiettivo di OnLovee.com è l’intrattenimento virtuale e ciò significa che molto probabilmente vengono utilizzati profili falsi. L’azienda che gestisce il sito non rivela la sua vera identità. Mancano completamente i dati legali della società, inclusi nome e indirizzo. In caso sorgano problematiche, un utente non saprebbe nemmeno a chi rivolgersi.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di OnLovee.com

A guardare la pagina iniziale di OnLovee.com, la grande popolarità della piattaforma non appare in alcun modo giustificata. Chi non conosca già il sito infatti non avrebbe alcun modo di comprendere di cosa si tratti dal momento che, al di là del modulo di registrazione, non è presente nessuna informazione. In aggiunta a ciò l’immagine di sfondo ritrae lo skyline di una città americana. La foto in sé è indubbiamente piacevole, ma visto che non è accompagnata da alcuna spiegazione non fornisce indizi utili a capire quale sia la natura di OnLovee.com.

Non essendoci null’altro da ispezionare procediamo quindi subito a registrarci. Per chi vuole accedere velocemente è possibile utilizzare il proprio profilo Facebook, cosa che però non consigliamo mai di fare su un sito la cui affidabilità non è certa. Anche perché l’iscrizione classica è comunque semplice, anche se richiede un po’ più di tempo. Il motivo è che è prevista una verifica manuale dell’immagine del profilo per evitare che vengano caricati contenuti offensivi.

Una brutta reputazione

Fino a qui le nostre investigazioni non rilevano nulla di preoccupante, ma le tantissime recensioni negative che si possono leggere online ci inducono a scavare più a fondo. Le accuse maggiori riguardano la presenza di profili fittizi che tempesterebbero di messaggi i nuovi iscritti per indurli con l’inganno ad acquistare un abbonamento.

Nei termini e condizioni troviamo una conferma di tutto ciò. OnLovee.com ammette chiaramente che lo scopo dei servizi offerti non è quello di permettere incontri fisici tra gli utenti, bensì semplicemente l’intrattenimento virtuale online. Per esperienza possiamo assicurarvi che si tratta di un giro di parole per ammettere, seppur in maniera ambigua, che gli account sono gestiti da falsi operatori e non corrispondono alle persone raffigurate nelle foto di profilo.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 21/10/2023)

Il Fornitore non garantisce alcun incontro fisico al di fuori della Piattaforma, non essendo questo l’obiettivo del Servizio.

Chi è il responsabile

L’azienda che ha organizzato questa truffa non ci fornisce alcuna indicazione riguardo al suo nome o all’indirizzo della sede legale. Sappiamo per esperienza che i siti di incontri che non pubblicano incarnazioni riguardo al proprio operatore sono spesso sinonimo di inganno.

La conclusione della nostra recensione di OnLovee.com

OnLovee.com riproduce in stile italiano una formula ben consolidata all’estero, che si è dimostrata ovunque estremamente efficace nel far cadere in una trappola costosa chiunque sia alla ricerca di un sincero ed onesto sito di incontri online. Questa piattaforma utilizza profili fittizi controllati da moderatori professionisti per stimolare i nuovi utenti a inviarvi sempre più messaggi. Così facendo, i malcapitati finiranno per sprecare soldi per chattare con qualcuno che non ha alcuna intenzione di organizzare un vero appuntamento.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a .

Se hai già avuto esperienze con OnLovee.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

2 Comments

  1. mario Febbraio 9, 2024 at 12:10 am

    Vera truffa,sto da un mese 160 visite 68 mi piaci,nessun messaggio, ne tanto meno nessuno a risposto a miei messaggi, stare alla larga!

  2. Michael Luglio 18, 2022 at 12:04 am

    Anche io purtroppo sono caduto nell’inganno l’anno scorso, complice anche il fatto che lo stesso autore di questo sito truffa, scrive FALSE recensioni positive su Trustpilot, dove furbescamente ha reclamato il suo profilo nella piattaforma di recensioni(paga un servizio a Trustpilot affinché il rating delle valutazioni siano alte).
    Il sistema è quello di mettere sempre delle recensioni (FALSE) positive, in modo che, chi accede a Trustpilot legge le SUE recensioni che sono in alto.
    Una truffa ben congeniata, pensata ed elaborata…ho provato a segnalarlo alla Polizia Postale ma hanno risposto picche(hanno cose più importanti da sbrigare secondo loro).

Leave A Comment