Nirvam.it
-
Nessun rinnovo automatico
-
Tanti iscritti
-
Costi accessibili
-
Operatore italiano
-
Sospetti di profili falsi
-
Obsoleto
Recensione di Nirvam.it
Nirvam.it è una comunità di incontri italiana attiva fin dal 2005. In passato ha vissuto anni di grande popolarità, tant’è che può vantare un database di ben 3 milioni di iscritti sul territorio italiano. La piattaforma consente agli utenti di incontrarsi, conoscersi e vivere nuove esperienze.
Sia che siate alla ricerca di un’amicizia o di un grande amore, Nirvam.it vi dà la possibilità di farlo nel rispetto del totale anonimato e della vostra privacy. Pur essendo una piattaforma attiva da così tanto tempo, risulta quasi impossibile trovare recensioni imparziali. Quelle poche disponibili lo descrivono come un sito onesto ed affidabile, ma dalle funzionalità un po’ datate. Nessuna sembra puntare il dito contro truffe o inganni ricorrenti. L’azienda che gestisce il portale si chiama Nirvam srl ed ha la sua sede legale a Bergamo, in Lombardia.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Nirvam.it
La pagina iniziale di Nirvam.it mette subito in evidenza il fatto di essere un sito nato più di quindici anni fa e sottolinea con giusto orgoglio l’elevatissimo numero di iscritti. 3 milioni di utenti sono effettivamente tantissimi, ma da successive ricerche scopriamo che attualmente i membri ancora attivi sono probabilmente solo qualche centinaio di migliaia, abbastanza comunque per trovare qualcuno di interessante nelle proprie vicinanze.
La homepage fornisce anche ulteriori informazioni che spiegano nel dettaglio i servizi offerti e i motivi per cui un visitatore dovrebbe iscriversi. In aggiunta a ciò viene anche comunicato molto onestamente che la creazione del profilo e la ricerca degli altri utenti sono gratuiti, mentre per comunicare tramite chat o messaggi diventa necessario acquistare un abbonamento.
Tanti aspetti positivi
Gli abbonamenti disponibili hanno un prezzo variabile che dipende dalla durata del contratto, ma in generale i costi sono molto contenuti e più bassi rispetto a quelli di siti di incontri concorrenti. Ma la cosa più apprezzabile è che tutti i pagamenti sono una tantum e non prevedono mai il rinnovo automatico. Di conseguenza un utente non rischia mai di cadere vittima di una truffa dell’abbonamento, un’esperienza fin troppo comune nel mondo del dating online.
Un’altra cosa positiva è che Nirvam.it non fa nulla per nascondere la sua identità e nei termini e condizioni viene specificato chiaramente sia il nome del gestore, Nirvam srl, sia la sua sede legale. Il fatto che l’azienda sia completamente italiana rende più semplice contattarla nel caso in cui sorgano dei problemi.
Qualcosa da segnalare
Qualche recensione online suggerisce che alcuni dei profili siano falsi. I nostri test sembrano confermare questa possibilità, ma non crediamo si tratti di profili creati dall’azienda per trarre in inganno i propri iscritti. Semplicemente, con un tale numero di profili, può succedere che qualche malintenzionato decida di registrarsi per sfruttare l’ingenuità di qualche membro. Nirvam.com dà comunque la possibilità di bloccare i profili sospetti ed inviare una segnalazione che porterà a un’attenta verifica da parte dell’operatore, che eventualmente provvederà a disattivarli.
La conclusione della nostra recensione di Nirvam.it
Nirvam.it dà l’idea di essere un sito di incontri che ha già superato l’apice del successo ed ha intrapreso da qualche anno una lenta e inesorabile discesa. Tuttavia, essendo un sito onesto e con una larga base di iscritti, un lavoro di restyling e l’aggiunta di servizi più moderni che possano attrarre le generazioni più giovani potrebbero garantire alla piattaforma una seconda giovinezza.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Nirvam srl.
Se hai già avuto esperienze con Nirvam.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.