MeetWild.com
-
Truffa dell'abbonamento
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di MeetWild.com
Il sito di incontri MeetWild.com vi invita a registrarvi promettendo che, facendo ciò, sarete in grado di conoscere una ragazza carina a cui affezionarvi. La pagina iniziale non è particolarmente convincente. Un design un po’ datato e l’assenza di ulteriori informazioni non passano inosservati. Malgrado ciò, siamo certi che molte persone potrebbero farsi tentare. Il nostro suggerimento è quello di non farlo.
MeetWild.com è infatti una truffa con una chat finta. Peggio ancora, gli abbonamenti necessari per poter comunicare con gli altri utenti sono una trappola. Il sito si serve di un sistema di messaggistica automatizzato per attirare i nuovi iscritti nell’inganno dell’abbonamento. MeetWild.com è gestito dalla InfraWeb Solution LTD, un’azienda registrata a Hong Kong già nota per numerosi altri siti inaffidabili.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di MeetWild.com
Il primo impatto con MeetWild.com non è certamente dei più positivi. L’aspetto grafico farebbe supporre che la piattaforma sia stata creata almeno una quindicina di anni fa. Le note a piè di pagina ci informano invece che è stata lanciata molto di recente, la qual cosa ci fa subito dubitare della professionalità di chi gestisce questo portale. Cercando nelle note legali scopriamo che si tratta della InfraWeb Solution LTD, una società di Hong Kong che abbiamo già incontrato svariate volte in passato.
Le nostre precedenti esperienze con questo operatore non promettono nulla di buono. E difatti, con la nostra recensione vi dimostreremo che MeetWild.com non è un sito di incontri sicuro. Per prima cosa le possibilità di organizzare un vero appuntamento sono ridotte al lumicino. Il motivo è presto detto.
Messaggi promettenti ma finti
Subito dopo essersi iscritto, un nuovo utente inizia a ricevere numerosi messaggi da splendide sconosciute che all’apparenza sono in cerca di divertimento. Tutte queste comunicazioni potrebbero sembrare un buon segno. Al contrario però, si tratta di un inganno. I messaggi in arrivo non sono stati scritti dall’utente raffigurato nella foto, ma vengono generati da un software che li invia in automatico ai nuovi iscritti.
Di conseguenza le attenzioni ricevute non corrispondono ad alcun interesse reale da parte del profilo che ci scrive. Questo meccanismo ha come unico scopo quello di ingolosire gli utenti che, sperando che ciò li conduca in fretta a quell’incontro che vanno cercando, si lasciano convincere a sottoscrivere un pericolo abbonamento.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 12/05/2023)
Alle volte potremmo offrire agli utenti la possibilità di ” Promuovi il mio account” attraverso le “Impostazioni dell’account”. Attivando questo servizio invieremo automaticamente ad altri utenti messaggi personalizzati creati da ogni membro o selezionati da un elenco di messaggi predefiniti.
Una trappola insidiosa
Per poter rispondere ai messaggi in arrivo, è necessario diventare utenti premium e pagare la relativa quota. Tutti gli abbonamenti si estendono in automatico alla scadenza. A detta di alcune recensioni che troviamo online, la disdetta è molto complicata. Ma anche non volendo credere alle esperienze negative che leggiamo su internet, abbiamo le prove che quantomeno in caso si tratta di una truffa.
MeetWild.com propone un abbonamento trial che dura un giorno. Se non viene cancellato si trasforma in automatico in una sottoscrizione mensile. Il problema è che per disdire gli abbonamenti è necessario inviare una comunicazione con un preavviso almeno 72 ore, cosa ovviamente non possibile in questo caso.
La conclusione della nostra recensione di MeetWild.com
A conclusione della nostra recensione, non possiamo fare altro che consigliarvi di tenervi alla larga da MeetWild.com. L’unico motivo per cui valga la pena di iscriversi su un sito di incontri è quello di poter chattare con utenti interessati a conoscervi di persona. Ma in questo caso, le comunicazioni avvengono con un software. A peggiorare le cose ci sono gli abbonamenti che, specialmente nel caso dei piani di prova, si sono rivelati una trappola.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a InfraWeb Solution LTD.
Se hai già avuto esperienze con MeetWild.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.