mDates.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di mDates.com
mDates.com è una piattaforma di incontri online che garantisce a tutti gli uomini in cerca di un’esperienza con una donna matura di essere nel posto giusto. La lettera m nel nome del dominio sta proprio per matura, giusto per ribadire il concetto che lo scopo del sito è quello di organizzare un appuntamento con una milf nella vita reale. La nostra recensione però ci dimostrerà che tutto ciò non è possibile in quanto mDates.com utilizza dei profili finti gestiti da falsi operatori, il cui unico compito è quello di convincere gli utenti ad acquistare costosi servizi a pagamento. Siamo in presenza della ben nota truffa della chat finta.
La società che gestisce il sito ha una pessima reputazione. Si tratta di Appogee BV, registrata a Venlo, nei Paesi Bassi, ed è una nostra vecchia conoscenza che non promette nulla di buono.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di mDates.com
La pagina iniziale di mDates.com risulta abbastanza invitante. Una bella foto di un’attraente donna matura e la promessa dell’iscrizione gratuita funzionano da esca per attrarre i visitatori nella trappola. Inoltre, vengono fornite utili informazioni sul tipo di utenti che si possono trovare una volta completato l’accesso all’area riservata. La registrazione però si rivela la prima fregatura. Pur essendo effettivamente gratuita, non dà infatti la possibilità di comunicare con gli altri utenti, se non peri primi due messaggi di prova che vengono offerti.
Gli incontri non sono possibili
Come suggeriscono svariate recensioni di utenti che raccontano le loro esperienze negative, i profili su mDates.com non sono reali. Dietro la foto di una donna provocante, si nascondono sempre dei falsi operatori che non si identificano mai per quello che sono. Il loro obiettivo è quello di intrattenere l’interlocutore in una interminabile ed inutile chat che non farà altro che aumentare a dismisura i costi sostenuti, senza mai offrire la possibilità di raggiungere il proprio scopo.
Come ammette chiaramente l’operatore di Venlo nei Paesi Bassi, ossia Appogee BV, non c’è possibilità di organizzare un appuntamento, proprio perché la persona con cui si parla non corrisponde a quella nell’immagine del profilo.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 15/02/2021)
Appogee uses professional animators and operators for the entertainment of the Users, who are not identified separately in the system. This Service is provided in the highest quality. Real meetings are not possible with these operators. Users can only send them messages within the portal.
Soldi spesi inutilmente
L’aspetto peggiore è che l’utente, ignaro della truffa, finirà per spendere un sacco di soldi per nulla. Per inviare messaggi infatti è necessario acquistare dei crediti, definiti anche monete. Si tratta di soldi virtuali che vanno ad alimentare un conto personale dal quale vengono poi scalati nel momento in cui si usufruisce di qualunque servizio. Vengono venduti in pacchetti di varie dimensioni, a un prezzo variabile a seconda di quanti se ne acquistavano. In media un credito costa circa 0.025 €, che ovviamente sembra una cifra ridicola.
Ma per mandare un messaggio ne servono ben 50, che equivalgono a più di un euro.
La conclusione della nostra recensione di mDates.com
La truffa della chat finta e il sistema dei crediti sono un’accoppiata micidiale che rischia di trasformare l’esperienza su mDates.com in un bagno di sangue. Le tante recensioni che abbiamo scritto in passato a proposito dell’operatore di questo sito confermano che ci troviamo di fronte a un portale totalmente inaffidabile dal quale è meglio tenersi a distanza.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Appogee BV.
Se hai già avuto esperienze con mDates.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.