LovePedia.net

14 Marzo 2024 (Update) Il risultato della nostra valutazione: LovePedia.net ha rivelato che si tratta di un sito di incontri sufficiente.
LovePedia.net
  • Registrazione gratuita

  • Verifica con numero di telefono

  • Possibilità di segnalare

  • Profili non verificati

  • Costi elevati

  • Non molto conosciuto

Recensione di LovePedia.net

LovePedia.net è uno di quei siti d’incontri difficili da etichettare. Nonostante gli sforzi compiuti dal nostro team di esperti non siamo in grado di dirvi, con assoluta sicurezza, se la piattaforma di dating sia legittima. Il sito è gestito dalla società italiana Tagmood SRL con sede a Catania ed è già stato oggetto di recensione da parte nostra. Rispetto all’ultima volta però, pare che alcune cose siano cambiate.

In passato questa piattaforma aveva superato il nostro test con buona pace degli iscritti che avallavano il nostro giudizio. La ditta catanese sembra però aver invertito la rotta ed essersi allineata con i siti che focalizzano l’attenzione esclusivamente sull’introito monetario e non sulla qualità servizio fornito. Se volete conoscere maggiori informazioni in merito alla nostra esperienza su Lovepedia.net vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo. In questo modo sarete voi stessi a decidere se il sito in esame sia una truffa oppure no.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di LovePedia.net

Il nostro team di esperti proverà, in questa recensione, a fornirvi un punto di vista neutro basato sull’esperienza vissuta su LovePedia.net. La piattaforma di dating è già stata testata in passato dal nostro team ma, a quanto sembra, pare che qualcosa sia cambiato. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi quante più informazioni possibile in modo tale da mettervi in condizione di trarre le vostre conclusioni e decidere se questo sito d’incontri sia una truffa oppure no. Non avendo trovato prove schiaccianti di alcun inganno, non possiamo giudicare negativamente la società catanese che opera il sito, la Tagmood SRL.

Allo stesso tempo però, il nostro team di esperti non può ignorare le tante aree grige che suscitano leciti dubbi in merito ai profili presenti in piattaforma e ai costi dei servizi ad essa correlati. Tutto ha inizio con la registrazione gratuita che garantisce il pieno accesso alla piattaforme e quindi anche all’area membri del sito. Una volta verificato l’indirizzo e-mail, il nostro team ha potuto visualizzare i profili presenti nell’area membri ed ha subito notato qualcosa che non andava. In primis, molti profili dichiarano una residenza diversa da quella riportata sul sito.

Ecco cosa abbiamo trovato nei termini di utilizzo del sito

Responsabilità per i contenuti forniti. L’Utente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a lovepedia.net. L’Utente riconosce ed accetta che il Titolare non filtra né modera tali contenuti.

La nostra esperienza

Molti di questi profili, pur mostrando foto verosimili, invitano l’utente ad utilizzare l’e-mail. Non potendo verificare il numero di telefono associato all’account creato dal nostro team, non possiamo dirvi con assoluta certezza se il servizio di chat sia gratuito. Ammesso che lo sia, questo invito ad una corrispondenza elettronica ci suona ancora più allarmante in vista di un potenziale inganno. Come riportato in questo estratto dei termini di utilizzo del sito, la Tagmood Srl si lava le mani da ogni responsabilità legata all’autenticità dei profili.

Lovepedia.net promuove un approccio simile a Tinder fatto di contabilità che richiedono l’utilizzo di “lovepoints”, valuta virtuale del sito. Per aumentare la propria visibilità e cercare nuove compatibilità è necessario utilizzare i “lovepoints” che sono acquistabili in forma di pacchetti che hanno dimensione e prezzi variabili. La ditta catanese sostiene però che l’acquisto di “lovepoints” velocizza solo la raccolta dei punti, ma le funzionalità rimangono le stesse per tutti gli utenti.

La conclusione della nostra recensione di LovePedia.net

È molto semplice esprimere un giudizio quando si dispone di tutti gli elementi. Cosa ben diversa è dover esprimere un’opinione basandosi su informazioni incomplete o che risultano contraddittorie tra loro. È questo il caso di quanto vissuto dal nostro team su LovePedia.net, sito gestito dalla ditta catanese Tagmood Srl. Speriamo quindi che le informazioni fornite in questa recensione, che fanno seguito alla nostra esperienza sul sito, siano sufficienti ad aiutarvi nel decidere se utilizzare o meno la piattaforma.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Tagmood SRL.

Se hai già avuto esperienze con LovePedia.net, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

3 Comments

  1. Anna Settembre 22, 2022 at 11:57 am

    Lovepedia è diventato UN SITO DI “DATING”. Cosa vuol dire? Non è solo l’esprimere in inglese quel che era prima; significa sito di “appuntamenti”. Traduzione in soldoni?
    Significa che non è il “love” che qui ormai si può trovare (come invece avveniva col vecchio sito di Lovepedia, che giustamente l’aveva collocato al primo posto nei tanti anni passati ), ma…gli appuntamenti, gli incontri concreti. Riuscite a capire la differenza? Ti dicono che ” una foto vale più di mille parole” e dunque la nuova versione di Lovepedia funzionerebbe di più. Si, per i giovani e giovanissimi che possono trovare comodo rovistare fra la merce ( le ragazze ), scegliere, contattarla e…andare a segno. Per chi invece sia solo o sola,e vorrebbe avere conoscenze degne di questo nome, con una piccola speranza di conoscere magari la persona interessante e giusta per sé, adesso con la nuova versione di Lovepedia non è aiutato per niente e DEVE PAGARE,QUESTA È LA VERITÀ, ANCHE SOLO PER VEDERE I MESSAGGI DEGLI UTENTI RIVOLTI A LUI/LEI. E le recensioni delle persone che asseriscono di aver trovato il partner ideale per loro, fateci caso che rimandano ad anni precedenti, quando il sito era bello, fatto bene, pieno di possibilità di esprimersi, sia pubblicamente con tutti gli utenti del sito tramite ” il magazine”, sia con singoli utenti con cui si stabiliva affinità. Non troverete gente che ha trovato L’AMORE a partire dall’estate 2022, quando c’è stato il restyling del sito, ossia il cambiamento radicale nella sostanza; magari avranno trovato PARTNERS OCCASIONALI, che è quello a cui il nuovo sito è finalizzato. QUANTO SI DISTINGUONO ORA DAGLI ALTRI SITI? NIENTE! E COME TUTTI GLI ALTRI, FANNO PAGARE ANCHE PER LE FUNZIONALITÀ MINIME. CERTO, ORA SI SONO STRUTTURATI IN MODO DA GUADAGNARE E PARECCHIO, ALTRO CHE PRIMA! È LEGITTIMO, CERTO, MA L’ESSER DIVERSI È UNA PURA BALLA. VI TIRAN DENTRO CON LA FINZIONE DEL GRATIS, E SCOPRITE IMMEDIATAMENTE CHE DI GRATIS(MA PER LORO!) C’È SOLO IL PROFILO CHE REGALATE IN VISIONE E CHE SERVE A FAR NUMERO. DI GRATIS PER GLI UTENTI NON C’È NULLA!
    I SITI ON-LINE NON SERVONO PIÙ, SE NON AGLI INCONTRI FISICI. E SE NON È QUELLO CHE CERCATE…NON PERDETE TEMPO E SOLDI! NON REGALATE LA VOSTRA FOTO A QUESTI FURBONI, NON ENTRATE A FAR NUMERO! PERCHÉ, SE NON È IL SESSO OCCASIONALE CHE CERCATE, QUI È SOLO PERDITA DI TEMPO.

  2. Anna Settembre 16, 2022 at 10:48 pm

    “SEXPEDIA”- Aggiungo al mio amaro commento del 19 Agosto 2022 questa CONCLUSIONE :
    Donne che non siete scemette, che non siete bamberottole disponibili a fare le tr. gratis per vuoti e bambocci vari, NON iscrivetevi! Donne che cercate incontri veri con esseri umani completi, interessanti, pensanti, stimolanti, QUI NON li troverete, non più! Lovepedia è stato per anni un ottimo sito, diverso davvero dagli altri, molto meglio e veramente gratuito. Se però, ora, avessero chiesto un abbonamento per il vecchio sito, l’avrei pagato! Ma non per questo attuale, elementare, arido, che alle persone intelligenti fa cascar le braccia in quanto è tutto giocato solo sulle foto, tipo merce al mercato, e su pseudo profili schematici e senz’anima. Da questo voglio solo togliermi, ma non sono ancora riuscita, perché ho dimenticato la password e la “gentile” Assistenza non mi cancella(come ho inutilmente chiesto)! Neppure la foto riesco a togliere, e resto a far parte della merce in esposizione. DUNQUE,DONNE,NON ISCRIVETEVI SE CERCATE CONTATTI E RAPPORTI VALIDI : PERCHÉ DOPO, SE DIMENTICATE LA PASSWORD, RESTATE PRIGIONIERE ON-LINE DI QUESTO ORMAI BRUTTO SITO che fa pagare anche per vedere i poco interessanti messaggi che vi sono stati mandati. NON ENTRATE! NON È PIÙ UN SITO SERIO E DIVERSO, MA FATTO SOLO PER INCONTRI “OCCASIONALI”,COME ORMAI SONO TUTTI GLI ALTRI SITI. Non per niente, su tutti i siti, gli “uomini” parlano solo di “rimorchiare” e se riescono a farlo poco o tanto. Chi ha conosciuto la vecchia Lovepedia sa che razza di salto nella…è stato fatto con la nuova Lovepedia, che ormai meriterebbe il più adeguato nome di Sexpedia.

  3. ANNA Agosto 19, 2022 at 7:50 pm

    Riferendomi al nuovo Lovepedia, purtroppo varato da qualche mese nel 2022. Mi fa schifo : è diventato, da miglior sito che era, come tutti gli altri. Ossia : – non solo E’ a pagamento, per avere le varie funzioni che prima erano gratuite – Ma, soprattutto, è diventato cretino, da bambocci, non più adatto a persone che abbiano un’età maggiore e anche un livello maggiore, sia culturale che umano.
    Adesso ci sono solo : -uno pseudo-profilo schematico, non a scrittura libera, che dunque va bene per gli ignoranti o i vuoti, ma è inadeguato a chi sappia scrivere e abbia un po’ di contenuti – tutte le cazzatine dei ” like” e ” love”, per far scattare i ” match” : roba da bamberottoli, copiata dall’americano Tinder, tutto giocato sulla pura concretezza delle foto. Mi fa schifo! Ma non riesco a cancellare la mia iscrizione, con questa bella nuova versione! Dovrebbe esserci un tasto con ” cancella iscrizione”, invece se ne sono ben guardati dal metterlo! Così si resta, a livello di profilo ( non quello di un tempo, scritto da noi, ma quello idiota schematico e anonimo) e si va a far numero fra gli iscritti e altri utenti possono dare voti e credere di poter avere un contatto. Non voglio pagare per funzionalità così ridotte e cos’ elementari! La versione classica, durata tanti anni, di Lovepedia, era un GIGANTE, questa è POVERA DA PIANGERE, E PERDIPIU’ a pagamento!!!!!!!! ( ed ora sicuramenbte il mio commento non verrà accettato e pubblicato, da quei geni che hanno creato la nuova triste versione di Lovepedia)

Leave A Comment