LoveAwake.com
-
Per la maggior parte gratuito
-
Alto numero di iscritti
-
Attivo da molti anni
-
Sospetti di profili falsi
-
Recensioni negative
-
Design obsoleto
Recensione di LoveAwake.com
LoveAwake.com è un sito di incontri nato nel 2008 e riconosciuto come uno dei principali portali dove è possibile fare nuove amicizie, organizzare incontri o anche solo cercare esperienze occasionali. Il fatto che dopo tanti anni la piattaforma sia ancora attiva e molto popolare è un buon segnale che ci fa sperare di trovarci di fronte a un sito affidabile.
Tuttavia, alcune recensioni negative che troviamo online e che parlano di truffa e della presenza di profili falsi ci insospettiscono. Decidiamo dunque di registrarci personalmente per verificare la fondatezza di queste accuse. La società che gestisce LoveAwake.com è l’omonima Loveawake Media Inc ed è registrata ad Hong Kong.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di LoveAwake.com
Il design della pagina iniziale di LoveAwake.com appare un po’ datato e anche le funzionalità del sito non sono particolarmente innovative. Sembra quasi che il portale sia fermo all’anno di nascita e necessiterebbe sicuramente di un restyling per renderlo più attraente per le nuove generazioni.
Tuttavia, la piattaforma può vantare più di mezzo milione di iscritti e sostiene che ancora oggi ci siano migliaia di nuovi utenti che si registrano giornalmente. Per facilitare la ricerca di un profilo compatibile, al momento dell’iscrizione si può compilare un formulario facoltativo per fornire informazioni dettagliate riguardo i propri interessi e le proprie preferenze. Un aspetto certamente negativo è che non è presente alcun controllo dell’identità e nemmeno la classica verifica dell’email. Essendo il sito sostanzialmente gratuito, ciò lascia spazio alla possibilità di creare profili finti e account multipli utilizzati a scopi commerciali.
È davvero gratis?
Il vantaggio più evidente è che tutte le funzionalità del sito sono accessibili in maniera completamente gratuita. Immediatamente dopo la registrazione è possibile iniziare la ricerca di un profilo compatibile e contattarlo tramite uno dei servizi messi a disposizione da LoveAwake.com. La possibilità di inviare sms è largamente pubblicizzata come un’innovazione, ma se ciò era vero 15 anni fa, oggigiorno risulta quasi inutile.
Anche se non è assolutamente necessario per sfruttare al meglio la piattaforma, esiste la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che consente di posizionarsi più in alto nei risultati delle ricerche degli altri utenti. Leggendo attentamente tutte le condizioni di pagamento non abbiamo trovato alcun segno di truffa.
Qualche utente insoddisfatto
Alcune recensioni online suggeriscono la presenza di profili falsi. Le nostre ricerche non hanno portato a nessun evidenza che possa confermare le accuse, ma per esperienza sappiamo che su un così alto numero di iscritti qualche malintenzionato ci può sempre essere. Tendiamo però ad escludere che si tratti di account fittizi gestiti direttamente dall’operatore di LoveAwake.com, che ricordiamo essere Loveawake Media Inc, un’azienda con sede ad Hong Kong.
La conclusione della nostra recensione di LoveAwake.com
Sebbene non abbia un aspetto particolarmente coinvolgente, LoveAwake.com sembra essere un sito affidabile. Le sporadiche recensioni negative non sono sufficienti per farci sospettare si tratti di una truffa, anche perché la nostre indagini non hanno rivelato alcun minimo segnale di possibili imbrogli. Un utente di certo non avrà un’esperienza di navigazione innovativa ma perlomeno non correrà il rischio di subire fregatura.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Loveawake Media Inc.
Se hai già avuto esperienze con LoveAwake.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.