InstaCougar.com
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di InstaCougar.com
Il sito di incontri InstaCougar.com promette di essere il modo più facile e veloce per conoscere donne mature in cerca di uomini più giovani. Sulla pagina iniziale leggiamo che l’area riservata contiene migliaia di profili di donne eccitate e disinibite desiderose di condividere la loro infinita esperienza in fatto di sesso con ragazzi alle prime armi. A prima vista sembra proprio il portale perfetto per mettersi in contatto con una cougar. Sfortunatamente l’operatore di questo sito ha una tale pessima reputazione che non appena leggiamo il suo nome iniziamo a sospettare che si tratti di un inganno.
Global Digital Média SA è un’azienda svizzera di Ginevra che in passato ha ricevuto innumerevoli lamentele da parte di ex utenti. Su internet, potete trovare tantissime recensioni negative che mettono in guardia dai loro abbonamenti truffa. Per accedere alla chat infatti, gli iscritti devono sottoscrivere un abbonamento a pagamento che si rinnova in automatico ed è molto difficile, e a volte impossibile, da cancellare.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di InstaCougar.com
InstaCougar.com si fa pubblicità con un’offerta che sembra imperdibile. Sulla homepage garantiscono che trovare una cougar nelle vostre vicinanze non sia mai stato così semplice. Grazie ai loro servizi innovativi, non dovrebbe passare molto tempo prima che riusciate a soddisfare le vostre fantasie più intime e trasgressive. Oltretutto, l’area riservata conterrebbe il 56% di utenti femminili, il che sarebbe una rarità in un mondo dove la clientela maschile è sempre in sovrannumero. Se questo dato corrispondesse a verità, l’esperienza di dating su InstaCougar.com sarebbe semplicemente eccezionale.
Per accrescere ulteriormente le aspettative, sembra anche che questa piattaforma sia completamente gratuita. Durante la procedura di iscrizione infatti non viene mai fatta menzione a costi o abbonamenti. I nuovi iscritti che non hanno alcuna familiarità coi siti di incontri vengono volutamente portati a credere che non dovranno mai spendere un euro. In realtà però le cose sono ben diverse. La registrazione gratuita consente unicamente di creare il proprio profilo, ma non permette di inviare messaggi a nessuno.
Occhio alla trappola
Per poter comunicare con gli altri utenti, è necessario diventare membri VIP e pagare la relativa quota. InstaCougar.com opera un sistema di rinnovo automatico che fa sì che tutti gli abbonamenti si prolunghino alla scadenza alle stesse condizioni alle quali erano stati originariamente acquistati.
Per evitare il riaddebito, è necessario inviare una richiesta di disdetta, che per essere accettata deve però pervenire all’azienda con almeno due settimane di anticipo. Ciò vale per tutti i tipi di abbonamento, compresi quelli cosiddetti “di prova” che hanno la durata di 14 giorni e vengono venduti a un prezzo promozionale.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 17/10/2023)
Qualsiasi disdetta dell'abbonamento "due settimane" è soggetta a un periodo di preavviso di due (2) settimane.
Un imbroglio ricorrente
Dal momento che la durata della sottoscrizione corrisponde esattamente al preavviso richiesto, non è materialmente possibile disdire il contratto, che continuerà così a rinnovarsi senza apparente via di uscita. Siamo in presenza della classica truffa dell’abbonamento, un inganno ben consolidato che non manca mai dai siti di incontri gestiti dalla Global Digital Média SA, la società svizzera di Ginevra che detiene i diritti di InstaCougar.com.
Le recensioni che troviamo su internet suggeriscono che anche gli altri abbonamenti siano molto rischiosi. Diversi utenti passati accusano infatti quest’azienda di ignorare volutamente ogni richiesta di disdetta.
La conclusione della nostra recensione di InstaCougar.com
A una prima occhiata, InstaCougar.com sembra il portale perfetto per conoscere donne mature disponibili per incontri erotici con giovani desiderosi di fare esperienza. In realtà, non possiamo consigliare a nessuno questo sito. Contrariamente a quanto lascia intendere la pagina iniziale, InstaCougar.com non è gratuito. Per poter comunicare con gli altri membri, dovete sottoscrivere un abbonamento VIP che si rinnova in automatico e si trasforma quasi sempre in una trappola molto costosa.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Global Digital Média SA .
Se hai già avuto esperienze con InstaCougar.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.