IncontriLocali.com
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di IncontriLocali.com
IncontriLocali.com è un sito per adulti che fa parte di un vasto network di proprietà di Global Digital Média SA un’azienda registrata in Svizzera, a Ginevra. Si tratta di una società che ha una pessima reputazione su internet, dovuta al fatto che molti utenti hanno scritto recensioni negative a proposito dei portali da loro gestiti.
I commenti peggiori riguardano la politica degli abbonamenti che a causa dell’impossibilità di dare disdetta si trasformano spesso in una truffa. In aggiunta, ci sono forti sospetti che vengano utilizzati profili di fantasia gestiti da falsi operatori, con i quali è ovviamente impossibile ogni contatto fisico. IncontriLocali.com non fa che confermare che tutte le pessime esperienze raccontate da questi utenti si basano su motivazioni reali.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di IncontriLocali.com
Il primo impatto con IncontriLocali.com non lascia sospettare nulla di ciò che si rischia se si decide di iscriversi su questo sito. Al contrario, un utente alle prime esperienze con una piattaforma di incontri troverebbe la pagina iniziale molto promettente, in quanto viene millantato un tasso di successo del 100%.
Sembra che chiunque si registri abbia la possibilità concreta di incontrare velocemente qualcuno nella vita reale e la galleria di immagini degli ultimi iscritti che raffigurano persone dall’aspetto genuino e quotidiano non fa che confermare la buona prima impressione. Sfortunatamente tutto ciò è solo la sceneggiatura perfetta organizzata da Global Digital Média SA per attrarre i visitatori nella sua rete di inganni. Le nostre recensioni passate su quest’operatore svizzero di Ginevra non lasciano spazio a nessuna illusione.
Cadere nella trappola è facilissimo
Tra i tanti motivi per cui non consiglieremmo a nessuno di iscriversi su IncontriLocali.com, il principale è che si corre il rischio di ritrovarsi vittime della nota trappola dell’abbonamento, la cui efficacia risiede nella sua malvagia semplicità. Nel momento in cui un utente decide di optare per una delle opzioni a pagamento, viene avvisato che il contratto prevede il rinnovo automatico alla scadenza, cosa che non sarebbe una truffa se i termini di disdetta fossero chiari.
Ma purtroppo non è così e molti membri in passato hanno testimoniato che l’azienda rende la cancellazione impossibile, trovando svariate scuse per rifiutarsi di accettarla. In un caso specifico poi, la disdetta è proprio impossibile. L’abbonamento di due settimane infatti richiede un preavviso proprio di 14 giorni, e nel momento stesso in cui si autorizza il pagamento si è già fuori tempo massimo per evitare il rinnovo automatico.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 25/10/2021)
Qualsiasi disdetta dell’abbonamento “due settimane” è soggetta a un periodo di preavviso di due (2) settimane.
Profili veri o no?
In aggiunta a ciò va specificato che l’abbonamento non garantisce assolutamente gli incontri fisici. Seppur non siamo in grado di trovare un’evidenza definitiva, i sospetti che IncontriLocali.com usi profili falsi sono tantissimi, e sono confermati da tanti utenti passati che raccontano online le loro disavventure.
La conclusione della nostra recensione di IncontriLocali.com
IncontriLocali.com non contribuisce di certo a migliorare la reputazione dell’operatore che lo gestisce. Le accuse di profili fittizi che leggiamo su tante recensioni potrebbero anche essere il frutto di isolate esperienze personali negative, ma la truffa dell’abbonamento è senza alcun dubbio reale ed è già da sola un motivo più che valido per tenersi ben lontani da questo portale.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Global Digital Média SA.
Se hai già avuto esperienze con IncontriLocali.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.