IncontriItaliani.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di IncontriItaliani.com
IncontriItaliani.com sostiene di essere una piattaforma di social network per donne e uomini in cerca di divertimento, eccitazioni ed esperienze travolgenti. Sulla pagina iniziale leggiamo che ogni giorno si iscrivono centinaia di nuovi utenti provenienti da ogni angolo d’Italia. La foto di una bella donna dallo sguardo ammaliante sembra essere di buon auspicio. L’assenza di ulteriori informazioni ci lascia però un tantino perplessi. Sospettando si possa trattare di un inganno, decidiamo di approfondire le nostre indagini.
Un’attenta lettura ai Termini e Condizioni sarà sufficiente a confermare i nostri dubbi iniziali. IncontriItaliani.com è solamente una truffa con una chat finta. L’area riservata contiene profili fittizi creati appositamente per stimolare gli utenti a usare la chat, per la qual cosa dovranno sostenere dei costi esorbitanti. L’azienda responsabile di questa fregatura si chiama Addington Digital BV ed è registrata a Oostvoorne, nei Paesi Bassi.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di IncontriItaliani.com
La pagina iniziale di IncontriItaliani.com si presenta a livello grafico in maniera semplice, ma non per questo meno accattivante. La bella immagine di sfondo è sufficiente a stimolare le fantasie dei visitatori. Nonostante ciò, la nostra esperienza ci suggerisce di non fidarci troppo. La homepage di IncontriItaliani.com non mostra alcun contenuto scritto e non spiega assolutamente nulla. L’assenza di informazioni riguardo la tipologia dei servizi offerti è spesso un chiaro indicatore di una possibile truffa.
Basta sapere dove cercare
Il fatto di aver scritto centinaia di recensioni di siti di incontri inaffidabili ci dà un enorme vantaggio. Non appena sospettiamo che una piattaforma nasconda qualcosa di losco sappiamo esattamente dove andare a cercare le prove. Ancor meglio quando, come in questo caso, abbiamo già incontrato tantissime volte l’operatore del sito, che ricordiamo essere Addington Digital BV, una società basata a Oostvoorne, nei Paesi Bassi.
Decidiamo quindi di rivolgere immediatamente le nostre attenzioni alle note legali. Nei Termini e Condizioni, IncontriItaliani.com ammette che l’unica finalità della piattaforma è quella di fornire intrattenimento per adulti tramite l’utilizzo di profili fittizi. L’azienda crea account di fantasia che vengono gestiti da moderatori professionisti che, riempiendo gli utenti di promesse irrealizzabili, li convincono a passare sempre più tempo nella chat.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 12/05/2023)
L’utente è consapevole e accetta che usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.
Costi ingiustificabili
Dal momento che tutte le conversazioni avvengono con personaggi fittizi, non c’è alcuna possibilità di incontrare qualcuno nella vita reale per un vero incontro romantico. IncontriItaliani.com mette in atto questo inganno con uno scopo ben preciso. Per poter utilizzare la chat, gli utenti devono essere disposti a sostenere dei costi assurdi. I pagamenti si basano sul sistema dei crediti. In pratica, ogni messaggio inviato va pagato singolarmente utilizzando un credito.
I crediti sono una moneta digitale che può essere acquistata in pacchetti di vario formato. A seconda dell’opzione scelta, il costo di un singolo messaggio varia da un minimo di € 1 a un massimo di € 2,5. Ricordiamo che non c’è alcuna ragione per sprecare tutti questi soldi. La persona che risponde ai vostri messaggi non è mai quella che vedete nelle foto del suo profilo.
La conclusione della nostra recensione di IncontriItaliani.com
IncontriItaliani.com si pubblicizza come un sito dove è possibile entrare in contatto con uomini e donne di ogni provenienza ed età. Purtroppo però, con la nostra recensione vi abbiamo dimostrato che i profili presenti su questa piattaforma sono tutti finti. Il risultato di questo imbroglio è che gli utenti corrono il rischio di spendere centinaia di euro solo per chiacchierare con finti operatori di chat coi quali non sarà mai possibile stabilire un contatto fisico.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.
Se hai già avuto esperienze con IncontriItaliani.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.