IncontriAfro.it

23 Dicembre 2023 Il risultato della nostra recensione di IncontriAfro.it: Il nostro test su IncontriAfro.it ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
IncontriAfro.it
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di IncontriAfro.it

La SAOC SA, compagnia svizzera con sede a Sion, ritorna ad essere protagonista di una nostra recensione come gestore di IncontriAfro.it. La piattaforma si rivolge ad un target ben specifico che è quello del mondo afro cercando di mettere in contatto gli utenti che sentono di far parte di questa community. Il nostro team di esperti ha provato a cogliere l’opportunità dell’iscrizione gratuita per testare l’affidabilità senza però riuscire ad accedere all’area utenti della piattaforma.

La compagnia svizzera ha già collezionato nel corso tempo numerosi giudizi negativi da parte nostra accrescendo la sua pessima fama anche tra gli internauti. Nonostante le difficoltà tecniche, anche IncontriAfro.it si è rivelato essere un sito truffa pieno di profili falsi che adescano gli utenti in chat a pagamento a cui si accede sottoscrivendo abbonamenti che si rinnovano a prezzi maggiorati. Per saperne di più sull’inganno legato ai servizi a pagamento leggete fino in fondo questo articolo.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di IncontriAfro.it

IncontriAfro.it sostiene di essere una community italiana ideata per conoscere persone di colore vogliose di espandere la loro cerchia sociale. Il sito sostiene inoltre di avere tutte le funzionalità necessarie per offrire un’esperienza indimenticabile. La vasta scelta di profili da tutta Italia dovrebbe facilitare l’opportunità di trovare nuovi amici o una nuova relazione. Questo è il riassunto della premessa presente nella pagina iniziale del sito che alza in maniera vertiginosa l’asticella delle aspettative.

Il nostro team di esperti, sfruttando la registrazione gratuita, ha provato a vivere un’esperienza diretta sul sito vestendo i panni dell’utente ma questo non è stato possibile a causa di problemi tecnici. Il nostro team non si è però lasciato scoraggiare ed ha approfondito ancora di più le ricerche ed è in grado di smentire quanto sostenuto dalla SAOC SA. Non potendo avere accesso all’area utenti del sito, il nostro team ha letto con attenzione i termini di utilizzo del sito ed ha subito sentito puzza d’inganno.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 23/12/2023)

Termini e Condizioni di Uso. 3.1 Lo scopo principale del Sito Web è fornire un’esperienza di intrattenimento per adulti. […]. 3.2 Il computer genera profili virtuali (segnalato con il tag virtuale sul Sito Web) […]. La creazione di profili virtuali incoraggia la conversazione tra i membri facendo presentazioni o segnalazioni o semplicemente chattando con i membri, a scopo di intrattenimento. […]. 3.4 […] Inoltre, utilizzeremo i nostri profili di sistema automatizzati per comunicare con i membri e per migliorare l’esperienza di intrattenimento dei nostri membri.

Profili Falsi

Stando a quanto si legge all’articolo 3 dei termini di utilizzo del sito la SAOC SA definisce come scopo principale di IncontrAfro.it quello di fornire un’esperienza d’intrattenimento agli utenti. Per fare ciò, la compagnia svizzera si avvale di profili virtuali generati automaticamente ed operati da terzi. Tali profili vengono utilizzati per contattare l’utente e chattare con lui ma, essendo questi dei profili falsi, un eventuale incontro nella vita reale è fuori discussione.

Fake chat, abbonamenti e le opinioni degli ex utenti

Solitamente, la presenza di questi profili si associa al servizio di chat a pagamento. Non avendo però ottenuto pieno accesso alla piattaforma non possiamo fornirvi dettagli relativi ad eventuali interazione. Navigando però in rete, ci siamo imbattuti in opinioni di ex utenti che lamentano mancati rimborsi e difficoltà nel disdire gli abbonamenti a pagamento sottoscritti per accedere ai servizi di messaggistica. Il nostro team non è nuovo a trappole del genere e questi feedback rendono IncontriAfro.it un sito da evitare.

La conclusione della nostra recensione di IncontriAfro.it

Le grandi aspettative della premessa hanno disatteso di gran lunga la realtà delle cose. Il nostro team non è nuovo a queste trappole nel mondo degli incontri online e, nonostante le difficoltà tecniche, è riuscito a fornirvi una recensione veritiera rispetto all’affidabilità di IncontriAfro.it. La piattaforma gestita dalla società svizzera SAOC SA non è nuova alle truffe legate alla presenza di profili falsi e per questo si aggiudica l’ennesimo giudizio negativo.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a SAOC SA.

Se hai già avuto esperienze con IncontriAfro.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment