GayPartner.it

17 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di GayPartner.it: Il nostro test su GayPartner.it ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
GayPartner.it
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di GayPartner.it

GayPartner.it è un sito di incontro che si rivolge direttamente a tutta la comunità omosessuale italiana. Garantisce di essere la piattaforma social più affidabile per trovare un contatto gay e assicura un’esperienza unica. A detta loro, si può conoscere qualcuno di interessante velocemente.

Il problema è però che, visto che la chat è un inganno, tutte queste conoscenze rimarranno in gran parte solamente virtuali. Ciò è dovuto al fatto che la maggioranza dei profili sono fittizi e vengono gestiti da falsi operatori che puntano solo a far acquistare all’utente costosi crediti. L’organizzatore di questa truffa si chiama BD Technologies AG, ed ha sede a Zugo, in Svizzera.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di GayPartner.it

Seppur non abbiamo esperienze dirette con quest’operatore, fin dalla prima occhiata sulla homepage di GayPartner.it riconosciamo il design e i contenuti. L’azienda fa parte di una vasta rete di siti di incontri sulla quale abbiamo già scritto molte recensioni e probabilmente, per mascherare la sua pessima reputazione, ha deciso di cambiare nome.

La pagina iniziale si presenta comunque invitante e promette di poter entrare in contatto con persone interessanti e attraenti in pochissimo tempo. Purtroppo, come sempre accade, non si fa menzione ai costi che un utente dovrà sostenere una volta completata la registrazione e che, come vedremo a breve, sono anche piuttosto elevati. La creazione dell’account e la ricerca di profili compatibili sono comunque gratuiti e danno quantomeno la possibilità di farsi un’idea di come funziona GayPartner.it. E, a giudicare dai molti messaggi che riceviamo in brevissimo tempo, sembra che il portale sia veramente efficace.

Tutto finto

Ma le cose non sono esattamente quello che sembrano. La maggior parte dei profili che ci contattano sono infatti frutto di fantasia e i moderatori che li gestiscono non corrispondono ai ragazzi che sono rappresentati nella foto.

L’obiettivo di questi messaggi è proprio quello di illudere l’interlocutore del fatto che ci siano già molte persone interessate a lui e che, di conseguenza, sia facilissimo organizzare un incontro erotico. Cosa che, data la natura fittizia di questi profili, è ovviamente impossibile. Il risultato è che tutta la chat è un’enorme truffa, anche perché non c’è modo di distinguere i profili reali da quelli falsi e non si può quindi mai sapere con chi si sta parlando veramente.

Eccone la prova tratta dalle note a piè di pagina

Una parte dei profili di questo sito web sono volti all’intrattenimento, incontri fisici non sono possibili con questi profili.

Costi esorbitanti

A peggiorare le cose si aggiunge la politica dei prezzi attuata da BD Technologies AG. Per inviare un messaggio è necessario spendere un credito che può essere acquistato sulla piattaforma al costo medio di circa 1,10 €. Prima che l’utente si renda conto di essere vittima di un inganno fa in tempo a spendere in poco tempo una vera fortuna.

La conclusione della nostra recensione di GayPartner.it

Chiunque sia alla ricerca di un sito di incontri affidabile dove può avere la possibilità concreta di conoscere qualcuno nella vita reale farebbe meglio a non perdere tempo su GayPartner.it. Come abbiamo dimostrato con la nostra recensione, la chat è piena di profili di fantasia che hanno il solo scopo di incrementare i profitti di un’azienda disonesta.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a BD Technologies AG.

Se hai già avuto esperienze con GayPartner.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Seniors

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment