FlirtLocali.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di FlirtLocali.com
FlirtLocali.com è una piattaforma di incontri che sostiene di avere la più grande collezione di profili per adulti sul mercato italiano. Garantisce inoltre che diventare un utente sia gratuito e che, una volta effettuato l’accesso, si abbiano a disposizione in maniera illimitata tutti gli strumenti necessari per trovare un partner nelle proprie vicinanze.
A causa di esperienze passate sospettiamo però che si tratti di una truffa. L’operatore proprietario del sito infatti è Addington Digital BV ed ha sede a Lelystad, nei Paesi Bassi. Si tratta di un’azienda ben nota per utilizzare una chat finta che serve solo a far spendere un sacco di soldi ai membri del portale, senza che ciò dia loro la possibilità di ottenere alcun risultato concreto. In passato abbiamo già smascherato i loro inganni diverse volte con le nostre recensioni.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di FlirtLocali.com
La homepage di FlirtLocali.com ci fa capire immediatamente cosa possiamo aspettarci. La grafica della pagina infatti è un’esatta fotocopia di tanti altri portali che fanno parte dello stesso network.
Tutti i contenuti scritti, l’immagine di sfondo e la galleria di foto degli ultimi iscritti si ripetono in maniera identica, e per un attimo abbiamo il dubbio di aver sbagliato a digitare il nome del dominio, che è l’unica cosa differente. Tuttavia, un visitatore alle prime esperienze su un sito per adulti, non noterebbe nulla di strano e, ingannato da tante false promesse, deciderebbe probabilmente di iscriversi senza porsi troppi dubbi.
Account reali o no?
L’area riservata propone effettivamente una gran varietà di profili, dietro ai quali però si nasconde il grande imbroglio. Molti di questi profili infatti sono finti e vengono controllati da falsi operatori che recitano un copione evidentemente molto efficace. Fingendo di essere la persona raffigurata nella foto, intrattengono gli interlocutori con interminabili chat, facendo loro supporre che prima o poi sarà possibile incontrarsi nella vita reale. Il risultato di questa truffa è che l’ignaro utente si troverà a spendere una marea di soldi inutilmente.
Per chi non la conoscesse ancora, siamo di fronte alla truffa della chat finta, una fregatura ricorrente sui siti di proprietà di Addington Digital BV, l’azienda registrata a Lelystad, nei Paesi Bassi. FlirtLocali.com ne ammette l’utilizzo, ma ovviamente nasconde l’informazione nelle note in piccolo a piè di pagina.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 20/10/2021)
FlirtLocali.com è progettato per il piacere e l’intrattenimento. I profili sono fittizi, non sono possibili incontri fisici con questi profili.
Ma non era gratis?
Come avrete probabilmente già intuito, al contrario di quanto promesso sulla pagina iniziale, il sito non è gratuito. Per inviare messaggi o utilizzare altri strumenti di comunicazione è necessario acquistare dei crediti che verranno poi scalati ogni qual volta si usufruisce di un servizio. Un singolo messaggio viene a costare ben 1,5 € e diverse recensioni online raccontano di come una chat di pochi minuti possa portare a far lievitare i costi in maniera esagerata.
La conclusione della nostra recensione di FlirtLocali.com
L’impressione che abbiamo avuto di FlirtLocali.com fin dall’inizio è stata pessima e il prosieguo della recensione non ha fatto che confermare i nostri dubbi. Chiunque desideri provare un’esperienza intrigante nella vita reale non la troverà su questo sito. La truffa della chat finta infatti fa sì che non ci sia alcuna possibilità di organizzare un vero appuntamento, col rischio aggiuntivo di sprecare ingenti somme di denaro inutilmente.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.
Se hai già avuto esperienze con FlirtLocali.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
Sempre lo stesso copione…. Prima ti cercano poi prendono tempo..mi hanno fottuto 1000e….e adesso cosa posso fare?