FeticismoItalia.it
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di FeticismoItalia.it
FeticismoItalia.it si propone come la soluzione ideale per tutti gli amanti del BDSM e di altre pratiche fetish. Sulla sua pagina iniziale si vanta di avere più di 1.150.000 utenti, senza specificare però se si tratti tutte di persone iscritte sul sito italiano o provenienti da altre parti d’Europa. L’azienda che gestisce questa piattaforma si chiama InterMaxGroup AG ed ha sede in Svizzera, a Schindellegi.
Oltre a FeticismoItalia.it è proprietaria anche di altri portali a proposito dei quali si possono leggere molte recensioni negative online. Coloro che decidono di raccontare le loro esperienze, lo fanno per denunciare la presenza di molti profili falsi e la pericolosità degli abbonamenti, che vengono definiti come una truffa in quanto impossibili da cancellare.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di FeticismoItalia.it
FeticismoItalia.it si presenta con un design moderno e di sicura efficacia. Delle belle immagini provocanti in bianco e nero fanno sognare i visitatori, illudendoli di trovarsi su una piattaforma dove è semplice organizzare incontri occasionali per soddisfare le proprie fantasie più trasgressive. L’elevatissimo numero di utenti attivi che si può leggere sulla homepage lascia immaginare che ci sia sempre qualcuno disponibile nelle proprie vicinanze col quale poter fare una nuova esperienza.
A rendere il portale ancora più irresistibile c’è il fatto che la registrazione viene definita gratuita. Non siamo di fronte ad alcun inganno, ma quantomeno a un informazione fuorviante che lascia volutamente intendere che l’utilizzo del sito nella sua interezza non richieda alcun pagamento, mentre invece solo la creazione del profilo è gratis. Ogni altro servizio, compreso l’invio di messaggi richiede un abbonamento, senza il quale non c’è alcuna possibilità di entrare in contatto con gli altri membri.
Nessuna chiarezza
E sono proprio gli abbonamenti che ci rendono sospettosi riguardo FeticismoItalia.it e il suo operatore, che ricordiamo essere la società svizzera di Schindellegi InterMaxGroup AG. Nei Termini e Condizioni viene correttamente specificato che le sottoscrizioni si rinnovano in automatico alla scadenza fino alla cancellazione da parte dell’utente. Ma da nessuna parte viene indicata con precisione la procedura di disdetta e un iscritto non ha idea di come effettuarla o se debba rispettare un preavviso.
Questa ambiguità non è certamente casuale e lascia spazio a possibili errori da parte dell’utente che andranno ad inficiare la buona riuscita della richiesta di annullamento. Così facendo un iscritto sarà obbligato a continuare a pagare per un abbonamento che non desidera, come dimostrano anche le recensioni di diversi utenti che sono stati tratti in inganno in passato.
Profili falsi o no?
In molti si lamentano che anche la chat sia una truffa, dal momento che l’area riservata sarebbe piena di profili falsi. Sembra infatti che sui diversi siti di proprietà di questo operatore si possano trovare account simili con la stessa fotografia ma con nomi e informazioni personali differenti.
La conclusione della nostra recensione di FeticismoItalia.it
Il verdetto delle nostre ricerche è che FeticismoItalia.it è un sito di incontri rischioso, dove sono riscontrabili tutti quei campanelli d’allarme che ci fanno sospettare che si tratti di un imbroglio. La mancanza di chiare informazioni riguardo la politica di disdetta ci porta a pensare che gli abbonamenti siano una trappola. Le accuse di profili falsi sono un ulteriore motivo che ci fa considerare questa piattaforma inaffidabile.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a InterMaxGroup AG .
Se hai già avuto esperienze con FeticismoItalia.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.