ErosLand.it
-
Servizi innovativi
-
Design accattivante
-
Sospetti di profili falsi
-
Sospetti di truffa dell'abbonamento
-
Operatore sospetto
-
Confuso
Recensione di ErosLand.it
ErosLand.it si definisce il primo sito per scambisti e incontri di sesso in Italia. Sebbene il portale sia indirizzato specialmente a chi cerca un’esperienza di scambio di coppia, l’iscrizione viene consentita anche ai single, ai quali viene comunque assicurata la possibilità di organizzare incontri erotici. Su internet non si trovano molte recensioni a proposito di ErosLand.it, né negative né tanto meno positive. Ciò è un po’ strano considerando che non si tratta di una nuova piattaforma, come confermano gli oltre 500.000 iscritti. Ancora più sospetta è la provenienza della società che ne è proprietaria.
Si tratta di Lifestyle LTD, un’azienda che ha sede ad Hong Kong, un luogo noto per essere la base di tanti siti di incontri responsabili di svariate truffe.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di ErosLand.it
La pagina iniziale di ErosLand.it si presenta con una grafica piacevole e offre tanti contenuti scritti che possono essere certamente utili a chi non ha molta esperienza col mondo dello scambismo. In aggiunta si può trovare una panoramica abbastanza esaustiva sui servizi disponibili per chi decide di registrarsi. Tra questi, la possibilità di organizzare eventi o sexy party risulta particolarmente interessante, così come lo spazio illimitato fornito ai membri per caricare video e foto piccanti da condividere con l’intera community o solo con alcuni selezionati membri.
Dobbiamo ammettere che la prima impressione è positiva e procediamo quindi a registrarci per verificare se ErosLand.it soddisferà le nostre aspettative.
Che delusione
Purtroppo alla prova dei fatti ErosLand.it non sembra mantenere le promesse effettuate sulla homepage. Diciamo subito chiaramente che nonostante le nostre approfondite ricerche non siamo stati in grado di trovare prove definitive per confermare la presenza di truffe certe. Tuttavia ci sono numerosi campanelli d’allarme che ci fanno sospettare che il portale non sia così onesto come sembra. Per prima cosa, dopo appena pochi secondi dall’iscrizione, riceviamo alcuni messaggi quantomeno dubbi, dal momento che non abbiamo caricato alcuna immagine.
Solitamente ciò vuol dire che arrivano da profili falsi o da un software di messaggistica automatica. Nei termini e condizioni non c’è nessun riferimento all’utilizzo di moderatori professionisti, ma la natura dei messaggi ci lascia perplessi.
L’abbonamento è sicuro?
Un aspetto ancora peggiore è che non troviamo alcun dettaglio che spieghi le condizioni degli abbonamenti. Non viene specificato se si rinnovano in automatico, come è possibile dare disdetta, né tantomeno quali servizi includono le diverse opzioni. Questa mancanza di chiarezza ci fa presupporre che Lifestyle LTD, l’azienda di Hong Kong proprietaria di ErosLand.it, abbia qualcosa da nascondere. Vista però la totale assenza di recensioni affidabili su internet, dobbiamo concedere il beneficio del dubbio e non possiamo definire questa piattaforma una truffa.
La conclusione della nostra recensione di ErosLand.it
ErosLand.it sembra essere un sito di incontri con buone potenzialità, ma tanti segnali inequivocabili fanno sì che il verdetto della nostra recensione sia negativo. Perché nascondere le informazioni sugli abbonamenti se non si trattassero di inganno? L’esperienza ci insegna che in questi casi è meglio pensarci due volte prima di spendere dei soldi.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Lifestyle LTD.
Se hai già avuto esperienze con ErosLand.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.