DomeSub.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di DomeSub.com
DomeSub.com sostiene di essere il miglior social network per adulti dedicato al mondo BDSM. Chiunque sia alla ricerca di un’esperienza stravagante è invitato ad iscriversi, sia che si tratti di uno schiavo o di una dominatrice, con la promessa di poter iniziare una chat torrida la sera stessa.
La piattaforma è progettata specificatamente per una clientela di lingua italiana e ciò potrebbe far credere erroneamente a qualcuno di trovarsi su un sito sicuro. Ma la nostra recensione vi dimostrerà esattamente il contrario, in quanto DomeSub.com utilizza una chat finta per indurre con l’inganno i propri iscritti a sottoscrivere un abbonamento. Il responsabile di questa truffa risponde al nome di PrivateSocial SA, un’azienda svizzera di Giubiasco che abbiamo già incontrato più volte negli ultimi mesi.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di DomeSub.com
La pagina iniziale di DomeSub.com mostra una galleria di immagini degli ultimi iscritti che raffigurano in maniera esplicita alcune pratiche utilizzate abitualmente nel genere BDSM. L’obiettivo di queste foto è chiaramente quello di stuzzicare l’immaginazione dei visitatori e convincerli così che la realizzazione dei propri sogni è distante solamente un click. Per mettere un po’ di pressione agli indecisi viene mostrato un conto alla rovescia al termine del quale le iscrizioni degli utenti maschili verrebbero temporaneamente chiuse.
Si tratta solamente di una consolidata tecnica di marketing, ma possiamo assicurarvi che anche quando il contatore arriverà a zero le registrazioni rimarranno comunque aperte. È bene specificare però che, al contrario di quanto viene pubblicizzato in maniera fuorviante sulla homepage, DomeSub.com non è affatto gratuito. Una volta completata la creazione del profilo ci si rende immediatamente conto che per entrare in contatto con gli altri utenti è necessario acquistare un abbonamento. Ed è qui che inizia la grande truffa.
La chat fasulla
I tanti messaggi che un nuovo iscritto riceve e che lo inducono a mettere mano al portafogli non hanno nulla di reale. Provengono infatti da profili di fantasia creati ad arte da falsi operatori che lavorano alle dipendenze dell’azienda. Il loro unico obiettivo è quello di convincere gli interlocutori di trovarsi nel posto giusto e che, a fronte di una modesta spesa mensile, le loro fantasie più trasgressive potranno essere realizzate. Inutile dire che, trattandosi di profili fittizi, ogni incontro nella vita reale diventa impossibile.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 14/12/2021)
Possiamo di volta in volta creare profili che vengono creati, gestiti e mantenuti attivi dai nostri impiegati.
Disdette complicate
Un altro problema che riscontriamo con DomeSub.com è la poca chiarezza circa le politiche di disdetta degli abbonamenti che, se non vengono cancellati, si estendono in automatico alla scadenza. Nei termini e condizioni viene spiegata la procedura che sembra studiata apposta per essere complicata e far cadere in errore l’utente. Così facendo PrivateSocial SA può trovare continui appigli per rifiutarsi di accettare la disdetta e imbrigliare i propri clienti in una trappola da cui è difficile uscire.
La conclusione della nostra recensione di DomeSub.com
Le recensioni che abbiamo scritto in precedenza avevano già smascherato gli inganni di quest’operatore svizzero e la nostra esperienza con DomeSub.com non fa che confermare che si tratta di un’azienda disonesta. L’ammissione che la chat sia finta non rende la truffa meno grave, ancor più quando è abbinata a una procedura di disdetta degli abbonamenti volutamente troppo complicata.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a PrivateSocial SA.
Se hai già avuto esperienze con DomeSub.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
Più che un commento scrivo una richiesta, infatti sono caduto in questa trappola; mi sono accorto di questo dopo poco l’acquisto dell’abbonamento Premium della durata di un mese.
Il problema è che non riesco ad annullarlo perché il sistema non ricosce la password.
Qualcuno ha qualche suggerimento al riguardo?
Grazie!!!