DigiChat.it
-
100% Gratuita
-
Nessuna registrazione
-
Video chat
-
Nessuna fregatura
-
Nessun controllo sull'identità
-
Pochi utenti
Recensione di DigiChat.it
DigiChat.it è una piattaforma di incontri per adulti che sostiene di essere la più grande community online in Italia. Chiunque sia maggiorenne viene invitato ad accedere a una delle due chat disponibili garantendo che siano il posto ideale per fare esperienze divertenti, avviare nuove amicizie o trovare addirittura il grande amore.
DigiChat.it è una realtà presente sul mercato italiano da diversi anni e, pur dubitando si tratti davvero della più grande community, è sicuramente una valida alternativa per chi cerca un sito che offra semplicemente una chat completamente gratuita. L’operatore del portale si chiama Emade srl, ed ha sede a Castelvetrano. Su internet si trovano pochissime recensioni riguardo quest’azienda e nessuna di esse parla di truffe o inganni.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di DigiChat.it
Chi prova ad utilizzare DigiChat.it può avere l’impressione di fare un viaggio nel tempo che lo riporta agli albori di internet, quando una semplice chat che consentiva di entrare in contatto con perfetti sconosciuti sembrava una novità rivoluzionaria. Tuttavia l’aspetto della pagina iniziale è più moderno e risulta attraente anche per le nuove generazioni abituate alla moltitudine di strumenti disponibili sui moderni social network. La natura stessa della piattaforma ne limita però il fascino, e ciò è dimostrato dal basso numero di utenti presenti in chat al momento in cui scriviamo la nostra recensione.
È veramente gratis?
Uno degli aspetti più positivi di DigiChat.it è che è completamente gratuito. Normalmente su questo tipo di portali vengono offerti servizi supplementari a pagamento, ma in questo caso non c’è bisogno di spendere nemmeno un euro. In aggiunta a ciò non è nemmeno necessaria alcuna registrazione, tant’è che basta scegliere un nickname e si può immediatamente iniziare a chattare.
Le stanze disponibili sono solamente due: “amicizie e incontri” o “gay”. Seppur contino solo qualche centinaia di utenti online, la discussione sembra abbastanza animata e si ha la netta impressione che si tratti di frequentatori abituali. La possibilità di utilizzare la video chat è sicuramente degna di menzione in quanto consente di portare immediatamente la conoscenza a un livello superiore.
Serve un po’ di attenzione
Come tutti i siti completamente gratuiti ci sono dei rischi che è bene tenere a mente. Non essendoci alcun controllo sull’identità degli utenti ed essendo semplicissimo entrare in chat, la possibilità che qualche malintenzionato provi a sfruttare la situazione è consistente. Precisiamo che non si tratta in alcun modo di truffe organizzate da DigiChat.it, che non può essere ritenuto responsabile della buona fede di chi utilizza il portale.
Non potendo contare su introiti derivanti da abbonamenti l’operatore della piattaforma, Emade srl, si autofinanzia esclusivamente tramite pubblicità, che a volte sembra un po’ eccessiva e fa sì che l’esperienza di navigazione ne risenta.
La conclusione della nostra recensione di DigiChat.it
DigiChat.it è un’ottima alternativa per chi si accontenta di una chat senza tanti fronzoli completamente gratuita e facile da usare. Nessuna recensione online parla di esperienze negative, ma è bene stare attenti alle informazioni che si condividono con perfetti sconosciuti. Nel caso qualcuno vi invitassero con una scusa qualunque a trasferirvi su un altro sito di incontri, considerate la possibilità che si tratti di un inganno.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Emade srl.
Se hai già avuto esperienze con DigiChat.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.