Dare2Chat.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di Dare2Chat.com
Il sito di incontri Dare2Chat.com sostiene che chiunque si iscriva avrà la possibilità di entrare in contatto con gente disinibita pronta per nuove eccitanti esperienze. La piattaforma afferma di poter vantare un database di migliaia di utenti attivi provenienti da ogni città d’Italia. A prima vista sembra che sia semplicissimo trovare qualcuno per un incontro occasionale.
In passato abbiamo incontrato già diverse volte l’azienda che gestisce Dare2Chat.com. Le nostre precedenti recensioni hanno sempre dimostrato che si tratta di un operatore inaffidabile. Ci riferiamo a Dream Media 4U LTD, una società che ha sede a Limassol, Cipro, che usa sempre una chat finta per trarre in inganno i propri clienti. Si tratta di una truffa estremamente efficace nella sua semplicità. Dei profili di fantasia vengono creati da falsi operatori di chat per indurre gli iscritti ad acquistare dei costosi crediti. Il risultato di tutto ciò è che non è possibile alcun incontro nella vita reale.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Dare2Chat.com
Sebbene la pagina iniziale di Dare2Chat.com non fornisca quasi alcuna informazione, lo scopo del sito e il target di clientela a cui si rivolge appaiono chiari fin da subito. Un visitatore della pagina viene infatti accolto da immagini dall’alto contenuto erotico che stuzzicano certamente la sua fantasia. Ci sono anche alcune foto che raffigurano apparentemente alcuni degli ultimi iscritti. L’impressione è che si tratti di persone genuine che potremmo incontrare quotidianamente. Questo è esattamente il tipo di esperienza che va cercando chiunque decida di iscriversi su un sito di incontri come questo.
La registrazione è gratuita e consente all’iscritto di caricare una foto e di utilizzare gli strumenti di ricerca. Ma per comunicare con gli altri membri non è sufficiente. Per far ciò bisogna acquistare dei crediti. Un numero limitato di crediti viene omaggiato ai nuovi iscritti, ma è sufficiente solo per inviare un paio di messaggi. Per quanto siano pochi, è comunque un passo avanti rispetto a tante altre piattaforme dove non viene data alcuna possibilità di testare il portale gratuitamente.
Nessun vero incontro
Una volta terminati i crediti omaggiati, un utente che voglia continuare a chattare deve acquistarne degli altri. Sebbene a prima vista il costo possa sembrare ridicolo, è consigliabile tenere a mente che servono molti crediti per inviare un solo messaggio che, a conti fatti, può venire a costare anche 2 €. Ciò non sarebbe un problema se consentisse di raggiungere il proprio obiettivo. Ma in realtà, le possibilità di incontrare qualcuno sono limitatissime, e non aumentano nemmeno spendendo centinaia di euro.
Dare2Chat.com ammette infatti di utilizzare dei profili fittizi per comunicare coi propri iscritti. Questi account vengono gestiti da moderatori professionisti che lavorano alle dipendenze della società. Tutto ciò serve solo ad illudere le vittime, le quali, ignare della truffa, saranno portate ad acquistare sempre più crediti.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 21/02/2022)
Il sito web utilizza il personale di supporto per monitorare e moderare il sistema di chat, avendo dialoghi e conversazioni con gli utenti. Questi non sono etichettati in modo separato nel sistema, localizzati nel sistema sotto un’altra identità, senza essere visibili agli altri membri della piattaforma.
Sempre lo stesso imbroglio
Sebbene l’utilizzo di moderatori venga dichiarato dalla piattaforma, si tratta comunque di un inganno perché i profili falsi non sono identificabili. Perciò, un utente che spende dei soldi per comprare crediti sperando che ciò lo porti a un incontro di sesso rimarrà inevitabilmente deluso. Dream Media 4U LTD, l’azienda Cipriota di Limassol che gestisce Dare2Chat.com mette in atto questa fregatura su tutti i propri siti.
La conclusione della nostra recensione di Dare2Chat.com
A conclusione della nostra recensione possiamo solo sconsigliare di iscriversi a Dare2Chat.com. La maggioranza dei profili presenti su questa piattaforma sono falsi e perciò non è possibile organizzare alcun appuntamento reale. Gli utenti credono di parlare con persone genuine che sono alla ricerca di contatti fisici. Ma in realtà, dall’altro lato dello schermo c’è solo un falso operatore di chat che lavora per un’azienda senza scrupoli, il cui unico interesse è aumentare i propri guadagni a discapito dei propri clienti.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Dream Media 4U LTD.
Se hai già avuto esperienze con Dare2Chat.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.