Cupido.it
-
100% gratuito
-
Operatore affidabile
-
Bellissimo disegno
-
Scarsa popolarità
-
Poco spazio per messaggi
-
No live chat
Recensione di Cupido.it
Cupido.it è un sito di incontri, dedicato al dating online, attivo da anni sul territorio italiano. La piattaforma si rivolge principalmente a chi è in cerca del grande amore, ma non dimentica coloro che sono desiderosi di provare esperienze occasionali. Nel 2019 il portale è stato completamente ristrutturato per renderlo appetibile anche alle nuove generazioni. Per capire se si tratti di una piattaforma affidabile o meno, abbiamo creato un profilo di prova, letto ogni più piccolo dettaglio dei documenti legali e cercato su internet recensioni di utenti passati.
Le nostre ricerche non hanno evidenziato alcun pericolo di truffe o inganni. Cupido.it è un sito onesto gestito da una società seria dalla reputazione impeccabile. Ci riferiamo alla Italiaonline SpA, un’azienda registrata ad Assago, in provincia di Milano, proprietaria di piattaforme popolarissime come Virgilio e Libero.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di Cupido.it
La pagina iniziale di Cupido.it afferma che c’è tanto amore nell’aria e invita tutti i visitatori a non perdere l’occasione di trovare la propria anima gemella. Il design è molto semplice e moderno, cosa che non sorprende affatto dal momento che il sito ha subito un profondo restyling solo tre anni fa. La homepage non contiene alcuna immagine erotica. Sfortunatamente, non passa inosservata la presenza di link esterni che compromettono in parte l’esperienza di navigazione.
Si tratta di un pegno da pagare ogni volta che si decide di iscriversi su una piattaforma completamente gratuita. Cupido.it non costa assolutamente nulla. Non sono previsti né abbonamenti né piani a gettoni. L’eccessiva pubblicità è quindi giustificata dal fatto che l’operatore deve necessariamente trovare un modo per sostenere finanziariamente il progetto, senza che siano gli utenti a dover pagare di tasca loro per usufruire del servizio.
Gratis ok, ma è anche efficace?
Una volta completata la registrazione, un nuovo iscritto può immediatamente iniziare la propria ricerca e comunicare con qualunque utente registrato sulla piattaforma. Purtroppo non è presente una chat dal vivo, ma solo la possibilità di inviare messaggi di testo. Per problemi di spazio, ogni iscritto può inviare un massimo di 250 messaggi dopo di che è costretto a cancellare i più vecchi (o quelli che desidera).
Come già anticipato, tutte le funzionalità e gli strumenti di ricerca su Cupido.it sono completamente gratuiti. Per questo motivo, ci saremmo aspettati un numero di iscritti molto più elevato. Se vivete in una piccola città, ci sono buone probabilità che la ricerca di persone compatibili nelle vostre vicinanze non restituisca alcun risultato. Oltre a ciò, quasi tutti i profili sono sprovvisti di foto. Su un sito di incontri, questa è una grave carenza in quanto non stimola di certo nessuno a iniziare una conversazione.
Un operatore onesto
Italiaonline SpA è il nome dell’azienda di Assago che detiene i diritti di questo portale. Non abbiamo alcun dubbio circa le buone intenzioni di questa società. Chi si iscrive su Cupido.it non corre alcun rischio di diventare vittima di qualche inganno. Tuttavia, per i motivi che abbiamo descritto con la nostra recensione, le possibilità di trovare l’anima gemella sono molto ridotte.
La conclusione della nostra recensione di Cupido.it
La nostra esperienza su Cupido.it ci ha lasciato sentimenti contrastanti. La piattaforma è in teoria ben progettata e ha le potenzialità per attirare tutte quelle migliaia di utenti che sono stufi di saltare da un sito di incontri all’altro per ritrovarsi sempre invischiati in qualche truffa. Purtroppo però, Cupido.it non gode di alcuna popolarità, nonostante il fatto che sia totalmente gratuito. Gli iscritti sono molto pochi, e ancor meno gli utenti attivi con foto.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Italiaonline SpA.
Se hai già avuto esperienze con Cupido.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.
Cupido il 70 sono profili falsi il ,20 per cento sono addescatrici per sesso a pagamento il 10 per cento persone reali
Lo ritrovo un sito onesto, che potrebbe avere potenzialità maggiori. Ma l’iscrizione e i risultati, non sono stati molto incoraggianti. Le risposte avute, sono di persone molto lontane, o le solite proposte a passare a siti trappola. E’ un vero peccato che la risposta sia così scarsa. Forse è data dal fatto che è una piattaforma talmente pubblica che si ha paura d’incorrere all’esposizione mediatica.