Cupid.com

20 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di Cupid.com: Il nostro test su Cupid.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
Cupid.com
  • Truffa dell'abbonamento

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di Cupid.com

Cupid.com vi invita a iscrivervi gratuitamente per iniziare una nuova e felice avventura d’amore. Sulla homepage assicura di fornirvi tutto ciò di cui avrete bisogno per trovare la persona giusta. A quanto leggiamo, è il sito perfetto per conoscere migliaia di persone che aspettano solo le vostre attenzioni. Chiunque sia in cerca di esperienze romantiche è il benvenuto. Sfortunatamente però, Cupid.com risulterà essere solo una truffa con una finta chat e un abbonamento trappola.

Questa piattaforma utilizza un programma computerizzato per inviare messaggi automatici agli iscritti che, tratti in inganno da queste comunicazioni fasulle, si lasciano convincere a sottoscrivere un abbonamento impossibile da cancellare. L’azienda che gestisce Cupid.com è tristemente nota agli addetti ai lavori e non solo. Su internet abbiamo trovato numerose recensioni negative che la riguardano. Si tratta della Antheia Services LTD, una società registrata a Larnaca, Cipro.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di Cupid.com

La pagina iniziale di Cupid.com non mostra alcun contenuto erotico. Questa piattaforma si indirizza principalmente a coloro che vanno in cerca del vero amore. Sulla homepage si possono leggere svariate promesse che lasciano presagire sia molto facile incontrare qualcuno con cui iniziare una nuova storia. Il design semplice e pulito conferisce a Cupid.com un aspetto alquanto rassicurante.

La finestra di registrazione invita i visitatori ad iscriversi gratuitamente. Da nessuna parte viene menzionato alcunché riguardo ad eventuali costi. Sembra proprio che l’intera esperienza non costi assolutamente nulla. Peccato solo che si tratti di pubblicità ingannevole. La registrazione base vi consente unicamente di creare il vostro profilo e visualizzare quello degli altri.

Una trappola fin troppo evidente

Per poter inviare messaggi o leggere quelli in entrata, gli utenti devono sottoscrivere un abbonamento premium che si estende in automatico alla scadenza. Tra le diverse opzioni offerte, i piani di prova di 1 e 3 giorni appaiono come la soluzione perfetta. Leggendo le note in piccolo scopriamo che, se non vengono cancellati in tempo, questi pacchetti si trasformeranno in un contratto mensile ben più costoso.

Siamo in presenza di una truffa conclamata perché la vittima di questo inganno non ha tempo sufficiente per effettuare la disdetta. Il preavviso richiesto è infatti di 72 ore, superiore quindi alla durata stessa dell’abbonamento. Nel momento stesso in cui si autorizza il pagamento, l’imbroglio è già portato a termine. Ma la fregatura va ancora oltre. Non solo gli abbonamenti sono una trappola, ma addirittura sono anche inutili. I messaggi che ricevete sono infatti frutto di finzione.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 11/04/2023)

Ti riservi il diritto di decidere di inviare specifiche forme di comunicazione automatizzate ad altri utenti.
La distribuzione dei messaggi con l’ausilio di questo servizio è gratuita, ma l’utente che ha ricevuto tale messaggio potrà visualizzarne il contenuto e rispondere solo se ha acquistato un Abbonamento Completo.

Messaggi di promozione

Cupid.com utilizza un’intelligenza artificiale per inviare messaggi predefiniti per conto degli utenti. Chi riceve queste comunicazioni non può leggerne il contenuto e, a meno che non abbia scrutato per filo e per segno le note legali, non sa nemmeno che si tratta di messaggi inviati da un software. Ingolosito dalla prospettiva di poter continuare una conversazione solo all’apparenza molto promettente, l’utente ignaro dell’inganno finirà per cadere più facilmente nella trappola dell’abbonamento.

Questo meccanismo malvagio viene sempre usato da Antheia Services LTD, l’azienda cipriota di Larnaca che gestisce questo e tanti altri siti di incontri ugualmente inaffidabili.

La conclusione della nostra recensione di Cupid.com

Cupid.com si pubblicizza come il servizio di dating online migliore del web per trovare l’anima gemella. Dopo aver effettuato approfondite ricerche, non possiamo consigliarvi di registrarvi. La nostra recensione ha evidenziato che la maggior parte dei messaggi che ricevete subito dopo aver completato l’iscrizione provengono da un programma computerizzato. Per poter anche solo leggere questi messaggi, l’utente ha bisogno di sottoscrivere un abbonamento trappola che, una volta acquistato, è impossibile da annullare.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Antheia Services LTD.

Se hai già avuto esperienze con Cupid.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment