CreareScambioPrivato.com
-
Truffa della chat finta
-
Operatori falsi
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Commenti negativi
-
Molto costoso
Recensione di CreareScambioPrivato.com
La nostra vecchia conoscenza emdv BV torna ad essere la protagonista di una nostra recensione. Questa volta il nostro team di esperti ha provato per voi CreareScambioPrivato.com, una piattaforma d’incontri online dalla pagina iniziale molto esplicita. Completando il processo di registrazione gratuita abbiamo avuto modo di vivere un’esperienza da utente sul sito scovando così l’inganno della compagnia olandese.
La truffa messa in piedi dalla emdv BV prevede l’utilizzo di profili falsi per spingere l’utente a mettere mano al portafogli per accedere ai servizi di messaggistica a pagamento. La ditta con sede a Ter Aar non migliora la sua fama e si aggiudica l’ennesimo giudizio negativo. Per maggiori dettagli relativi all’ennesima trappola nel mondo del dating vi invitiamo a proseguire nella lettura.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di CreareScambioPrivato.com
CreareScambioPrivato.com sostiene di essere un sito d’incontri online ma la realtà è ben diversa. La piattaforma è operata dalla compagnia olandese emdv BV con sede a Ter Aar, nostra vecchia conoscenza. L’operatore del sito non gode infatti di buona fama poiché si è reso più volte protagonista di truffe online ai danni dei suoi iscritti. Il nostro team di esperti ha comunque scelto di dare una possibilità a CreareScambioPrivato.com sfruttando l’iscrizione gratuita promossa dal sito.
Prima ancora di inserire i dati per la registrazione, la pagina iniziale di CreareScambioPrivato.com lascia spazio a molti dubbi rispetto all’attendibilità del sito. L’interfaccia iniziale che ci accompagna nell’iscrizione si caratterizza per un murale di profili femminili con immagini di nudo integrale che ci hanno subito messo in allarme. Non ci è voluto molto affinché il nostro team trovasse conferma ai dubbi sorti in merito alla veridicità questi profili.
Estratto dai GTC: (aggiornato al 27/12/2023)
Articolo 5: Contenuto. È per l’intrattenimento, non è esplicitamente lo scopo di CreareScambioPrivato.com stabilire contatti fisici. Se i profili vengono creati pensando all’intrattenimento, ciò è indicato da un’icona a forma di cuore. Questi sono i cosiddetti profili fittizi. Non sono possibili contatti fisici con questi profili. emdv BV si riserva espressamente il diritto di terminare le chiamate su CreareScambioPrivato.com da inviare tramite profili creati dall’utente. Si tratta di profili fittizi con i quali non sono possibili appuntamenti fisici.
Profili falsi
Leggendo con attenzione i termini di utilizzo del sito, il nostro team ha individuato la conferma della presenza di profili falsi all’articolo 5. La emdv BV, infatti, ammette di utilizzare dei profili falsi allo scopo di intrattenere i suoi utenti migliorandone, secondo loro, l’esperienza. Questi profili, definiti dalla compagnia olandese come d’intrattenimento, si caratterizzano per l’icona del cuore accanto al loro nome. La emdv BV sottolinea inoltre come non sia possibile avere degli incontri nella vita reale poiché questi profili vengono gestiti da degli operatori.
Crediti e fake Chat
I profili falsi presenti in piattaforma hanno il solo scopo di ingaggiare gli utenti in chat bombardandoli di messaggi dal contenuto molto diretto. Alle volte, questi profili inviano in chat anche delle immagini esplicite proprio per invogliare l’utente ad acquistare i credi, valuta virtuale del sito, necessari per rispondere. Così facendo l’utente si ritroverà ad acquistare uno dei pacchetti offerti dal sito per chattare con un persona che non esiste e non potrà mai incontrare.
La conclusione della nostra recensione di CreareScambioPrivato.com
La nostra recensione su CreareScambioPrivato.com si conclude con un giudizio fortemente negativo che si va ad aggiungere ai tanti già collezionati dalla emdv BV. La compagnia olandese non è infatti nuova a queste truffe atte a trarre in inganno l’utenza mediante l’utilizzo di profili falsi. L’obiettivo di questi profili creati ad hoc è spingere gli utenti a spendere soldi nelle chat a pagamento rendendo così la loro permanenza sul sito un costoso intrattenimento virtuale.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a emdv BV.
Se hai già avuto esperienze con CreareScambioPrivato.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.