CougarItalia.com

25 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di CougarItalia.com: Il nostro test su CougarItalia.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
CougarItalia.com
  • Truffa dell'abbonamento

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Recensioni negative

  • Esperienze negative

  • Molto costoso

Recensione di CougarItalia.com

CougarItalia.com sostiene di essere il primo sito in Italia dedicato alle donne mature, definite in gergo cougar, che desiderano provare un’esperienza erotica con uomini più giovani. Garantisce che tutti i profili siano controllati manualmente per assicurare la qualità e la serietà del servizio. Il portale è gestito da un’azienda francese che ha sede ad Annecy, la 2L Multimedia SAS.

Si tratta di una società con una reputazione discutibile, dovuta al fatto che tante recensioni online descrivono gli abbonamenti offerti come una truffa. In aggiunta ci sono sospetti di profili falsi, che verrebbero utilizzati per convincere gli iscritti a sottoscrivere una delle opzioni a pagamento. CougarItalia.com sembra confermare in pieno queste accuse e, continuando a leggere il nostro report, scoprirete presto perché.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di CougarItalia.com

La homepage di CougarItalia.com risulta decisamente attraente. Diverse foto che ritraggono donne mature nel pieno del loro fascino sono intervallate da contenuti scritti interessanti che descrivono nel dettaglio come funzioni il mondo delle cougar, cosa le renda così irresistibili e quali siano i primi passi da fare quando si cerca un’esperienza con una donna più matura. Per iscriversi è sufficiente compilare un modulo di registrazione con pochi campi obbligatori e attendere la mail di verifica che contiene un link per completare l’accesso.

In alternativa, si può usare il proprio account di Facebook, cosa che ci sentiamo di sconsigliare per evitare rischi per la propria privacy. Contrariamente a quanto promesso, la procedura non richiede alcun controllo dell’identità e perciò la verifica manuale dei profili era semplicemente una bufala.

La trappola dell’abbonamento

Appena si entra nell’area riservata ci si rende conto che l’iscrizione base è praticamente inutile, in quanto non consente in alcun modo di contattare altri utenti. Per far ciò è necessario spendere dei soldi. Vengono offerti diverse tipologie di abbonamenti e i prezzi sono in linea con quelli dei siti concorrenti. Nel caso il pagamento avvenga con carta di credito, il contratto si rinnoverà in automatico alla scadenza fino a che l’utente non deciderà di rescinderlo.

E qui sorge il problema perché la disdetta richiede un preavviso di 72 ore e la cosa non è possibile quando si acquista un pacchetto di prova di 3 giorni. L’abbonamento trial è dunque una vera e propria truffa e si estenderà inevitabilmente quantomeno per un ulteriore mese a un costo ben superiore a quello pagato in origine.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 25/10/2023)

La decisione di non rinnovare l’Abbonamento deve essere fatta al più tardi settantadue (72) ore prima del termine dell’Abbonamento

E i profili falsi?

Come testimoniano tante recensioni di utenti passati, 2L Multimedia SAS, l’azienda francese di Annecy che gestisce CougarItalia.com, è spesso sospettata di usare profili di fantasia. Tuttavia, seppure non ci sentiamo di escludere la possibilità che ciò avvenga, le nostre ricerche non hanno fornito prove sufficienti a confermare queste accuse.

La conclusione della nostra recensione di CougarItalia.com

Se anche i profili fossero tutti genuini, e per esperienza possiamo garantirvi che la cosa è altamente improbabile, CougarItalia.com resta comunque un sito inaffidabile. La truffa dell’abbonamento che abbiamo smascherato con la nostra recensione è un motivo più che valido per suggerirvi di cercare altrove quell’avventura con una donna matura che desiderate provare.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a 2L Multimedia SAS.

Se hai già avuto esperienze con CougarItalia.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

Leave A Comment