ContattoLocale.com

30 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di ContattoLocale.com: Il nostro test su ContattoLocale.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
ContattoLocale.com
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di ContattoLocale.com

ContattoLocale.com pubblicizza l’iscrizione gratuita e afferma che subito dopo essersi registrati sarà possibile entrare in contatto con migliaia di utenti, pronti a condividere con noi avventure occasionali. Ci informa anche che la nostra privacy è assicurata ai massimi livelli e che la ricerca di un partner da incontrare nella nostra zona non sia mai stata più facile.

A causa di esperienze passate, ci permettiamo di dubitare di tutte queste belle promesse. Il motivo è che abbiano già scritto tante recensioni a proposito di Addington Digital BV, il gestore del portale che ha sede a Lelystad, nei Paesi Bassi, e perciò sappiamo bene come sono soliti operare. ContattoLocale.com non fa eccezione e utilizza profili di fantasia controllati da falsi operatori per convincere con l’inganno gli iscritti ad acquistare dei crediti molto costosi.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di ContattoLocale.com

Appena apriamo la pagina iniziale di ContattoLocale.com ci viene il dubbio di aver digitato l’indirizzo errato poiché è assolutamente identica a quella di un altro sito sul quale recentemente abbiamo scritto una recensione. Dopo un veloce controllo ci rendiamo conto che non c’è nessun errore.

Non solo i contenuti scritti sono replicati parola per parola, ma anche l’immagine di sfondo è la stessa, ossia una splendida ragazza a seno nudo che guarda verso la fotocamera in maniera ammiccante. Le informazioni fornite sono molto superficiali e includono una serie di promesse che non verranno mantenute, la prima delle quali è l’iscrizione gratuita. Di gratis infatti c’è solo la creazione del profilo, ma non l’accesso ai servizi. Non si tratta di un vero e proprio inganno, ma quantomeno di una fregatura.

Nessuna possibilità di incontrare qualcuno

Ma la vera truffa non tarda ad arrivare e non ci mettiamo molto a scoprirla. Stiamo parlando della chat finta che fa sì che gli appuntamenti nella vita reale siano irrealizzabili. I profili infatti sono fittizi e vengono gestiti da falsi operatori che si fingono la persona rappresentata nella foto. Nel corso di interminabili conversazioni che non porteranno mai all’effetto desiderato, fanno credere all’interlocutore di essere interessati a un incontro, col solo scopo di fargli spendere il più possibile.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 14/11/2021)

L’utente è consapevole e accetta che usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.

A cosa serve la chat finta

Addington Digital BV, l’operatore di ContattoLocale.com registrato a Lelystad, nei Paesi Bassi, usa questa pratica scorretta su tutti i suoi siti. Il motivo è che, così facendo, l’utente ingannato viene sollecitato ad acquistare i crediti che servono per partecipare alla conversazione.

Si tratta di soldi virtuali che vengono venduti in pacchetti di vario formato e che sono necessari per accedere ai vari servizi offerti, tra i quali il più comune è l’utilizzo della chat. Ogni messaggio costa circa 1,5 €, prezzo che scende leggermente se si acquistano i pacchetti più grandi. Una bella differenza da quell’esperienza gratuita che ci si aspettava leggendo la homepage.

La conclusione della nostra recensione di ContattoLocale.com

A conclusione della nostra recensione ribadiamo che, anche spendendo migliaia di euro, non si avrà mai la possibilità di incontrare un partner nella vita reale. La truffa della chat falsa messa in atto da ContattoLocale.com ha come unico beneficio la crescita degli incassi della società, a totale discapito dei suoi clienti che si troveranno a vivere un’esperienza molto più costosa del previsto.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Addington Digital BV.

Se hai già avuto esperienze con ContattoLocale.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

2 Comments

  1. Cam Febbraio 5, 2024 at 10:07 pm

    Questo sito è tutto falso sono stato per oltre 3mesj spendendo migliaia di euro mai avuto incontri mai nessuna possibilità perché le cosiddette donne dopo mesi ti rispondono che vogliono fare ancora conoscenza credo che qualche autorità dovrebbe intervenire per bloccare questi furti

  2. Bruno Corolaita Ottobre 9, 2023 at 7:47 am

    è proprio vero,chat infinite senza concludere nessun incontro.Bastardi truffatori. Avete grandissima ragione.Diffondete la truffa.

Leave A Comment