ChiavareRete.it
-
Truffa dell'abbonamento
-
Profili falsi
-
Incontri improbabili
-
Recensioni negative
-
Esperienze negative
-
Molto costoso
Recensione di ChiavareRete.it
ChiavareRete.it è un sito di incontri che invita i visitatori ad iscriversi per avere la possibilità di organizzare incontri di sesso nella propria zona. Al fine di garantire un’esperienza di qualità superiore assicura che tutti i profili vengano controllati manualmente all’atto dell’iscrizione.
Ciò dovrebbe prevenire la creazione di profili falsi, ma sfortunatamente la società che gestisce la piattaforma ha la pessima reputazione di utilizzare proprio l’inganno della chat finta. Ci riferiamo a Dateyard AG, un’azienda svizzera di Hünenber che non abbiamo mai incontrato prima d’ora. Le tante recensioni negative che troviamo online ci mettono in guardia oltre che dai profili fittizi anche dalla possibilità che gli abbonamenti siano impossibili da cancellare e diventino così una trappola molto costosa.
Raccomandiamo i seguenti portali
Dettagli della recensione di ChiavareRete.it
La homepage di ChiavareRete.it lascia immaginare chiaramente cosa ci si possa aspettare dal sito e quale sia il target di clientela a cui è indirizzato. Non che ci fossero molti dubbi visto l’inequivocabile nome del dominio, ma per chi avesse bisogno di ulteriori conferme è sufficiente una veloce occhiata.
Una carrellata di fotografie esplicite fa da sfondo al modulo di iscrizione che dà diritto ad accedere all’area riservata. La registrazione richiede semplicemente l’inserimento di un nome utente, una password e un indirizzo email valido al quale si riceverà un link per attivare il proprio account. L’intera procedura può essere completata in pochi secondi.
Senza abbonamento non si può fare nulla
Non appena terminiamo l’iscrizione, ci rendiamo conto che l’account base è completamente inutile, dal momento che non è nemmeno possibile leggere i messaggi in entrata. Per poter usufruire di tutte le funzionalità di ChiavareRete.it è necessario mettere mano al portafogli. I costi variano dai 29,90 € ai 19,90 € su base mensile e la differenza dipende dalla durata del contratto. Tutte e tre le opzioni offerte si estendono in automatico alla scadenza per un periodo equivalente a quello selezionato all’inizio. Se si desidera terminare l’abbonamento bisogna inviare una disdetta con un preavviso di almeno 14 giorni.
Online si trovano decine di recensioni di utenti che in passato hanno provato senza successo a cancellare i loro abbonamenti dai siti di Dateyard AG. Sembra che l’unico metodo accettato sia il fax, ma il problema è che il numero indicato sui termini e condizioni non è nemmeno attivo. Ciò comporta dei ritardi inevitabili che fanno sì che l’annullamento diventi impossibile.
Altri sospetti
Se la truffa dell’abbonamento non fosse un motivo sufficiente per cercare altrove un’esperienza occasionale, molti report su internet accusano il sito di utilizzare profili di fantasia al solo scopo di convincere con l’inganno gli utenti a sottoscrivere gli abbonamenti. La cosa non ci stupisce per nulla, ma dobbiamo ammettere che in questo caso non troviamo prove sufficienti a confermare le accuse.
La conclusione della nostra recensione di ChiavareRete.it
ChiavareRete.it promette incontri di stesso, ma tutto ciò che offre realmente è un abbonamento truffa che trasformerà ogni esperienza su questa piattaforma in una trappola insidiosissima e costosa. La pessima reputazione che l’operatore di questo portale si è guadagnato a furia di recensioni negative è un motivo più che valido per tenersi alla larga da ChiavareRete.it.
Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Dateyard AG.
Se hai già avuto esperienze con ChiavareRete.it, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.