ChatZone.com: è giusto fidarsi di questa piattaforma?

2/6

Scadente
Recensione ChatZone.com Truffa
Screenshot di ChatZone.com

Punti di forza e debolezze di ChatZone.com

Punti di forza

  • Nessuna caratteristica positiva

Debolezze

  • -Truffa della fake chat
  • -Operatori di chat pagati
  • -Profili falsi
  • -Bassa percentuale di match di successo
  • -Recensioni negative
  • -Molto costoso

Recensione per ChatZone.com

ChatZone.com afferma di essere una delle più grandi comunità di chat al mondo e sostiene di avere ogni giorno più di 80000 nuovi iscritti provenienti da ogni parte del pianeta. Grazie a questa numerosissima base di utenti garantisce che sia possibile trovare un partner di chat in soli 10 minuti.

La realtà però è che gran parte di questi profili sono frutto della fantasia di falsi operatori, che cercano di convincere con l’inganno i nuovi membri ad acquistare dei costosi crediti. La natura fittizia di questi account fa sì che l’esperienza degli utenti rimanga esclusivamente virtuale. Il responsabile di questa truffa risponde al nome di Appcreators BV ed ha sede a Venlo, nei Paesi Bassi. Le recensioni che abbiamo scritto in passato a proposito di questa azienda hanno già smascherato più volte i loro ripetuti imbrogli.

Scorri verso il basso per scoprire i dettagli della nostra esperienza su ChatZone.com.

I dettagli della nostra recensione di ChatZone.com

ChatZone.com si presenta con una pagina iniziale di grande effetto. L’aspetto semplice e privo di contenuti pornografici conferisce alla homepage un senso di sicurezza che fa sicuramente presa su ogni visitatore in cerca di esperienze profonde. Le belle foto di coppie innamorate contribuiscono ad incrementare l’idea che su questa piattaforma sia veramente possibile trovare un’amicizia sincera o una relazione duratura.

Il sito si spinge addirittura oltre, offrendo la garanzia di poter trovare un partner interessante nel giro di pochi minuti dopo la registrazione, che tra l’altro viene pubblicizzata come gratuita. Qui sorgono i primi problemi in quanto di gratis c’è proprio solo la creazione del profilo, mentre tutti gli altri servizi richiedono un pagamento.

Profili non reali

Un sito di incontri che chiede dei soldi e offre in cambio la possibilità di conoscere qualcuno con cui condividere un’esperienza reale non è certo una truffa, ma lo diventa quando le promesse che leggiamo sulla homepage non vengono mantenute. Ciò succede perché tanti profili presenti su ChatZone.com sono finti e non corrispondono perciò alla persona rappresentata nella fotografia. Questi account vengono gestiti da animatori professionisti che lavorano direttamente per l’azienda e il cui interesse è esclusivamente quello di far prolungare la chat il più a lungo possibile.

Così facendo la vittima dell’inganno, ignara di parlare con un personaggio di fantasia, è portata a spendere sempre più crediti, che sono la moneta virtuale utilizzata sul sito per inviare costosissimi messaggi. Il risultato di questa inutile chat è che gli incontri nella vita reale non sono assolutamente possibili, come testimoniano le note scritte in piccolo e quasi illeggibili che troviamo a piè di pagina.

Estratto dei termini e condizioni (al 22.10.2023)

Avrai l’opportunità di chattare con profili virtuali nel nostro mondo di intrattenimento virtuale, anche se con loro non sono possibili incontri reali.

Una fregatura prevedibile

Le recensioni che abbiamo scritto in passato su Appcreators BV ci lasciavano presagire che anche ChatZone.com potesse rivelarsi una grossa delusione e purtroppo non ci sbagliavamo.

Conclusione della nostra recensione di ChatZone.com

Come ogni altro sito gestito da questo operatore, anche ChatZone.com utilizza una chat finta che rende impossibile l’organizzazione di veri appuntamenti. In aggiunta a ciò, le vittime dei loro inganni si ritrovano anche a spendere un sacco di soldi per acquistare dei costosissimi crediti che non daranno mai loro la possibilità di raggiungere l’obiettivo desiderato.

Se hai vissuto un’esperienza su ChatZone.com, ti invitiamo a condividerla con la nostra community lasciando una recensione. Per favore utilizza il modulo che trovi alla fine di questa pagina.