ChatYou.com

16 Ottobre 2023 (Update) Il risultato della nostra recensione di ChatYou.com: Il nostro test su ChatYou.com ha rivelato che si tratta di un sito di incontri insufficiente.
ChatYou.com
  • Truffa della chat finta

  • Operatori falsi

  • Profili falsi

  • Incontri improbabili

  • Commenti negativi

  • Molto costoso

Recensione di ChatYou.com

La pagina iniziale di ChatYou.com accoglie i visitatori con uno slogan molto promettente. Afferma infatti di essere il sito di flirt che realizza i vostri desideri. In un mondo dove è sempre più difficile conoscere qualcuno di persona, si propone come la miglior alternativa su internet per entrare in contatto con persone in cerca di emozioni, nuove esperienze e passione. Sfortunatamente però, tutto ciò che accade su ChatYou.com è totalmente finto. Gran parte dei profili presenti sono infatti frutto di finzione.

Ci troviamo di fronte alla classica truffa della chat finta, dove utenti inconsapevoli vengono indotti a credere che dall’altra parte dello schermo ci sia una persona realmente interessata a un rapporto genuino. Al contrario, c’è solo un dipendente dell’azienda che usa l’inganno per convincervi a spendere soldi sulla piattaforma. Quella di oggi è la prima recensione che scriviamo a proposito di Apptex Performance BV, la società originaria di Geldrop, nei Paesi Bassi, responsabile di questo imbroglio.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Dettagli della recensione di ChatYou.com

ChatYou.com si presenta con una homepage dall’aspetto un po’ datato. La cosa sembra un po’ strana perché, a seguito di approfondite ricerche, veniamo a scoprire che questa piattaforma è stata lanciata abbastanza di recente. Ciò è anche confermato dall’assenza di recensioni di ex utenti che descrivano la loro esperienza con ChatYou.com o con Apptex Performance BV. Questo operatore sembra essere una nuova aggiunta alla lunga lista di aziende disoneste che operano nel settore. Tutto ciò che riusciamo a scoprire su di loro è che sono una società registrata a Geldrop, nei Paesi Bassi.

Registrazione e funzionamento

Creare un profilo su ChatYou.com è un’operazione semplice e veloce. Poche informazioni personali e un indirizzo email valido sono tutto ciò che serve per avere accesso all’area riservata. A quel punto è immediatamente possibile scorrere tra le centinaia di profili proposti o utilizzare gli strumenti di ricerca per cercare ciò che fa al caso nostro.

Non passano che pochi secondi dal nostro accesso che, come per incanto, la nostra casella di posta ci segnala diversi messaggi in arrivo. La cosa ci insospettisce immediatamente. Su un sito di incontri onesto un nuovo arrivato deve impegnarsi seriamente prima di ricevere qualche attenzione, soprattutto se, come nel nostro caso, non ha caricato nemmeno una foto. I dubbi che questi messaggi arrivino da profili fittizi sono molti. Ci mettiamo quindi subito alla ricerca di prove per certificare la truffa.

Estratto dai GTC: (aggiornato al 16/10/2023)

Apptex uses professional animators and operators for the entertainment of the Users, who are not identified separately in the system. This Service is provided in the highest quality. Real meetings are not possible with these operators. Users can only send them messages within the portal.

Una chat finta è molto costosa

ChatYou.com ammette di usare animatori professionisti per creare profili di fantasia coi quali poter inviare messaggi agli utenti. Nonostante l’ammissione, la cosa rimane un inganno poiché questi profili non sono identificabili. Chiunque su ChatYou.com potrebbe essere un personaggio fittizio e, di conseguenza, non ci si può fidare di nessuno.

Per poter rispondere ai messaggi in arrivo, un utente deve necessariamente acquistare le cosiddette “monete”, una sorta di valuta virtuale da usare ogni qualvolta si accede a un servizio a pagamento. Ogni messaggio richiede la spesa di 50 monete, che equivalgono a più di € 1,5.

La conclusione della nostra recensione di ChatYou.com

ChatYou.com sostiene di essere il portale perfetto per entrare in contatto con eccitanti sconosciuti in cerca di nuove emozioni. I profili presenti nell’area riservata sono effettivamente tantissimi, ma sfortunatamente molti di questi sono falsi. Non essendo possibile distinguerli da quelli reali, si corre il serio rischio di spendere un sacco di soldi per chattare con un animatore che interpreta un personaggio di fantasia. Incontrare qualcuno di persona grazie a ChatYou.com è virtualmente impossibile.

Se volete saperne di più sulla truffa degli incontri, date un’occhiata alle nostre altre recensioni. Puoi anche controllare facilmente quali altri siti di incontri appartengono a Apptex Performance BV.

Se hai già avuto esperienze con ChatYou.com, condividile con la nostra comunità e scrivi una recensione. Utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

Raccomandiamo i seguenti portali

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Siti di Incontri

Rapporto del test
al sito web

Vincitore del test

Incontri Casuali

Rapporto del test
al sito web

Condividi questo articolo!

4 Comments

  1. Geppe Maggio 2, 2024 at 8:34 am

    Confermo che ChatYou è una grande fregatura…. ti scrivono che sei attraente anche se non pubblichi la foto!!!! Ogni ora ricevo decine di messaggi con domande stupide ed inutili, quando faccio una domanda loro rispondono con un’altra domanda. Ho provato con una ventina di donne vicine a me ma tutte si sono dimostrate interessate solamente a chattare solo sul portale in maniera superficiale e stupida. Lascia perdere

  2. Anonimo Dicembre 12, 2023 at 11:08 pm

    si confermo è tutta una bufala non fatevi ingannare non c’è niente di reale l unica cosa reale sono i soldi che vi fregano e tutto un business non sono donne reali Ve lo garantisco

  3. Marco Settembre 24, 2023 at 6:03 am

    Truffa in piena regola , 10 donne ti scrivono tutte le stesse frasi state alla larga provate a chiedergli il cellulare si inventano ogni scusa x non darlo da evitare come la peste

  4. Michele De Pietro Agosto 20, 2023 at 8:02 pm

    Grazie dell’informazione infatti non essendo mai riuscito a incontrare donne su chatyou eviterò di fare inutilmente altre ricariche

Leave A Comment